Assicurazione Viaggio USA

Una delle cose più importanti nell’organizzare un viaggio o una vacanza in America è stipulare una buona assicurazione viaggio USA prima di partire. Vi spiego subito perché è di estrema importanza stipulare subito una buona assicurazione viaggio.

Mentre per i viaggi in Italia o in Europa, il servizio nazionale offre la copertura medica sia sul nostro territorio che in quello europeo, negli Stati Uniti l’assicurazione sanitaria è sempre a pagamento, sia per i residenti che per i turisti. Inoltre le spese o i costi dei vari servizi medici negli USA sono abbastanza elevati rispetto all’Italia. Dunque per un viaggio o una vacanza serena e rilassante non rischiate, assicuratevi con una buona compagnia.

Ogni compagnia assicurativa offre vari tipi di assicurazione per qualunque tipo di viaggioo di vacanze negli USA. Dal pacchetto essenziale che copre solo assistenza media a quelli più completi che coprono volo, bagaglio, infortuni in viaggio, rientro anticipato, assistenza stradale, annullamento viaggio, …

La scelta del pacchetto assicurativo dipende dal budget che volete dedicare al viaggio o alle vostre esigenze. Se siete proprio sicuri che nessun impedimento possa ostacolare la vostra partenza potete esclude il pacchetto completo che comprende anche annullamento viaggio. L’assistenza stradale e le vari assicurazioni per il noleggio auto potete anche stipulare al banco al momento del ritiro auto. Ma l’assicurazione medico sanitaria e volendo anche l’assicurazione bagaglio sono fondamentali.

Prima dell’acquisto leggere bene le condizioni della polizza assicurativa e valutare bene se prendere l’assicurazione senza franchigia o quella con franchigia, cioè una piccola spesa su ogni prestazione sarà addebitata al cliente. Ma vediamo in dettaglio quali sono le migliori assicurazioni per viaggi negli Stati Uniti d’America.

Migliori Assicurazioni Viaggio USA

Coverwise

L’assicurazione viaggio più economica per viaggi negli USA è sicuramente quella offerta da Coverwise. Fa parte del Gruppo AXA Assistance ed offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La nota negativa è la franchigia di 75 euro in caso di qualunque evento coperto dall’assicurazione. Considerando comunque l’esigua tariffa di franchigia resta sicuramente una delle migliori polizze rapportando qualità prezzo.

Columbus Assicurazioni

Columbus Assicurazioni è una delle compagnie assicurative più famose e scelte sia per viaggi in America sia per altre destinazioni. Tra i suoi punti di forza: spese mediche illimitate, centrale operativa in Italia 24/24h – 7/7, pagamento diretto per ricovero ospedaliero, sottoscrivibile anche all’ultimo momento, polizza inviata direttamente via email.

Altre Assicurazioni Viaggio Stati Uniti

Le migliori Assicurazione Viaggio USA
Le migliori Assicurazione Viaggio USA