Aquarium of the Bay – l’imperdibile attrazione a Pier 39, San Francisco

0
281
Aquarium of the Bay a San Francisco, California

Situato all’inizio del Pier 39, il vivace pontile del quartiere Embarcadero di San Francisco, l’Aquarium of the Bay sorveglia la baia dal suo trespolo. Questa imperdibile attrazione, specializzata nelle specie presenti nelle acque della baia (squali, il pesce Garibaldi, lontre, meduse …), contiene 90 metri di tunnel trasparente, 20.000 animali, 2.650 metri cubi d’acqua, e nei suoi 15 anni di vita ha ospitato oltre 7 milioni di visitatori.




Esplora la magia e la bellezza della Baia di San Francisco all’Aquarium of the Bay e sperimenta incontri indimenticabili con la vita marina locale che ispira meraviglia e curiosità.

L’acquario e la baia

L’Aquarium of the Bay deve il suo nome alla baia di San Francisco in cui si trova. Funziona in collaborazione con The Bay Institute, che lavora per proteggere la vita nelle acque di San Francisco. Fondata nel 1981, la missione principale del Bay Institute è di occuparsi dell’ecosistema dell’area della baia di San Francisco. La baia è in realtà un estuario, il più grande sulla costa occidentale delle Americhe. Qui arriva il 40% delle acque della California, comprese le acque dolci delle catene costiere della Sierra Nevada e della California.

La Baia di San Francisco ha circa 750 specie di pesci, uccelli e animali, 18 dei quali sono in pericolo o addirittura a rischio di estinzione. Gli appassionati di natura hanno l’opportunità di conoscere le sfide ambientali più importanti della giornata come il cambiamento climatico, l’inquinamento plastico negli oceani e la perdita di habitat.



Le 3 principali sale espositive dell’Aquarium of the Bay

La tua visita ti condurrà attraverso tre principali aree espositive che mostrano le incredibili ricchezze che si trovano sotto la superficie della Baia di San Francisco e le acque circostanti.

La visita inizia a Discover the Bay, dove scoprirai gli ecosistemi distintivi che supportano questa straordinaria e ampia varietà di vita marina. Questa galleria introduce l’ecosistema della Baia di San Francisco e presenta sette diversi habitat animali. Passeggia attraverso 300 piedi di tunnel cristallino con oltre 20.000 animali marini della Baia di San Francisco e delle acque vicine. Avrai una visione ravvicinata delle ortiche del Pacifico, dello storione bianco, delle meduse quadrifoglio, del pesce chitarra, degli squali e persino di un polpo gigante!

Touch the Bay
– è il nome della mostra dove puoi avvicinarti agli animali che compongono i fondali della zona. Questa sezione unica dell’Acquario della Baia presenta piscine tattili con squali, raggi e stelle marine, oltre a una stazione Bay Lab interattiva. Puoi toccare squali tigre, razze, squali gatto o stelle marine.

Aquarium of the Bay a San Francisco, California

Gli eventi quotidiani all’Aquarium of the Bay includono anche l’alimentazione degli animali,  presentazioni naturalistiche e tour dietro le quinte. Scoprirai i vari ecosistemi della Baia, la particolare fauna selvatica e l’importanza di preservare questa straordinaria risorsa naturale. Goditi anche i bellissimi panorami su Alcatraz e il Golden Gate Bridge dai ponti esterni.

Per i più piccoli – Ci sono anche attività speciali presentate per i bambini, come labirinti di meduse, ricerche di parole sulla vita marina, libri da colorare e cacce al tesoro di Aquarium of the Bay.




AR Experience

Aquarium of the Bay al PIER 39 di San Francisco ha appena lanciato tre nuove esposizioni VR e AR, consentendo ai visitatori di interagire strettamente con balene e orsi polari senza disturbare gli animali. Le tre mostre comprendono un nuovo cinema di realtà virtuale e due attrazioni AR (augmented reality). Le esperienze AR sono due diversi spettacoli: The Ocean Adventure e The Arctic Explorer. Questi due film interattivi vengono proiettati su uno schermo di 20 piedi davanti agli ospiti, e li fanno sentire come se possano camminare e toccare orsi polari, pinguini, balene e delfini. Questa esperienza AR sarà mostrata nella Farallon Room dell’Acquario.

Informazioni utili

L’Aquarium of the Bay si trova all’inizio del Pier 39, nel quartiere Embarcadero di San Francisco, a bordo oceano, a 2,5 chilometri da Union Square, centro della città. Il parcheggio è a pagamento di fronte a Pier 39.

Indirizzo: 2 Beach Street, Pier 39, San Francisco, California
GPSLattitude: 37,808,724 mila, Longitudine: -122,409361

Tel: +1 415-623-5300

Sito ufficiale: www.aquariumofthebay.org

Orari: Aquarium of the Bay è aperto 364 giorni all’anno. Orari variabili tra le 9:00 e le 20:00

Prezzi biglietti:
Adulti 26,95 $
Dai 4 – 12 anni 16,95 $
Over 65 anni 21,95 $

L’ingresso è anche incluso in tre Pass separati:
San Francisco City Pass: include la cable car, la crociera sulla baia, l’accademia delle scienze della California, l’acquario della baia o l’acquario di Monterey, il museo De Young o l’Exploratorium.
San Francisco Go Card: The Aquarium è una delle 27 attrazioni incluse in questo pass. Il suo prezzo parte da 55 euro.
Pier 39 Pass: cinque attrazioni del Pier 39 tra cui l’Acquario, la Crociera Bay, il Tour in autobus di San Francisco, l’esperienza 7D e l’Ice Palace

Aquarium of the Bay a San Francisco, California
Aquarium of the Bay a San Francisco, California

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.