Buena Park è un importante località turistica della California, con importanti attrazioni, parchi divertimento e cose da vedere, in città e nei suoi dintorni. La città si trova a soli 8 km da Disneyland, a 10 km da Huntington Beach e 30 km dal centro di Los Angeles.
La città ospita numerose attrazioni turistiche, tra cui Knott’s Berry Farm, Knott’s Soak City, Medieval Times Dinner & Tournament, Pirate’s Dinner Adventure, Teatro Martini. Buena Park si trova all’interno dell’area metropolitana di Los Angeles.
Cosa vedere a Buena Park
Il quartiere E-Zone di Buena Park, situato lungo il Boulevard Beach, ospita diverse attrazioni turistiche: il venerabile parco a tema Knott’s Berry Farm, il parco acquatico di Knott’s Soak City e il Pirate’s Dinner Adventure una cena in stile medievale. L’E-Zone è stata anche sede del Museo delle Cereali di Movieland, uno dei più grandi musei del suo genere al mondo, fino alla chiusura nel 2005.
Nel quartiere E-Zone tra le altre attrazioni troverai: il divertente museo ricco di curiosità, Ripley’s Believe It or Not!; il Wax Museum, un museo delle cere; il Japanese Village, un tipico villaggio cinese e il Deer Park sulla Knott Avenue.
Il parco regionale Ralph B. Clark Regional Park aperto nel 1981 è uno dei principali parchi naturali della zona. Situato ai piedi delle colline di West Coyote, questo parco ospita un anfiteatro, vari percorsi naturalistici, un laghetto per la pesca e un piccolo museo che presenta elementi geologici fossili.
Altri luoghi da visitare
Non ci sono solo parchi ed attrazioni da visitare a Buena Park, ma anche altri interessanti luoghi, tra i principali troviamo:
– Los Coyotes Country Club, un campo da golf a 27 buche.
– la fabbrica della Nabisco, un’antica fabbrica di biscotti e snack sulla Artesia Boulevard.
– Dreger Clock, un antico orologio urbano di 75 anni.
– Stage Stop Hotel.
– le antiche case museo: Whitaker-Jaynes House, Tice House e Bacon House.
Come arrivare a Buena Park
La principale arteria commerciale di Buena Park è il Beach Boulevard (la California State Route 39), che corre da nord a sud e che collega il centro della città con il quartiere di intrattenimento E-Zone e il centro commerciale Buena Park Downtown.
Mentre la California State Route 91 e la Santa Ana Freeway (Interstate 5) attraversano la città, collegandola da est a ovest, e da nord a sud rispettivamente.
Come muoversi a Buena Park
Per muoversi all’interno della città si possono utilizzare i mezzi pubblici, forniti dall’azienda locale Orange County Transportation Authority. Anche se, come per la maggior parte delle città americane, il miglior modo per visitarla è in auto.
Dal 2007 è possibile arrivare anche in treno, con l’apertura nella città di una nuova stazione ferroviaria della Metrolink Orange County Line. La stazione è collegata con le linee ferroviarie della Union Pacific (originariamente Southern Pacific) e della BNSF.
Se si arriva in aereo, l’aeroporto più vicino è il Long Beach Airport, situato a circa 21 km dalla città.
Dove dormire a Buena Park
Non ci sono molti alloggi nella zona, ma quasi tutti offrono un buon rapporto qualità / prezzo. È una buona zona per alloggiare sia per restare vicino a Los Angeles, sia per visitare il parco divertimenti Disneyland.
Se si arriva in auto ogni zona è buona, l’importante è prenotare un buon hotel per riposarsi tranquillamente ed essere carichi per la giornata dopo.