Hollywood Walk of Fame (Los Angeles): cosa vedere e come arrivare

1
1474

La Walk of Fame di Hollywood (Hollywood Walk of Fame) è il famoso marciapiede di Los Angeles dedicato alle star. Considerata da tutti una delle principali attrazioni di Los Angeles e della California, è uno dei luoghi assolutamente da non perdere durante la visita della città.

L’attrazione in realtà è formata da due marciapiedi, uno situato sull’Hollywood Boulevard e che è il più famoso, e l’altro su Vine Street. Sui marciapiedi di queste due strade sono collocate più di 2.600 stelle dedicate a personaggi e celebrità legate al mondo del cinema, del teatro, della TV, della musica e della radio.

Le stelle sono a 5 punte ed oltre a riportare il nome della celebrità, hanno un simbolo che indica la categoria per la quale alla persona è stata concessa la stella.

Ci sono anche personaggi italiani a cui è stata dedicata una stella e sono: Enrico Caruso, Andrea Bocelli, Arturo Toscanini, Anna Magnani, Bernardo Bertolucci, Beniamino Gigli, Renata Tebaldi, Ezio Pinza, Annunzio Paolo Mantovani e Licia Albanese.

Cosa vedere

La Hollywood Walk of Fame non è solo una delle principali attrazioni di Los Angeles, ma ospita e conduce anche ad altre importanti attrazioni come il TCL Chinese Theatre e il Dolby Theatre. Infatti, è la zona che rappresenta il cinema nella città.

TCL Chinese Theatre

Il TCL Chinese Theatre è un famoso teatro, ed attualmente cinema, situato al n° 6925 sull Hollywood Boulevard ad Hollywood. L’edificio ricorda un’enorme pagoda cinese ed è una delle location più viste nei film.

L’importanza di questo teatro, oltre alla sua bellezza architettonica, sta nell’avere nel piazzale fuori l’edificio le orme dei piedi e delle mani di molte star del mondo del cinema come: Clark Gable, Rita Hayworth, Anthony Quinn, Samuel L. Jackson, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Marilyn Monroe e Shirley Temple.

Sul piazzale ultimamente sono apparse le orme delle bacchette, e di mani e piedi di Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint, gli attori protagonisti della sagra del film Harry Potter.

Dolby Theatre

Il Dolby Theatre, una volta Kodak Theatre, è stato reso celebre per essere dal 2002 il luogo dove si svolge la Notte degli Oscar, durante la quale vengo assegnate le famose statuette dorate.

Altre attrazioni in zona

Sia se amate o non amate il cinema, a non molta distanza dalla Hollywood Walk of Fame sorgono due importantissime attrazioni mondiali, il parco divertimenti Universal Studios Hollywood e lo storico studio cinematografico Warner Bros Studio Tour Hollywood.

Per chi cerca attrazioni gratuite da non perdere la scritta Hollywood, le storiche antenne radio e il Griffith Park, compreso l’osservatorio astronomico.

Come arrivare

Il miglior mondo per raggiungere la Hollywood Walk of Fame è in auto. Se avete un navigatore la cosa migliore è cercare un parcheggio vicino la Hollywood Boulevard e poi percorrerla a piedi.

La Walk of Fame si trova sul Hollywood Boulevard tra gli incroci con le strade Gower Street a La Brea Avenue, e sulla Vine Street tra gli incroci con le strade Yucca Street e Sunset Boulevard.

Se volete arrivare con i mezzi pubblici, le fermate della metropolitana più vicine sono quella di Hollywood/Highland e quella di Hollywood/Vine. La linea della metro che porta a queste due fermate è la Metro Red Line.

Dove dormire

Hollywood è la migliore zona di Los Angeles dove dormire. È sicuramente la zona più sicura della città, ma anche quella che offre più cose da fare e vedere. Molti hotel hanno balconi e finestre che si affacciano sulla collina di Hollywood, dove sorge la famosa scritta.

Inoltre, dormire qui permette di non usare l’auto e visitare facilmente molte delle attrazioni della città a piedi. Se volete dei consigli su dove dormire in zona, potete leggere la nostra guida sui migliori hotel a Hollywood.

Hollywood Walk of Fame Los Angeles – Foto di Vacanze in America

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.