Hollywood Wax Museum a Los Angeles, una delle principali attrazioni del quartire legato al cinema

0
408
Ingresso del Hollywood Wax Museum a Los Angeles
Ingresso del Hollywood Wax Museum a Los Angeles

L’Hollywood Wax Museum è il museo delle cere più celebre di Los Angeles in California e il più longevo degli Stati Uniti. Situato Hollywood Boulevard nel distretto turistico di Hollywood, propone repliche in cera di celebrità legate al mondo della musica, del cinema e dello spettacolo.

Fu realizzato dall’imprenditore Spoony Singh ed aperto il 25 febbraio 1965. L’edificio che oggi ospita il Hollywood Wax Museum, una volta ospitava il ritrovo più esclusivo di Los Angeles,The Embassy Club.

Il museo delle cere è una fermata quasi obbligatoria quando si visita Hollywood e il suo Boulevard. Oltre alla Walk of Fame, il TCL Chinese Theatre e il Dolby Theatre (o Kodak Theatre), questo museo è un’attrazione da non perdere, nel quartiere legato al cinema.

Queste ricreazioni in cera sono perfette nei minimi particolari e dettagli, tanto da sembrare delle vere persone. Se nel vostro tour di Los Angeles non avete avuto l’occasione di incontrare dal vivo delle celebrità, potete approfittare durante la visita del museo di scattarvi dei selfie con loro. In foto nessuno si accorgerà che sono solo delle ricreazioni in cera. Tranne per alcuni personaggi come Marylin Monroe o Elvis Presley, dove, tranne con un viaggio indietro nel tempo, sarebbe impossibile incontrarli dal vivo.

Durante la visita si può persino camminare sul tappeto rosso usato per l’ingresso delle celebrità durante premiazioni e consegne di importanti riconoscimenti artistici, come gli Oscar. Si può provare anche a cantare insieme ad una di esse, anche se qui occorre avere un po’ di coraggio.

Le figure di cera e i set con le repliche delle celebrità vengono cambiare e rinnovate regolarmente. C’è anche una camera degli orrori, con mostri di film classici e attuali. Il Hollywood Wax Museum è apparso nei seguenti film e programmi televisivi.

Orari

Il museo è aperto tutti i giorni tranne nella giornata della premiazione degli Oscar
Dalla domenica al giovedì dalle ore 9:00 a mezzanotte
Il venerdì e sabato dalle 9:00 alle ore 01:00

Prezzi

Biglietto intero per adulti (da 14 anni in su): 22,99$
Bilgietto per bambini (da 4 a 11 anni) 12,99$
I bambini sotto i 4 anni entrano gratis

Come arrivare

Arrivare al Hollywood Wax Museum è molto semplice, si trova sulla Hollywood Boulevard dove sono presenti molte delle attrazioni di Hollywood e Los Angeles, a poche centinaia di metri dal TCL Chinese Theatre.

L’indirizzo è: 6767 Hollywood Blvd, Los Angeles, CA 90028

Il sito web ufficiale è: www.hollywoodwaxmuseum.com

Ingresso del Hollywood Wax Museum a Los Angeles
Ingresso del Hollywood Wax Museum a Los Angeles

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.