360 Chicago Observation Deck è il secondo più alto punto di osservazione sulla città di Chicago e uno dei più alti del nord America. Soprannominata la “Città del vento”, Chicago è una città straordinaria ed unica, una delle principali mete turistiche degli Stati Uniti. Poterla osservare dal 94° piano del 875 North Michigan Avenue (John Hancock Center), un grattacielo di 100 piani e 344 m di altezza, è un’esperienza da non perdere.
L’edificio del John Hancock Center è il terzo grattacielo più alto di Chicago ed il settimo degli Stati Uniti. Questa imponente costruzione consente ai visitatori di salire gli oltre 300 metri di altezza in soli 40 secondi, grazie a uno degli ascensori più veloci del Nord America.
L’osservatorio
Questo punto di osservazione offre una visione a 360 gradi sulla città. Inoltre, si possono osservare i 4 stati circostanti (Wisconsin, Michigan, Indiana e Illinois) e il lucente lago Michigan. Sono anche presenti dei touch screen panoramici e delle mappe interattive.
Un’area speciale permette ai visitatori di sentire il vento a 314 metri d’altezza da terra, ma non è l’unica attrazione di questo osservatorio. TILT è un’esperienza emozionante, un balcone in vetro che si inclina con un angolo di 30 gradi sulla Michigan Avenue. L’esperienza è dedicata a chi non soffre di vertigini ed ha un costo supplementare.
Orari di apertura
L’attrazione 360 Chicago Observation Deck è aperta 365 giorni all’anno dalle 9:00 alle 23:00.
Prezzo biglietti
Costo d’ingresso per adulti (da 12 anni in su) $ 22,00 (tasse incluse)
Costo d’ingresso per bambini (da 3 a 11 anni) $ 15,00 (tasse incluse)
I bambini (da 0 a 2 anni) entrano gratis
Come arrivare
Il 360 Chicago Observation Deck si trova sul grattacielo 875 North Michigan Avenue (John Hancock Center).
L’indirizzo è: 875, N Michigan Avenue, 60611, Chicago
È consigliabile arrivare con i mezzi pubblici, come la metropolitana.