Pacific Park, il suggestivo luna park sul molo di Santa Monica

0
109
Pacific Park, il luna park sul molo di Santa Monica

Pacific Park è un parco di divertimenti situato sul molo di Santa Monica ed una delle principali attrazioni della zona dei dintorni di Los Angeles in California. È una delle location più suggestive degli interi Stati Uniti, il parco si affaccia direttamente sull’Oceano Pacifico ed offre una splendida vista sull’oceano e sulla lunga spiaggia di Santa Monica.

Il Pacific Park è l’unico parco divertimenti di Los Angeles che si può accedere senza pagare un biglietto. L’ingresso è gratuito, si pagano solo i biglietti per le varie attrazioni e giostre. Ci sono un totale di dodici attrazioni e giostre in questo luna park sul molo, tra cui una ruota panoramica e una montagna russa che circonda la maggior parte del parco.

Tra le particolarità di questo parco divertimenti, oltre ad essere l’unico situato su un molo sulla costa occidentale degli Stati Uniti, vi è il fatto di ospitare la prima e unica ruota panoramica al mondo ad energia solare, che offre una vista spettacolare sull’Oceano Pacifico. Ci sono anche negozi di alimentari e per lo shopping.

Ha sicuramente un fascino unico e lo dimostra il fatto di essere stata usata come location in oltre 500 film e show televisivi. Oggi, questo luna park aperto nel 1996, è uno dei luoghi più visitati di Los Angeles e dell’intera California, ed un’ottima meta per le famiglie che voglio divertirsi e passare bei momenti all’aria aperta.

Questo molo è famoso non solo per ospitare questo splendido luna park, ma anche per essere la parte finale della storica Route 66. Infatti, sul molo c’è il cartello che lo indica, e sono in tanti che colgono l’occasione per farsi la foto con questo segnale, icona di un mito.

Orari di apertura

L’orario di apertura dalla domenica al giovedì è dalle ore 11:00 alle ore 23:00

Nelle giornate di venerdì e sabato viene il parco viene aperto un’ora prima e chiude un’ora dopo, cioè dalle ore 10:00 a mezzanotte.

Prezzi biglietto

Come abbiamo già detto, il Pacific Park è un parco di divertimenti con ingresso gratuito, si può accedere senza pagare un biglietto per l’ingresso, si pagano solo le giostre.

Le giostre e le attrazioni hanno un prezzo variabile da 5 a 10 dollari per ogni corsa. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria.

Sono disponibili anche braccialetti che consento l’accesso illimitato per tutta la giornata alle varie attrazioni e giostre e le attrazioni. Il costo del braccialetto è di 35$, mentre per i bambini con età inferiore agli 8 anni il prezzo è di 19$.

Attrazioni e Giostre

West Coaster – una montagna russa in acciaio che corre lungo il perimetro di Pacific Park. L’altezza massima del West Coaster è di 17 metri e le carrozze raggiungono una velocità massima di oltre 55 km/h all’ora.

Pacific Wheel – questa ruota panoramica ha un’altezza di 26 metri e il punto panoramico in cima si trova a 40 metri di altezza sopra l’Oceano Pacifico. È anche l’unica ruota panoramica a energia solare del mondo.

Pacific Plunge – una torre di lancio di 14 metri di altezza

Sea Dragon – nave pirata

Sig Alert EV – autoscontro

Frog Hopper – una torre di caduta ridotta su rane rimbalzanti che raggiungono i 5 metri

Seaside Swing – altalena sul mare

Inkie’s Air Lift

Scrambler di Inkie

Inkie’s Sea Planes

Shark Frenzy

Inkie’s Wave Jumper

Come arrivare e dove parcheggiare l’auto

Raggiungere il Santa Monica Pier, il famoso molo che ospita anche il luna park Pacific Park, è abbastanza semplice se si arriva in auto. Basta impostare l’indirizzo su navigatori e smartphone e in circa 30 minuti si raggiungere il lungomare dal centro di Los Angeles.

Arrivati, occorre trovare un parcheggio auto. Ci sono vari parcheggi a pagamento nella zona. Le tariffe sono di solito di 1-2 dollari l’ora, con limite di tempo di 2 ore. Per parcheggi più lunghi si consigli i parcheggi multipiano.

Sito web ufficiale: www.pacpark.com

Pacific Park, il luna park sul molo di Santa Monica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.