Lo spettacolo delle Fontane del Bellagio a Las Vegas: video, orari e curiosità

2
2377
Lo spettacolo delle Fontane del Bellagio a Las Vegas
Lo spettacolo delle Fontane del Bellagio a Las Vegas

Lo spettacolo delle Fontane del Bellagio (The Fountains of Bellagio), è una delle principali attrazioni di Las Vegas. Le fontane durante lo show offrono una suggestiva coreografia con spettacoli di acqua, luce e musica.

Le esibizioni si svolgono nel lago di fronte all’hotel Bellagio, uno dei piu grandi e lussuosi hotel a Las Vegas, e sono visibili da numerosi punti panoramici sulla Strip, sia dalla strada che dalle strutture vicine.

I punti migliori dove godersi lo spettacolo sono sul terrazzo situato innanzi all’ingresso principali, dalle terrazze del Bellagio e degli hotel vicini, oppure dalle posizioni laterali sul marciapiede sulla Strip.

Lo spettacolo si svolge ogni 30 minuti durante il pomeriggio, mentre nelle ore serali ogni 15 minuti. Due minuti prima dell’inizio dello spettacolo gli ugelli delle fontane fuoriescono leggermente dal bacino d’acqua e la torre dell’hotel cambia colore in tonalità come viola, rosso o blu.

Lo show è gratuito, per assistere allo spettacolo delle Fontane del Bellagio non c’è da pagare un biglietto. Questo le rende una delle piu belle e spettacolari attrazioni gratuite del mondo.

Video

Ci sono vari brani musicali usati per gli spettacoli coreografici delle fontane come: “Viva Las Vegas” di Elvis Presley, “My Heart Will Go On” di Céline Dion, “God Bless the USA” di Lee Greenwood, “The Sound of Silence” di Disturbed, “Luck Be a Lady” di Frank Sinatra, e “Your Song” di Elton John. In questo video è stata usata la colonna sonora di “Time To Say Goodbye” di Andrea Bocelli

Curiosità

Per la realizzazione strutturale sono stati utilizzati più di 1200 ugelli e circa 4500 luci. Gli ugelli hanno varie funzioni, da quelli che offrono getti con una gamma completa di movimenti sferici a quelli più potenti per getti in alto. I più potenti permettono lanci d’acqua fino a 73 metri, inoltre dal 2005 sono stati aggiunti 16 ugelli permettono di lanciare l’acqua a 140 metri d’altezza.

Orari

Gli spettacoli delle Fontane del Bellagio si svolgono tutti i giorni con orario variabile.

Dal lunedi al venerdi gli spettacoli iniziano dalle ore 15:00. La frequenza dalle 15:00 alle 20:00 è ogni 30 minuti, mentre dalle 20:00 alle 24:00 è ogni 15 minuti.

Il sabato e nei giorni festivi gli spettacoli iniziano dalle ore 12:00. La frequenza dalle 12:00 alle 20:00 è ogni 30 minuti, mentre dalle 20:00 alle 24:00 è ogni 15 minuti.

La domenica gli spettacoli iniziano dalle ore 11:00. La frequenza dalle 11:00 alle 19:00 è ogni 30 minuti, mentre dalle 19:00 alle 24:00 è ogni 15 minuti.

Gli orari possono subire variazioni

In caso di maltempo o di forte vento, gli spettacoli sono annullati o svolti con minor potenza, per evitare che i lanci più alti vadano con il vento a bagnare tutto il pubblico.


Lo spettacolo delle Fontane del Bellagio a Las Vegas
Lo spettacolo delle Fontane del Bellagio a Las Vegas

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.