Visita allo Space Center Houston: orari, prezzi biglietti e come arrivare

0
620
Lo Space Center Houston in Texas
Lo Space Center Houston in Texas

Lo Space Center Houston è il centro visitatori ufficiale del NASA Johnson Space Center di Houston in Texas. Il Johnson Space Center è la sede del Mission Control e della formazione degli astronauti americani, ed ogni anno ospita oltre 1 milione di visitatori.

Aperto nel 1992 e situato a Houston in Texas, è un importante centro scientifico e di apprendimento dello spazio, con vari programmi educativi per tutte l’età. È una delle migliori attrazioni e cose da vedere di Houston, ma anche del Texas.

Il centro ospita più di 400 oggetti spaziali, mostre permanenti e itineranti, attrazioni, spettacoli dal vivo e teatri dedicati a preservare la storia del programma americano dei voli spaziali.

Anche se il John F. Kennedy Space Center di Cape Canaveral in Florida è più famoso e visitato, grazie alla vicinanza a città turistiche come Orlando o Miami, lo Space Center Houston è sicuramente un interessante luogo da visitare e da non perdere durante un viaggio o una vacanza in Texas. La visita sarà un utile e divertente esperienza per tutta la famiglia.

Principali attrazioni

Mostra di oggetti e veicoli spaziali

La galleria dei veicoli spaziali è una delle principali attrazioni del centro e racconta la storia del volo spaziale americano. La mostra comprende tre veicoli spaziali, rocce lunari ed esperienze interattive.

Independence Plaza

Lo Space Center Houston è la sede del complesso espositivo Independence Plaza, unico nel suo genere. Questa attrazione storica è l’unica replica al mondo di navetta spaziale montata sul primo aereo adibito per trasporto di navette spaziali e l’unico luogo in cui il pubblico può entrare in entrambi i veicoli.

I tram per il tour del centro

Il pubblico può visitare il Johnson Space Center solo attraverso il tram esterno del Houston Space Center. Il tour include l’edificio 30 (sede della sala 2 del controllo delle operazioni della missione storica e dei centri di controllo della missione Chris Kraft), l’edificio 9 (sede dell’installazione dei modelli di veicoli spaziali) e il Rocket Park con il Razzo Saturno V restaurato.

Mission Mars

La mostra su Mission Mars è stata inaugurata a gennaio 2017 ed è stata sviluppata con l’aiuto della NASA. Si concentra sul lavoro che la NASA sta facendo per pianificare un futuro viaggio su Marte.

Orari

Il centro Houston Space Center è aperto tutti i giorni dell’anno ad eccezione delle principali feste americane: Festa del Ringraziamento o Thanksgiving Day (quarto giovedì del mese di novembre), Natale (25 dicembre) e Capodanno (1° gennaio).

L’orario di apertura è variabile. In base alle giornate, l’apertura può essere alle 09:00 o alle 10:00 del mattino, mentre la chiusura alle 17:00 o alle 18:00.

Prezzi biglietti

Biglietto per adulti (dai 12 anni in su) – 29.95$

Prezzo biglietti per senior (dai 65 anni in su) – 27.95$

Biglietto per bambini (da 4 a 11 anni) – 24.95$

I bambini (dai 3 anni in su) entrano gratis

Come raggiungere lo Space Center Houston

Se si arriva dalla città di Houston in auto, il tempo di viaggio sarà di circa 30 minuti. Si può raggiungere lo Space Center da Houston anche con i mezzi pubblici, ma il viaggio è piuttosto lungo, circa 1 ora e mezza. Se si arriva in auto è disponibile un ampio parcheggio, la tariffa giornaliera è di 5$.

Sito ufficiale: www.spacecenter.org

Prenota qui il tuo biglietto

 

Lo Space Center Houston in Texas
Lo Space Center Houston in Texas

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.