Visitare il Monte Rushmore: orari, prezzi e come arrivare

0
142
Visitare il Monte Rushmore: orari, prezzi e come arrivare
Visitare il Monte Rushmore: orari, prezzi e come arrivare

Il Monte Rushmore (Mount Rushmore National Memorial) è uno dei più importanti monumenti nazionali degli Stati Uniti. Conosciuto anche come “Shrine of Democracy”, è uno dei simboli più famosi e conosciuti d’America. Questa imponente scultura marmorea si trova vicino alla città di Rapid City nello Stato del Sud Dakota. Il monumento rappresenta quattro dei più importanti presidenti della storia americana.

Le sculture marmoree scolpite nella faccia granitica del Monte Rushmore sono state realizzate dall’artista e scultore Gutzon Borglum, e furono create per ripercorre i 150 anni di storia del paese. I 4 volti dei presidenti raffigurati sul monte Rushmore sono alti 18 metri e rappresentano George Washington (1732-1799), Thomas Jefferson (1743-1826), Theodore Roosevelt (1858-1919) e Abraham Lincoln (1809-1865).



Il Mount Rushmore ha fatto spesso da sfondo a molti film americani e spot pubblicitari. Il memoriale si estende su una superficie di oltre 5 km² e si trova a 1745 metri sul livello del mare. È gestito dal National Park Service, che dipende dal Dipartimento degli Interni. Ogni anno sono oltre 2 milioni i visitatori che visitano il memoriale.

Orari di apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno. Nel periodo estivo l’orario di apertura è dalle ore 8:00 del mattino alle ore 22:00 della sera. In inverno si effettua un orario ridotto fino alle ore 17:00 del pomeriggio.

Prezzo di ingresso

Non c’è un costo di ingresso al parco del Mont Rushmore, l’ingresso è gratuito per tutti. Dato che comunque si raggiunge la zona in auto, occorre pagare il parcheggio che al momento in cui scriviamo è di 10 dollari al giorno.

Come arrivare

Il mezzo più comodo per arrivare e raggiungere il Monte Rushmore è l’automobile. L’aeroporto più vicino è il Rapid City Regional Airport a circa 20 minuti di auto. Comunque essendo scarsi i mezzi pubblici, è consigliabile il noleggio auto.



La strada che porta al Mount Rushmore National Memorial è la Highway 244. Se vi trovate sulla I-90, prendete l’uscita di Rapid City e seguite la U.S. Highway 16 fino a Keystone, da dove potrete prendere la Highway 244. Se arrivate da sud dovete percorrere prima la Highway 385 in direzione nord, e poi la Highway 244.

Cosa vedere nelle sue vicinanze

Questa regione ha la più alta concentrazione di parchi, monumenti e memoriali negli Stati Uniti, qualificando le Black Hills e i calanchi come qualcosa di più di una sosta sulla strada per gli enormi parchi nazionali del Montana occidentale e del Wyoming.

Se avete tempo, la vostra lista, oltre Rapid City e Mount Rushmore, dovrebbe includere il Crazy Horse Memorial, Deadwood e Custer State Park. Certo, puoi vedere i punti salienti del South Dakota sudoccidentale in 24 o 48 ore, ma se trascorri cinque giorni o più qui sarai ampiamente ricompensato.

Visitare il Monte Rushmore: orari, prezzi e come arrivare
Visitare il Monte Rushmore: orari, prezzi e come arrivare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.