Come visitare gli studi cinematografici di Los Angeles in California

0
2474

Tra le principali attrazioni e cose da vedere della California, gli studi cinematografici di Los Angeles sono sicuramente una delle mete assolutamente da non perdere. Quando si pensa a Los Angeles, si pensa subito al sole, alle spiagge, a Beverly Hills, … ma la città è anche il luogo ideale per gli appassionati di cinema e televisione.

La “città degli angeli” è una metropoli di grande fascino, sede dei principali e più grandi studi cinematografici del mondo. È qui che vengono prodotti e realizzati la maggior parte dei film e delle serie televisive americane, e dove avviene la famosa premiazione degli Oscar.

Per vivere al massimo l’esperienza cinematografica, si può iniziare percorrendo la Walk of Fame, il famoso marciapiede di Los Angeles, ma senza dubbio la migliore esperienza cinematografica la si vive visitando uno degli studi cinematografici presenti in città. Se si è fortunati, durante la visita potrete assistere a qualche ciak di film famosi o addirittura incontrare vip e star del cinema.

Ma quali sono i migliori Studio Tours di Los Angeles e della California? Non c’è uno in particolare migliore degli altri, dipende dai gusti e dalle preferenze. Magari la scelta può pendere verso uno o l’altro in base ai film o alle serie televisive preferite. Se comunque si ha del tempo in più disponibile, il consiglio è di visitarli tutti. L’occasione è unica per conoscere ed immergersi nel mondo fantastico del cinema.

Studi cinematografici di Los Angeles

Universal Studio Hollywood Tour

Tra gli studi cinematografici di Los Angeles è quello più conosciuto. È un vero ed autentico parco a tema, anzi uno dei più importanti al mondo. Al suo interno le varie attrazioni trasportano gli ospiti in viaggi fantastici alla scoperta del mondo del cinema e della TV. Scopri di più…

Prezzo: biglietto da 105 dollari
Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608
Sito web ufficialewww.universalstudioshollywood.com

Universal Studios Hollywood Los Angeles( California)
Universal Studios Hollywood Los Angeles (California)

Warner Bros. Studio Tour Hollywood

È uno dei più famosi studi cinematografici di Los Angeles. Il Warner Bros. Studio Tour permette di conoscere il dietro le quinte, visitare i palcoscenici e i set dove sono stati prodotti importanti film e serie televisive come “Friends”, “Gilmore Girls” e “Big Bang Theory.” Per i fan di Harry Potter è presente il Warner Brothers Museum. Scopri di più…

Prezzo: biglietto da 68 dollari
Indirizzo: Warner Bros. Studio Tour Hollywood – 3400 Riverside Dr. – Burbank, CA 91522
Sito web ufficialewww.wbstudiotour.com

Warner Bros. Studio Tour Hollywood Los Angeles (California)
Warner Bros. Studio Tour Hollywood Los Angeles (California)

Paramount Studios Tour

Questo è uno degli studi cinematografici storici di Los Angeles. I visitatori possono scegliere tra lo Studio Tour o il tour VIP Studio. Entrambi i tour permettono di vedere nei dettagli questo storico studio di Hollywood che conta oltre 100 anni di attività. Scopri di più…

Prezzo: biglietto da 58 dollari
Indirizzo: Paramount Studios Tour – 5555 Melrose Ave – Los Angeles, CA 90038
Sito web ufficialewww.paramountstudiotour.com

Ingresso dei Paramount Studios - Los Angeles (California)
Ingresso dei Paramount Studios – Los Angeles (California) – Foto di Coolcaesar da Wikipedia

Sony Pictures Studio Tours

Precedentemente chiamato MGM Studios, il Sony Pictures Studio Tours si trova a Culver City, a circa 10 km dal centro di Los Angeles. Tra i set più importanti girati qui c’è quello di “Men In Black”. Scopri di più…

Prezzo: biglietto da 45 dollari
Indirizzo: Sony Pictures Studio Tours – 10202 W Washington Blvd. – Culver City, CA 90232
Sito web ufficialewww.sonypicturesstudiostours.com

Ingresso dei Sony Pictures Studio Tour vicino Los Angeles (California)
Ingresso dei Sony Pictures Studio Tour vicino Los Angeles (California) – Foto di Coolcaesar da Wikipedia

Altri luoghi legati al cinema a Los Angeles

Se siete amanti e fans del mondo del cinema, le altre tappe imperdibili e cose da fare durante un viaggio o una vacanza a Los Angeles sono:

  • fare una foto alla Scritta Hollywood
  • fare una passeggiata sulla Hollywood Walk of Fame
  • visitare il TCL Chinese Theatre e il Dolby Theatre (o Kodak Theatre) dove ogni anno nella Notte degli Oscar vengono assegnate le famose statuette dorate
Come visitare gli studi cinematografici di Los Angeles in California
Come visitare gli studi cinematografici di Los Angeles in California

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.