Skyspace a Los Angeles e il suo entusiasmante scivolo di vetro sospeso nel vuoto

0
682
OUE Skyspace a Los Angeles

OUE Skyspace è a Los Angeles quello che potrebbe essere l’Empire State Building, l’One World Observatory o il Top of the Rock a New York. Una bellissima e alta piattaforma di osservazione, dalla quale ci si rende conto dell’estensione e dell’immensità della città di Los Angeles! Anche se non tutti la includono nella lista delle attrazioni must di Los Angeles, secondo noi merita una visita. Vediamo cosa offre…




Cos’è OUE Skyspace?

OUE Skyspace è una piattaforma di osservazione situata nella parte superiore dell’emblematica U.S. Bank Tower. Questo edificio di 73 piani, alto 310 metri, è il grattacielo nordamericano più alto ad ovest di Chicago e il dodicesimo edificio più alto negli Stati Uniti. Come in molti grattacieli di Los Angeles, sulla sua cima si trova un eliporto (gli appassionati di cinema riconosceranno questa location che è stata vista in diversi film, come Independence Day dove è il primo edificio distrutto dagli alieni). La piattaforma è composta da 2 terrazze: 1830 metri quadrati di spazio interno ed esterno che si estende tra il 69° e il 70° piano.

Dai suoi 69 piani, la vista si affaccia sull’immensità di questa città tentacolare, Los Angeles. Case e autostrade a perdita d’occhio, è qui che si coglie la grandezza della Città degli Angeli. La vista degli edifici circostanti è piuttosto impressionante e le 2 terrazze permettono di aggirare l’edificio godendo una vista quasi a 360°. Si possono vedere anche altri edifici come il Walt Disney Concert Hall e il Bonaventure con il suo ristorante ruotante.




Quali sono le altre animazioni di OUE Skyspace?

OUE Skyspace, Los Angeles

Oltre a fornire vedute ineguagliabili di Los Angeles, Skyspace LA ha anche una delle attrazioni più singolari del Southland: lo Skyslide, uno scivolo interamente in vetro che è attaccato al lato dell’edificio.

L’intera esperienza Skyspace si svolge in realtà su quattro piani nella US Bank Tower. L’ingresso al secondo piano aiuta a creare l’atmosfera, con musica e monitor luminosi sul muro. Un ascensore porta i visitatori fino al 54° piano dove inizia l’esperienza autoguidata. I visitatori sono circondati da una parete topografica virtuale a 360 gradi che presenta i punti di interesse a Los Angeles. Il filmato è sensazionale! Ci si diverte anche davanti al muro di ombre che crea immagini riflettenti basate sui movimenti del corpo e sullo specchio infinito illusorio che sembra guardare giù nel mezzo dell’edificio. Finita l’esperienza interattiva al 54° piano, si prende l’ascensore fino al 70° piano.


L’attrazione nell’attrazione è lo Skyslide. Lo Skyslide è realizzato interamente in vetro trasparente da 3 cm che scende dal 70° piano al 69°. Lo scivolo, completamente chiuso, è perfetto per chi ama il brivido o chiunque desideri un modo unico per vedere la città. Lo scivolo è lungo quasi 14 metri e molto, molto veloce, grazie al suo angolo ripido e al tappetino speciale su cui ogni visitatore deve sedersi. Un giro sullo Skyslide comporta un costo aggiuntivo di $ 8 a persona, e i bambini devono avere almeno 5 anni per provare lo scivolo (un bambino può scivolare con un adulto).

Il 69° piano di Skyspace ha molto spazio per sedersi e rilassarsi, compresi grandi divani sui ponti di osservazione all’aperto. Non mancano i punti dove poter comprare snack e bevande e c’è anche un caffè al secondo piano con un menu più ampio. E, naturalmente, troverete un grande negozio di articoli da regalo.




Suggerimenti per la visita:

• Su Skyslide sono consentite solo le videocamere indossabili (come le GoPro).
• Le foto professionali della vostra discesa sullo scivolo (in stile parco divertimenti) saranno disponibili per l’acquisto al 69° piano.
• I passeggini NON sono ammessi all’interno ma possono essere custoditi nella hall.
• Il parcheggio nel centro di LA è molto costoso, ma potete raggiungere il Downtown con la metropolitana!

Biglietto d’ingresso e orari

La US Bank Tower si trova nel cuore di Downtown L.A.
Indirizzo: 633 W 5th St, Los Angeles, CA 90071

Orario: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00

Prezzo biglietto: i biglietti partono da $ 19 per bambini 3-12 anni e $ 25 per adulti. I biglietti per lo Skyslide costano $ 8 a persona.

In conclusione: Il quartiere di Downtown LA non è ancora preso d’assalto dai turisti, quindi salire su questo osservatorio vi permetterà di godervi una splendida vista di Los Angeles in tutta tranquillità, senza la folla di altre grandi attrazioni.

OUE Skyspace a Los Angeles

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.