Come arrivare in Canada (dall’Italia e dagli Stati Uniti) in aereo, in auto, in bus, in treno e in nave

0
20

Il Canada è uno dei paesi più belli ed affascinati da visitare non solo del Nord America, ma dell’intero pianeta. Se state programmando un viaggio o una vacanza in Canada, una delle prime informazioni da conoscere è come poter arrivare.

Se volete partire dall’Italia e raggiungere direttamente il Canada l’unico modo è in aereo, mentre se volete visitare il Canada durante un viaggio o una vacanza negli Stati Uniti potete raggiungerlo in auto, ma anche in bus, treno, aereo e perché no anche via mare con un traghetto o nave da crociera.

Vediamo allora come arrivare in Canada dall’Italia in aereo e dagli Stati Uniti anche via terra e via mare. Se invece volete conoscere quali sono i documenti necessari per entrare in Canada potere leggere la nostra guida.

Arrivare in Canada dall’Italia

Come abbiamo detto dall’Italia l’unico modo per arrivare in Canada è in aereo, dunque anche se non possiamo scegliere il mezzo di trasporto, possiamo ugualmente scegliere da quale aeroporto partire ed arrivare, e scegliere se usare un volo diretto o con scalo.

Voli diretti Italia Canada

I voli diretti dall’Italia per il Canada impiegano circa 9 ore di volo all’andata e 8 ore al ritorno e partono dai seguenti aeroporti:

  • per Montreal: da Roma e Venezia
  • per Toronto: da Venezia, Roma, Milano e Lamezia Terme
  • per Calgary: da Roma

I voli diretti normalmente hanno un costo maggiore dei voli con scalo, comunque sono sicuramente una soluzione di viaggio più comoda, specialmente per le famiglie con bambini.

Cerca un volo dall’Italia per il Canada

Voli con scalo Italia Canada

Se non è un problema fare uno scalo, si può partire per il Canada praticamente da tutti gli aeroporti italiani, inoltre i voli con scalo molto volte offrono delle migliori tariffe. Nella scelta di un volo con scalo verificare la durata dello scalo, in alcuni casi l’attesa tra un volo e l’altro può essere molto lunga.

Arrivare in Canada dagli Stati Uniti

Per arrivare in Canada dagli Stati Uniti si possono utilizzare praticamente tutti i mezzi di trasporto, non solo l’aereo, ma anche l’auto, il bus e il treno, essendo i due paesi confinati per quasi 9.000 km.

Chi vuole qualcosa di più affascinate e suggestivo può optare di arrivare in Canada via mare in traghetto o con una nave crociera, anche se i tempi di viaggio possono essere molto maggiori rispetto gli altri mezzi di trasporto.

In auto

Molto spesso l’auto è il mezzo più utilizzato per arrivare in Canada dagli Stati Uniti. Il motivo principale è che spesso si fanno tour degli Stati Uniti con un’auto a noleggio e allungando di poco da città come Chicago, Boston, New York, Washington, si possono visitare Toronto, Montreal, Ottawa, Quebec City, …

Noleggia un auto

 

Negli Stati Uniti, ma anche in Canada, il noleggio auto non è dispendioso in più in costi della benzina sono molto più bassi dell’Italia e praticamente sono quasi inesistenti i pedaggi autostradali, dunque viaggiare in auto è una buona soluzione economica per effettuare spostamenti.

In aereo

Ci sono voli diretti per il Canada da tutti i principali aeroporti statunitensi. I principali aeroporti canadesi sono: Toronto, Vancouver, Calgary, Ottawa, Quebec City e Montreal, ma anche gli altri aeroporti possono essere un buon punto d’ingresso in Canada se si vuole ammirare la bellezza dei paesaggi e della natura intatta del territorio canadese.

Cerca un volo dagli Stati Uniti per il Canada

In treno

I loro treni sono un modo economico per arrivare in Canada dagli Stati Uniti. Delle buone opzioni di viaggio sono:

  • da New York a Toronto passando per le Cascate del Niagara
  • da New York a Montreal
  • da Seattle a Vancouver passando per Bellingham

Se si parte dagli Stati Uniti il viaggio inizierà sui treni dell’Amtrak, che fornisce il trasporto ferroviario per passeggeri negli Stati Uniti e dopo il confine il viaggio proseguirà con i treni della Via Rail, il servizio ferroviario passeggeri nazionale canadese.

In bus

Normalmente se si vogliono raggiungere le principali città del Canada come Montreal, Ottawa e Toronto, si possono inizialmente utilizzare gli autobus della compagnia US Greyhound e proseguire poi il viaggio sul territorio canadese con i bus della Greyhound Canada.

Alcune delle principali tratte di bus tra gli Stati Uniti e il Canada sono:

  • da Vancouver a Seattle con Greyhound (USA)
  • da New York a Toronto via Buffalo (Cascate del Niagara) con Greyhound, Trailways e Megabus
  • da New York City a Montreal con New York Trailways

In nave

Diversi traghetti e navi da crociera effettuano collegamenti via mare tra gli Stati Uniti orientali e i porti di Halifax e Montreal, mentre dagli Stati Uniti occidentali e dall’Alaska ci sono traghetti verso i porti della British Columbia, come quello della meravigliosa località turistica di Vancouver.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.