Dove dormire a Toronto: le migliori zone e i migliori hotel dove alloggiare

0
19
Vista di Toronto di notte dall'alto

Toronto è la capitale dell’Ontario ed è la città più cosmopolita dell’intero Canada. È un importante destinazione turistica tutto l’anno, offrendo infinite attività da poter fare e luoghi, monumenti, musei ed attrazioni da poter vedere.

Situata sulla sponda nord-occidentale del Lago Ontario, Toronto è la città più popolosa del Canada, con una popolazione di quasi 3 milioni di abitanti ed oltre 6 milioni se si considera l’intera Greater Toronto Area, che ne fanno una delle metropoli più importanti del nord America.

La scelta della zona dove alloggiare a Toronto è importante, come la scelta dell’hotel che deve essere il più possibile vicino ad una stazione della metropolitana, specialmente se si sceglie l’hotel lontano da centro. Ricordiamo che la metro di Toronto è una delle più efficienti del Nord America, con quattro linee distribuite in tutta la città.

Grazie alle politiche di immigrazione liberali del paese, Toronto è una delle città più culturalmente ed etnicamente diversificate del mondo. Sono oltre 80 le comunità etniche nella città. Per rendere più l’idea, sono circa la metà i residenti di Toronto nati al di fuori del Canada.

Se si visitano le Cascate del Niagara può essere una buona destinazione se si vuole visitare facilmente una grande metropoli del Canada. Toronto è distante dalle Cascate del Niagara circa 80 miglia, poco meno di 130 km, un’ora e mezza in auto.

Molto spesso la città fa parte del tour delle 4 più importanti città del Canada: Ottawa (la capitale), Montreal, Québec City e la stessa Toronto. Questo di solito inizia dagli Stati Uniti, si passa in Canada dal confine dove sono situate le Cascate del Niagara e poi si prosegue visitando queste 4 grandi metropoli.

Migliori zone dove dormire a Toronto

Toronto è composta da quartieri vari e unici, e si estende per circa 32 km lungo le rive del lago Ontario. La città ha una struttura a griglia molto semplice per orientarsi negli spostamenti.

Le migliori zone dove alloggiare sono quelle di Downtown, cioè il centro della città. Il centro offre molto di più al turista, sia in termini di cose da vedere, che da fare. Ma sicuramente è anche la zona più costosa dove dormire.

Se si vuole risparmiare sull’alloggio è meglio scegliere una zona fuori dal centro. Se si sceglie un hotel lontano dal centro, preferire quelli vicino la fermata della metro. In questo modo si potrà raggiungere il centro della città in poco tempo.

Per quanto riguarda la sicurezza, in generale Toronto è una città molto sicura, sia se si soggiorna in centro che fuori dal centro.

Downtown: alloggiare nei migliori hotel nel centro di Toronto

Il denso nucleo urbano di Toronto. Comprende molte delle attrazioni e degli hotel della città. Il miglior posto dove alloggiare a Toronto è nel centro della città, dove sono situate alcune delle principali attrazioni della città, oltre a una buona gamma di hotel.

Un altro vantaggio di alloggiare in centro è avere a disposizione una grande offerta di ristoranti, caffè e bar, oltre ad un interessante vita notturna e la possibilità di fare lo shopping durante il giorno.

Mappa delle migliori zone dove dormire nel centro di Toronto

Yonge-Dundas: la scelta più comoda e la più costosa

Yonge-Dundas è il vero cuore del centro di Toronto. L’area rappresenta anche il cuore commerciale e politico della città.

I principali punti di interesse sono: Yonge Street, la famosa strada riservata allo shopping ed altre attività ricreative; l’Eaton Centre, un centro commerciale; i teatri dove vanno in scena i più importanti spettacoli e il municipio.

Sicuramente è la scelta più comodo dove alloggiare, essendo la zona più centrale di tutte, ma è anche la più costosa. Abbiamo comunque:

I migliori hotel a Yonge-Dundas

Marriott Downtown at CF Toronto Eaton Centre

Bond Place Hotel

Chelsea Hotel Toronto

Pantages Hotel Toronto Centre

Entertainment and Financial Districts: la migliore scelta dove dormire a Toronto

Il cuore del distretto finanziario e di intrattenimento di Toronto include alcune delle attrazioni turistiche più importanti della città, come: la CN Tower, il Rogers Centre (ex SkyDome), la Union Station e l’Hockey Hall of Fame.

Di notte è il miglior quartiere per il divertimento notturno, con tante feste, locali e night club. Da non perdere Fashion District, il quartiere della moda di Toronto.

I migliori hotel a Entertainment and Financial Districts

The Strathcona

Hotel Victoria

Hilton Toronto

Sheraton Centre Toronto Hotel

Kensington-Chinatown: la scelta economica per dormire in centro

Questo quartiere, reso celebre da una delle Chinatown più belle del Canada, offre molti negozi, mercati e ristoranti, e alcuni dei bar più famosi della città, dove la sera si può assistere a spettacoli di musica dal vivo.

È un quartiere tranquillo con una vasta offerta di hotel economici. Alloggiando qui si può raggiungere il centro facilmente, anche a piedi.

I migliori hotel a Kensington-Chinatown

The Alexandra Hotel

Chinatown Travellers

Super 8 by Wyndham Downtown Toronto

Kensington College Backpackers

Harbourfront: per gli amanti del lusso

Questa zona è famosa per i suoi parchi e per le tante attività ricreative da poter fare all’aria aperta. Tra le varie cose che si possono fare: passeggiare lungo le rive del lago, fare un giro in barca o prendere un traghetto per raggiungere le isole di Toronto, situate nel lago Ontario.

È una delle zone più esclusive in cui soggiornare a Toronto. Se non si bada a spese e se si cerca un hotel di lusso, questa è la zona giusta. Quasi tutti gli hotel hanno tariffe a partire da 200 dollari a notte per camera doppia

I migliori hotel a Harbourfront

Radisson Admiral Toronto Harbourfront

The Westin Harbour Castle, Toronto

Tulip SmartMents – Downtown Condo

Alloggiare fuori dal centro di Toronto

Come abbiamo già detto, alloggiare fuori dal centro non è un problema se si sceglie un hotel vicino alla fermata della metropolitana, in modo da raggiungere facilmente il centro, l’aeroporto e tutte le altre zone della città.

North York: per una scelta alternativa al centro

Questo quartiere è in gran parte suburbano, ma con alcune zone interessanti anche per il turista. Questa zona è uno dei distretti più eleganti dove soggiornare a Toronto. Si possono trovare buoni hotel a tariffe economiche.

North York ha un fascino unico essendo una città inglobata nella mega metropoli di Toronto, con la sua identità multiculturale, essendo demograficamente, etnicamente e culturalmente diversa.

I migliori hotel a North York 

Best Western Plus Toronto North York Hotel & Suites

Serenity Near Finch Station

Residence & Conference Centre – Toronto

Etobicoke: la migliore scelta per dormire economico a Toronto

Un sobborgo economicamente diversificato con interessanti quartieri da scoprire come: Markland Woods, la prima comunità residenziale, situata lungo Bloor Street West; Mimico-New Toronto-Long Branch e Rexdale-Thistletown-West Humber.

La zona più interessante resta comunque il parco Centennial Park, che offre una miriade di attività all’aria aperta da poter fare: sci, passeggiate in bicicletta, frisbee, golf, go-kart, hockey, sentieri per escursioni, pesca, campi per il calcio e il baseball.

Tra i pregi della zona, non solo la vasta ed ampia offerta di alloggi economici, ma anche la vicinanza all’aeroporto. Questo può essere una comodità sia il giorno di arrivo sia il giorno della partenza, se si raggiungerà la città in aereo.

I migliori hotel a Etobicoke

Queensway Motel

Deluxe Inn

Humber College Lakeshore Campus Residence

Migliori alloggi e hotel economici a Toronto

Se volete risparmiare sull’alloggio ci sono buone strutture alberghiere e tanti hotel economici, anche con tariffe inferiori ai 50 dollari per notte, che permettono di contenere le spese del viaggio.

Tra le migliori soluzioni economiche, abbiamo selezionato 6 hotel che a nostro parere sono la migliore scelta per chi punta a ridurre i costi.

Humber College North Campus Residence a Etobicoke

Winlock Executive Suites a North York

Don Mills Guest House a North York

Star Villa a Etobicoke

Executive Flats & Units a North York

Fairview Home a North York

Dove dormire a Toronto: le migliori zone e i migliori hotel dove alloggiare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.