Dove dormire a Vancouver: migliori hotel e zone dove soggiornare

0
23
Dove dormire a Vancouver: migliori hotel e zone dove soggiornare
Dove dormire a Vancouver: migliori hotel e zone dove soggiornare

Vancouver, situata sulla costa occidentale del Canada, è una delle principali mete turistiche del Nord America e tra le prime 5 tra quelle che si affacciano sull’Oceano Pacifico. Trascorrere una breve o lunga vacanza in questa grande città della British Columbia è una delle più belle esperienze che si possano fare in un viaggio sul territorio canadese.

Cosmopolita e vivace, Vancouver è una città moderna ed una delle grandi metropoli della costa occidentale americana, con quasi 3 milioni di abitanti. Se volete trascorrere una piacevole vacanza in città, è molto importante scegliete bene in quale zona alloggiare.

Vancouver si trova in uno dei luoghi più belli del mondo. La natura e la vegetazione intorno alla città è ricca, rigogliosa e lussureggiante, infatti la città è un paradiso per gli appassionati delle attività all’aperto.

È uno dei pochi posti al mondo dove è possibile trascorrere metà giornata sulle splendide spiagge della città e l’altra parte della giornata a sciare sulle montagne che la circondano. Ci sono tantissime cose da fare e vedere a Vancouver, che anche una settimana passerà senza che ve ne accorgiate.

Durante l’anno, specialmente durante il periodo estivo, si svolgono molti eventi, come i numerosi festival. In passato è stata anche sede di eventi di importanza internazionale come l’Esposizione mondiale del 1986 e le Olimpiadi invernali del 2010.

Migliori zone dove alloggiare a Vancouver

Questa moderna città e il centro economico della British Columbia, fatta di alti edifici con esterni in vetro, è la terza più grande area metropolitana del Canada e la seconda principale destinazione turistica del paese.

La città si divide in 2 zone, il City Center e l’Outside the city centre. Il City Center è il centro della città ed è rappresentato da tutti i quartieri situati sulla penisola di Vancouver. L’Outside the city centre è rappresentato da tutti i quartieri esterni al centro della città.

La zona migliore dove soggiornare a Vancouver è il centro della città, che a sua volta si divide in vari quartieri. Vediamo insieme quali sono e cosa offrono, in modo da poter scegliere in base a preferenze e gusti, anche i migliori hotel dove dormire.

Mappa dei quartieri dove dormire a Vancouver
Mappa dei quartieri dove dormire a Vancouver

 

Downtown: la migliore zona dove dormire in assoluto

Downtown è il cuore del centro di Vancouver e centro finanziario, governativo, commerciale, culturale e di intrattenimento della città. È una delle migliori zone dove alloggiare per visitare al meglio la città, sia per chi visita la città per turismo sia per affari, anche se è una delle zone più costose.

Oltre al quartiere dei divertimenti di Granville, nella zona sono presenti molte delle attrazioni di Vancouver, oltre a vari edifici storici. Ci sono anche molti hotel e ristoranti, e questo permette di avere una buona ed ampia scelta su dove dormire e dove mangiare.

Il centro della città si può raggiungere facilmente dall’aeroporto e con i mezzi pubblici ci si può spostare facilmente nelle altre zone della città. Inoltre, ha una movimentata vita notturna con vari locali, club e discoteche. Se non si bada a spese, questa è la migliore zona anche per avere una splendida vista sul porto e le montagne.

Migliori hotel ed alloggi nel centro di Vancouver

GEC Granville Suites Downtown – miglior rapporto qualità / prezzo

Ramada Limited Downtown Vancouver 

Hotel Belmont Vancouver, an Ascend Hotel Collection Member 

HI Vancouver Central – miglior rapporto qualità / prezzo

St. Clair Hotel Hostel – soluzione economica con bagno in comune

Kingston Hotel – soluzione economica con bagno in comune

West End: la migliore zona per i giovani

Il quartiere di West End è uno dei luoghi più famosi per rilassarsi a Vancouver. Le attrazioni più importanti della zona sono le sue spiagge, il grande parco Stanley Park e i tanti negozi e ristoranti presenti sulle strade principali.

La zona è situata nella parte occidentale della penisola che forma la zona centrale di Vancouver. Il quartiere è facilmente accessibile dal centro città e dalle altre zone. È una buona zona dove dormire per i giovani che cercano intrattenimenti ed una movimentata vita notturna. La zona ospita anche una vivace comunità LGBT.

Migliori hotel ed alloggi per giovani a Vancouver

The Buchan Hotel – miglior rapporto qualità prezzo

Blue Horizon Hotel

HI Vancouver Downtown

English Bay Hotel

Gastown: per gli amanti delle zone storiche

Il quartiere di Gastown rappresenta la zona storica di Vancouver ed ospita una delle più grandi Chinatown del Nord America. Il quartiere è un mix tra il kitsch, lo storico patrimonio architettonico della città e l’urban chic.

Il quartiere si trova nella parte orientale del centro di Vancouver, tra il centro città ed East Van. Essendo una delle zone più antiche della città, conserva intatto il fascino storico delle vecchie zone portuali.

È una buona zona dove alloggiare per chi vuole godersi l’atmosfera e la tranquillità del quartiere. I collegamenti con i mezzi pubblici alle altre zone della città sono abbastanza buoni e ci sono numerosi ristoranti, bar, caffetterie e club.

L’offerta alberghiera non è molto ampia, comunque si possono trovare sia hotel economici, che hotel di buon livello. I prezzi sono vari comunque oscillano dai 50 dollari degli alloggi economici ai 100 dollari per categorie di hotel superiori.

Migliori alloggi nel centro storico di Vancouver

The Cambie Hostel Gastown

Noel Suites – Gastown

Bright Studio in Gastown

Academy House Gastown

Vancouver South: tranquillità, shopping e natura

La zona di Vancouver South comprende la parte meridionale di Vancouver ed è una zona prevalentemente residenziale con una buona offerta alberghiera. La zona è nota anche per i suoi giardini e parchi, come i giardini VanDusen.

La zona di Vancouver South comprende alcuni dei quartieri più antichi e prestigiosi della città, come: Dunbar, Marpole, Killarney, Oakridge, Kerrisdale e Shaughnessy. È un ottima zona dove soggiornare per coloro che cercano tranquillità, ma che vogliono godersi anche la natura e fare shopping.

Migliori hotel ed alloggi fuori dal centro di Vancouver

The Deluxe Hotel Vancouver – miglior rapporto qualità / prezzo

Days Inn by Wyndham Vancouver Metro

Coast Vancouver Airport Hotel – vicino l’aeroporto di Vancouver

Cassandra Hotel

Zone pericolose e dove non dormire a Vancouver

Una delle zone che si consiglia di non visitare, e specialmente di non dormire, è il quartiere Downtown Eastside. Questa zona potrebbe essere pericolosa, specialmente nelle ore notturne, essendo un’area nota per il suo consumo di droga, prostituzione e senzatetto.

Abbiamo voluto indicarlo perché in questa zona si trovano gli alloggi e gli hotel più economici di Vancouver, e si potrebbe essere facilmente tentati nel prenotarne uno. Dunque, senza orma di dubbio preferite per soggiornare e per dormire la zona centrale, anche se gli alloggi costano un po’ di più.

Dove dormire a Vancouver: migliori hotel e zone dove soggiornare
Dove dormire a Vancouver: migliori hotel e zone dove soggiornare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.