Guida di Vancouver, una delle piu belle città del Canada

0
440
Guida di Vancouver, una delle piu belle città del Canada
Guida di Vancouver, una delle piu belle città del Canada

Vancouver è la più grande area metropolitana occidentale e la terza più grande città del Canada, con una popolazione di 2,6 milioni. Situata all’angolo sud-occidentale della provincia costiera della British Columbia, è nota in tutto il mondo per la sua maestosa bellezza naturale.

La città è incastonato tra le montagne e il litorale sull’Oceano Pacifico. Spesso definita una delle “migliori città dove vivere”, solo visitandola si può capire come questa affermazione sia più vera che mai. È una delle più belle destinazioni da visitare del Canada e del Nord America.

Quando andare a Vancouver

Una delle domande più ricorrenti tra i viaggiatori è quando è il momento migliore per andare a Vancouver. I momenti migliori per visitare Vancouver sono da marzo a maggio e da settembre a novembre.

In questo periodo il tempo è mite e le camere degli hotel non sono molto coste. Nel periodo da maggio a settembre si può assistere anche ad un evento straordinario, la migrazione delle balene.

L’estate è il periodo di alta stagione, la maggior parte delle giornate sono belle e calde, pero i prezzi delle camere d’albergo sono più alti. Se si vuole visitare la città in estate è consigliabile prenotare l’hotel almeno un mese prima.

Se vi piacciono gli sport invernali, anche l’inverno è un ottimo periodo. Questa città è una delle mete preferite da sciatori e snowboarder, inoltre è una delle città meno fredde del Canada. Non lontano sorgono le rinomate località sciistiche di Grouse Mountain e Whistler.

Cosa vedere

Una meta da non perdere è lo Zoo di Vancouver. All’interno del parco si può passare una splendida giornata alla scoperta della flora, della fauna e del mondo marino della British Columbia e del Canada.

Il parco più importane della città è Stanley Park, inaugurato nel 1886 è bagnato dall’oceano da tutti i lati. Stanley Park ospita ampie foreste di conifere e laghi di acqua cristallina.

Nel parco sono presenti varie attività ricreative per lo sport e il Vancouver Aquarium, il più grande acquario del Canada con diverse specie di mammiferi, pesci, uccelli invertebrati, anfibi e rettili.

Cose fare a Vancouver

Visitare la città, percorrendo le strade ed ammirando gli edifici antichi del XIX secolo, godendo il canto degli uccelli e il rumore delle foglie nei parchi. La maggior parte dei negozi e dei centri commerciali sono aperti dalle 10.00 alle 18.00. La domenica è giorno festivo, sono aperti solo i centri commerciali fino alle 21:00.

Una delle cose da poter fare a Vancouver è lo sci e snowboard in inverno. Il Grouse Mountain è facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico urbano mentre la stazione di Whistler è a circa un paio di ore dalla città. Una giornata di sci sul Grouse Mountain è abbastanza costosa, ma sicuramente il divertimento e i bellissimi paesaggi ripagheranno la spesa.

Molto carino è anche prendere un caffè nelle tante caffetterie della città. Quasi tutte offrono collegamento Wi-Fi gratuito come i ristoranti. Inoltre se volete collegarvi ad internet non c’è bisogno di entrare nei locali. In quasi tutte le strade del centro di Vancouver ci sono collegamenti Wi-Fi aperti.

Dove mangiare

Se si vuole mangiare velocemente e a buon mercato la soluzione migliore sono i Food Court presenti in tutti i centri commerciali. Sono ampi cortili con sedie e tavoli intorno ai quali ci sono numerosi ristoranti con servizio veloce.

Una leggenda urbana dice che Vancouver è la città del mondo, al di fuori del Giappone, dove è possibile trovare il miglior sushi. Se vi piace il cibo asiatico, ci sono tanti ristoranti della zona di Richmond.

Come muoversi

Nella città è perfettamente sviluppato il sistema di trasporto pubblico. Gli autobus effettuano servizio dalle 5 del mattino fino a sera tardi. È possibile acquistare i biglietti nei chioschi vicino le fermate del bus. Inoltre sempre qui è possibile richiedere una mappa gratuita dei percorsi e degli orari del trasporto pubblico.

Se volete noleggiare un’auto è necessario avere la patente di guida internazionale e una carta di credito con un’adeguata somma di denaro necessaria come deposito.

Guida di Vancouver, cosa vedere e fare in una delle piu belle città del Canada
Guida di Vancouver, cosa vedere e fare in una delle piu belle città del Canada

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.