Atlantic City

Atlantic City è una località turistica americana affacciata sull’oceano atlantico molto simile a Las Vegas. La città attira tanti turisti, scapoli e nubili, pensionati e famiglie in cerca di una dolce fuga dalla classica vita quotidiana. Le persone visitano AC per le discoteche e i casinò presenti negli hotel piu glamour come la Borgata. Atlantic City è famosa per il suo ampio lungomare, chiamato The Boardwalk, costruito più di un secolo fa da imprenditori locali che volevano evitare che la sabbia entrasse nei loro locali.




Le sue strade risultano familiari a chiunque abbia mai giocato a Monopoli, ma i fan del piu importante gioco da tavolo non sono gli unici che vogliono fare una passeggiata sul suo lungomare. Le spiagge della città e la famosa passerella in legno attirano visitatori da più di un secolo. Anche se oggi molti visitatori vengono solo per i casinò, Atlantic City è molto più di una semplice località per il giocatore d’azzardo, è un leggendario luogo di villeggiatura degli Stati Uniti.

Quando visitare Atlantic City
L’estate è il momento di picco per viaggi e vacanze ad Atlantic City, il clima è caldo ed è il miglior periodo per andare in spiaggia. Durante il periodo freddo ed invernale, il lungomare è molto meno affollato e i prezzi degli hotel sono molto più economici. Il periodo migliore per visitare AC va da Marzo a Maggio, con poca umidità, una buona quantità di sole e con temperature gradevoli.

Cose da fare e vedere ad Atlantic City
– Giocare d’azzardo al Casinò Borgata
– Passeggiare sul The Boardwalk
– Guadare uno spettacolo al House of Blues
– Lucy the Margate Elephant, una mascotte di fronte alla spiaggia costruita nel 1881
– Il molo in acciaio della Trump Taj Mahal
– Visita al più popolare club, lo Stop Comedy

Atlantic City resta la capitale del divertimento della costa orientale americana, ed è la più famosa località turistica del New Jersey



Veduta area di Atlantic City, la capitale del divertimento della costa orientale degli Stati Uniti
Veduta area di Atlantic City, la capitale del divertimento della costa orientale degli Stati Uniti