Chicago

Chicago si trova nel Midwest ed è la più grande città dell’Illinois e la terza metropoli degli Stati Uniti, con una popolazione che si avvicina ai 3 milioni. Chicago è una città vivace e una grande area metropolitana che si estende su 10,874 km². Conosciuta per la musica, rivela anche numerosi musei di fama mondiale dell’arte e della scienza, miglia di spiagge sabbiose, enormi parchi, negozi, ristoranti, un’impressionante architettura e attrazioni culturali a non finire.

Ambiziosa, intraprendente e laboriosa, Chicago è stata costruito grazie all’afflusso di oltre un milione di immigrati in meno di un secolo. Intorno al Loop, il centro storico, greci, italiani, cinesi … hanno dato il loro nome ad un mosaico di quartieri popolati da molti gruppi etnici. Chicago conserva una grande gioia di vivere, il gusto per l’innovazione, il buon cibo e il calore. Alta ma non altezzosa, si può scoprire a piedi, con il naso all’insù per vedere i suoi gioielli architettonici.

Cosa vedere:

Shedd Aquarium – ospita più di 1.500 specie di vita marina, tra cui 32.500 pesci, così come una serie di uccelli, insetti e anfibi. Completato nel 1930, l’acquario riceve più di due milioni di visitatori ogni anno, il che lo rende uno degli acquari più visitati negli Stati Uniti. Le esposizioni sono organizzati in aree tematiche come la “Caribbean Reef” e il pluripremiato “Amazon Rising”. L’ Oceanarium, che dispone di delfini e balene beluga, è una delle mostre più popolari dell’acquario.




Field Museum of Natural History – un museo premiato della storia naturale, Field Museum è stato costruito per Columbian Exposition 1893 tenutasi a Chicago. Una delle attrazioni più popolari è Sue, uno scheletro del più grande T. Rex mai trovato.

Buckingham Fountain – situata a Grant Park, Buckingham Fountain è stata progettata dall’architetto Edward Bennett secondo la Fontana di Latona a Versailles. La fontana è famosa per le sue dimensioni e per l’altezza del suo spruzzo, che può raggiungere l’altezza di più di 15 piani. Le quattro statue di cavalli marini nella fontana si dice di rappresentare i quattro stati che circondano il lago Michigan, mentre la piscina della fontana simboleggia il lago stesso.

Chicago Water Tower – alta 47 metri, la Chicago Water Tower, una volta ha giocato un ruolo fondamentale nel sistema idrico della città. Nel 1871, un incendio ha distrutto tutto il quartiere degli affari della città. Una delle poche strutture superstiti del famigerato Grande Incendio di Chicago fù la Chicago Water Tower, oggi simbolo della resistenza della città. Oggi, la bella struttura ospita la City Gallery, che espone opere di artisti e fotografi locali.

John Hancock Center – con 344 metri di altezza, il John Hancock Center è il quarto edificio più alto di Chicago. Situato sulle rive del lago Michigan, il grattacielo offre una vista panoramica di tutta la città. Completato nel 1968, la struttura di 100 piani, vanta una serie di record, tra cui la più alta piscina coperta e pista di pattinaggio al mondo. I visitatori possono prendere l’ascensore per raggiungere l’Osservatorio sul 94° piano, che possiede uno skywalk a cielo aperto.

Sears Tower – mentre alcuni potrebbero obiettare che il grattacielo ha perso il suo status di edificio più alto del mondo, la Sears Tower rimane una delle mete turistiche più popolari in Chicago. Completata nel 1973, la struttura di 108 piani, ha alcuni degli ascensori più veloci del mondo, che portano i visitatori alla Skydeck al 103 ° piano in 70 secondi. La Skydeck offre delle ampie vedute del lago Michigan e scorci degli stati del Michigan e Wisconsin. I visitatori possono sperimentare “The Ledge”, una scatola di vetro che si estende fuori dal edificio per viste sulla città sottostante da far rizzare i capelli.

Millennium Park – è costituito da un centro civico e un enorme parco di 99,000 m². Oltre ai numerosi punti di interesse e prati verdi, ha sculture moderne in acciaio e vetro, tra cui l’ultimo must per chi vuole fare le foto a Chicago, il fagiolo (propriamente noto come Cloud Gate), e il Pritzker Pavilion per i concerti all’aperto. Una pista di ghiaccio accoglie i pattinatori in inverno e serve come un ristorante all’aperto in estate.

Navy Pier – un parco giochi sulle sponde del lago di Chicago, il Navy Pier comprende giardini, ristoranti e tante attrazioni. Costruito nel 1916, il molo lungo 1.000 metri dispone di una ruota panoramica, giostre e un teatro IMAX. Una destinazione ideale per le famiglie.




Magnificent Mile – una sezione di Michigan Avenue che va da Oak Street al fiume Chicago, il Magnificent Mile è considerato uno dei migliori quartieri commerciali in tutto il mondo.

Chicago River – nel 1900, la città ha invertito il flusso del fiume Chicago, completando un incredibile progetto di ingegneria. Attraverso l’installazione di una serie di chiuse sul canale, l’acqua è stata diretta verso il fiume Mississippi al posto del lago Michigan. Oggi, la strada pedonale Riverwalk che corre lungo la riva sud del fiume e si snoda attraverso il centro della città offre ai visitatori uno spazio verde rigoglioso dove possono passeggiare e ammirare le bellezze della città.

Miglior tempo per visitarlo: primavera, estate, autunno. Queste stagioni sono ricche di eventi speciali e di festival.

Meteo: gennaio è il mese più freddo, con una temperatura media di -0,6 ° C e luglio è il mese più caldo, con una temperatura media di 28,9 ° C.

Da sapere prima di partire: è meglio utilizzare il trasporto pubblico perché le strade sono molto trafficate, le machine a noleggio e i parcheggi costano molto. Gli inverni possono essere particolarmente ventosi nella regione dei Grandi Laghi, quindi è meglio vestirsi a diversi strati.

Trasporti: la rete del treno elevato di Chicago (la “L”) e la rete di autobus sono estesi e servono non solo i quartieri della città, ma anche alcuni sobborghi circostanti (i prezzi partono sono $ 2 per autobus e $ 2,50 per treno).

Chicago