Dove dormire a San Diego, le migliori zone

0
57
dove-dormire-a-san-diego

Se hai deciso di visitare la prima città della California ecco qualche consiglio su dove dormire a San Diego, soprannominata “la città più bella d’America”!

San Diego è considerato dai californiani un territorio quasi sacro, e per una buona ragione: l’America’s Finest City (la città più bella d’America) è la culla storica dello stato, dal momento che è stato il primo posto visitato dagli europei quando arrivarono sulla costa ovest!

Questa città costiera, non lontano dal confine messicano, supera i tre milioni di abitanti ed è l’ottava città del paese. Conosciuta per il suo polo di ricerca in biotecnologia, il suo ruolo di primo piano nel commercio con il Sud America e le numerose basi navali della Marina statunitense, che ha stazionato qui le sue navi da guerra, è anche nota per il suo clima mite, e le sue bellissime spiagge che attirano gli americani così come i turisti di tutto il mondo.

I punti turistici di San Diego sono piuttosto sparpagliati, rendendo impossibile soggiornare in una zona vicina a tutte le attrazioni. Per questo motivo, ti consigliamo di leggere le caratteristiche di ogni quartiere e, in base alle tue preferenze, decidere dove dormire.

Dove dormire a San Diego

Bagnata dal sole durante tutto l’anno, San Diego comprende un gruppo di vivaci quartieri urbani e tranquille città costiere. Le principali attrazioni sono sparse su una vasta area, quindi il tuo soggiorno dipenderà dai tuoi interessi e dal motivo della tua visita.

Se sei qui per vedere i principali monumenti della città, il centro città è una base eccellente. Se il sole, la sabbia e il mare sono in cima alla tua lista, puoi rimanere a nord-ovest della città in una delle zone costiere di San Diego, come Pacific Beach, Mission Beach o Ocean Beach.

Per una vacanza di lusso, La Jolla è la migliore opzione. E se il tuo obiettivo principale è quello di far divertire i bambini, la città offre una serie di centri per famiglie vicino a SeaWorld e l’attraente Balboa Park, che ospita lo zoo di San Diego, i giardini botanici e una serie impressionante di musei.

Come la maggior parte delle città della California, trovare un hotel a San Diego durante un periodo di vacanza può essere un compito difficile. Ancora più difficile, se le date del viaggio coincidono con una grande convention o un evento importante. Per questo motivo, è consigliabile prenotare in anticipo. Cosi facendo avrete la possibilità di scegliere l’area e l’hotel che più vi piace, al miglior prezzo.

Downtown San Diego

Gaslamp Quarter, San Diego, CA 92101, USA - panoramio (3)

Se questa è la tua prima visita a San Diego e hai intenzione di vedere tutte le principali attrazioni e goderti l’atmosfera della città, soggiornare al centro è la scelta migliore.

Il miglior quartiere in cui soggiornare a Downtown è Gaslamp Quarter, l’epicentro della vita culturale e di intrattenimento di San Diego. Tuttavia, non è sempre possibile trovare una sistemazione qui, perché se la tua vacanza coincide con una grande convention, le camere potrebbero essersi esaurite.

In questo caso ti consigliamo di soggiornare a Little Italy o Marina. Situato proprio sulla baia di San Diego, la Marina è un luogo ultra-turistico da non perdere. Qui troverete uno splendido lungomare, dove è possibile visitare il Museo della USS Midway, una portaerei abbandonata ora accessibile ai turisti, così come la scultura “Unconditionnal Surrender“, famosa opera di John Seward Johnson, ispirata a una foto che celebra la fine della Guerra del Pacifico nel 1945.

Il Downtown è perfetto se hai intenzione di utilizzare i mezzi pubblici per visitare altre parti della città, dal momento che il centro è molto ben collegato.

Tieni presente che l’alloggio qui è molto più costoso rispetto ad altre aree e nella stragrande maggioranza degli hotel ti verrà addebitato il costo del parcheggio. Se hai intenzione di noleggiare un’auto, potrebbe essere meglio rimanere altrove.

Ocean Beach e Mission Beach

Soggiornare in Ocean Beach o Mission Beach è l’ideale se viaggi con la tua famiglia e vuoi goderti la spiaggia in un posto tranquillo.

Su Mission Boulevard (di fronte alla spiaggia) troverai un gran numero di resort ideali per stare con i bambini e praticare attività all’aria aperta, sport acquatici o visitare SeaWorld. Ocean Beach, è forse meno turistica e mantiene un’atmosfera da piccola città con il suo molo e una bellissima spiaggia.

Questi due quartieri si trovano nella parte costiera di San Diego, quindi sono ideali se intendete godervi la spiaggia, ma possono essere scomodi se il vostro scopo è di visitare la città di San Diego. D’altra parte, qui è possibile trovare alloggi abbastanza economici.

L’isola di Coronado

dove-dormire-a-san-diego-coronado
Dove dormire a San Diego – Hotel del Coronado

È il posto preferito dalle coppie, dato che qui si possono trovare bellissimi hotel. Conosciuta come Isla Coronado (in realtà è una penisola), si affaccia sulla baia di San Diego. Ci si arriva con il traghetto, il taxi acqueo o attraversando un ponte.

La sua spiaggia è una delle più belle della costa e comprende numerosi lussuosi hotel e bellissime ville. Infatti l’isola è nota per essere tra i quartieri più costosi e qui può soggiornare solo chi non ha un budget ristretto.

Piste ciclabili, tipicamente californiane, seguono la costa e vi permettono di raggiungere i vari luoghi di interesse turistico dell’isola. Se avete tempo durante la vostra visita a Coronado, scoprite il favoloso Hotel del Coronado, nello spettacolare stile vittoriano, una meraviglia architettonica che probabilmente avete già visto nel film “A qualcuno piace caldo” con Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe.

Un piccolo aneddoto: la base militare dell’isola di Coronado è quella in cui è stato girato il film Top Gun.

La Jolla

dove-dormire-a-san-diego-la-jolla

Se hai intenzione di goderti la spiaggia ma vuoi farlo con un po’ di glamour, ti consigliamo di andare a La Jolla. Conosciuta per le sue fantastiche spiagge e le viste mozzafiato sul mare, La Jolla è una delle città costiere più famose della California. Qui puoi prendere il sole, fare il bagno, fare surf e passeggiare nelle sue bellissime boutique.

È anche sede di Torrey Pines State Reserve, un parco costiero aspro e selvaggio, dove si può camminare in più di otto miglia di sentieri, osservare le balene che migrano dalle scogliere e godersi le spiagge spazzate dal vento.

Le sue strade adornate da palme, ville e hotel di lusso conferiscono a La Jolla un’atmosfera esclusiva e ne fanno una delle migliori zone in cui dormire a San Diego. Per la sua bellezza naturale, i prezzi degli alloggi a La Jolla sono piuttosto alti.

Questa è forse la zona più bella di San Diego. Tuttavia, si trova all’estremità settentrionale dell’area metropolitana, il che significa che dovrai attraversare la città per raggiungere la stragrande maggioranza delle attrazioni turistiche di San Diego. La Jolla ha poche fermate di autobus, quindi è consigliabile noleggiare un’auto per spostarsi in altre zone di San Diego.

Alcuni consigli per prenotare l’alloggio

Dopo aver provato diversi siti Web di prenotazione, siamo giunti alla conclusione che per prenotare un alloggio a San Diego la migliore piattaforma è booking.com, poiché è il più grande sito di prenotazione online al mondo e offre la possibilità di annullare gratuitamente la tua prenotazione nella stragrande maggioranza dei suoi hotel.

La città di San Diego è, in generale, un luogo abbastanza tranquillo e sicuro, poiché è un luogo molto frequentato da famiglie e bambini. Puoi camminare con totale tranquillità sia di giorno che di notte. Tuttavia, ci sono alcune aree dove è meglio non alloggiare. Si consiglia di evitare il quartiere di Logan e Skiline. Queste sono le zone più pericolose di San Diego.

dove-dormire-a-san-diego

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.