Guida di San Francisco

San Francisco è una città sulla costa ovest degli Stati Uniti, una delle principali città americane da visitare insieme a New York, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Washington e Chicago. Gli scrittori della Beat Generation, gli hippies della Summer of Love alla fine del 1960 e la popolazione gay / lesbica hanno contribuito a rendere la città quello che è oggi. Questa città californiana è anche una delle grandi mete di ristorazione del mondo, grazie anche alle diverse influenze culturali e la vicinanza di ingredienti freschi.



Cosa vedere

Alcatraz: famoso carcere di massima sicurezza situato sull’isola al centro della baia di San Francisco.

Golden Gate Bridge: diventato il simbolo della città, è il ponte sospeso sul Golden Gate, lo stretto che collega la Baia di San Francisco con l’Oceano Pacifico.

Lombard Street: la famosa strada composta da ripidi tornanti.

Pier 39: un molo della zona portuale diventato un centro commerciale ed una delle principali attrazioni della città grazie alla presenza di numerosi leoni marini della California.

City Lights Bookstore: la più famosa libreria della città.

Bay Bridge: chiamato anche San Francisco-Oakland Bay Bridge, è un ponte sospeso che collega la città a quella di Oakland sulla sponda orientale della baia, attraverso la Baia di San Francisco. In direzione est il pedaggio è gratuito mentre in direzione ovest il pedaggio è di 3 dollari.



Quando andare

Il periodo migliore per visitare la città è in estate quando le temperature sono piu gradevoli.  La primavera e l’autunno sono piu freschi, pero c’è il vantaggio di trovare meno turisti e meno file per le attrazioni.

Dove dormire

Per dormire a San Francisco ci sono vari ed ottimi hotel. I prezzi sono molto variabili ed abbastanza alti in centro, mentre man mano che ci si avvicina alla periferia i prezzi si abbassano notevolmente.

San Francisco
San Francisco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *