Guida di Washington DC

Washington DC, formalmente Distretto di Columbia e comunemente indicata come Washington, è la capitale degli Stati Uniti. La città è la patria di molti monumenti e musei nazionali, che si trovano principalmente intorno al National Mall. La città ospita 176 ambasciate straniere ed è la sede di molte organizzazioni internazionali, sindacati, organizzazioni non-profit, gruppi di pressione, e associazioni professionali.

Cosa vedere

La città di Washington DC è segnata da alcuni dei monumenti più celebri al mondo. Strutture fantastiche, statue e templi abbelliscono il National Mall e raccontano storie affascinanti attraverso la loro storia e il design. Dal monumento a Washington, al Memoriale della seconda guerra mondiale, al Memorial di Martin Luther King Jr., ripercorrendo la storia degli Stati Uniti d’America.

Musei, ristoranti sofisticati, diversi negozi e grandi centri commerciali sono sparsi in tutta la città. L’architettura della citta varia notevolmente. Sei dei 10 edifici più importanti d’America sono nel Distretto di Columbia: la Casa Bianca; la National Cathedral di Washington; il Thomas Jefferson Memorial; il Campidoglio degli Stati Uniti; il Lincoln Memorial; e il Vietnam Veterans Memorial.

Capitol Hill, una delle migliori zone dove dormire a Washington – Foto da Pixy.org