Cosa vedere fuori Las Vegas: 5 luoghi imperdibili

1
151
cosa-vedere-vicino-las-vegas-valley-of-fire
Cosa vedere vicino a Las Vegas - Valley of Fire

La città di Las Vegas è conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi casinò, le folli serate festive, i suoi lussuosi hotel, così come per i suoi spettacoli unici. Ma lo sapevate che a poche miglia di distanza c’è una miriade di attrazioni, perfette per una gita di un giorno?  Scopri attraverso questo articolo cosa vedere fuori Las Vegas.

Scopri i luoghi che vale la pena visitare nelle vicinanze della città del vizio e dell’eccesso.

Cosa vedere fuori Las Vegas

Valley of Fire (Valle di Fuoco)

cosa-vedere-vicino-las-vegas-valley-of-fire
Cosa vedere fuori Las Vegas – Valley of Fire

Distanza da Las Vegas: circa 85 km

Il Valley of Fire State Park è ancora sconosciuto ai viaggiatori internazionali che visitano Las Vegas.

Tuttavia, offre paesaggi rossastri sgargianti la cui intensità varia in base alla luminosità del sole. Si dice che i momenti migliori per ammirare la vivacità dei colori siano la mattina e la fine del pomeriggio.

Questi momenti della giornata sono anche i più appropriati per visitare il parco, che si trova nel cuore del deserto. Altrimenti, le temperature possono essere oprimenti.

Il territorio da esplorare è vasto e il modo migliore per scoprirlo in poche ore è in auto.

Una delle attrazioni del parco è senza dubbio the Fire Wave, un’onda multicolore raggiungibile tramite un facile sentiero di 2,6 km andata e ritorno.

Oltre alle numerose formazioni geologiche (alcune risalenti a oltre 150 milioni di anni), si potranno vedere anche i petroglifi che segnano la presenza del popolo indiano più di 3000 anni fa.

Non appena arrivi nel parco, fermati al centro visitatori. La mostra gratuita qui presentata è una vera miniera di informazioni e lo staff può guidarti sui punti panoramici da non perdere secondo i tuoi interessi.

Red Rock Canyon

cosa-vedere-vicino-las-vegas-red-rock-canyon
Cosa vedere fuori Las Vegas – Red Rock Canyon

Distanza da Las Vegas: circa 28 km

L’area di conservazione nazionale del Red Rock Canyon è un’altra meraviglia geologica che pochi viaggiatori conoscono o decidono di scoprire.

Se ami le escursioni, puoi passare una giornata intera alla scoperta delle sue splendide formazioni rocciose rossastre.

Altrimenti, la scoperta del parco viene effettuata piuttosto rapidamente percorrendo la strada panoramica (a senso unico) in macchina.

E poco prima di entrare, non perderti una sosta a Red Rock Overlook, un promontorio con panorami mozzafiato!

Nelson Ghost Town (Eldorado)

Nelson Ghost Town
Cosa vedere fuori Las VegasNelson Ghost Town (Eldorado)

Distanza da Las Vegas: circa 72 km

Nelson Ghost Town si trova nel cuore di Eldorado Canyon. Si tratta di una vecchia città mineraria fondata nel 1775 che gli spagnoli chiamavano l’eldorado a causa dell’oro che era presente nella zona.

Un secolo dopo la sua scoperta, i cercatori presero d’assalto le miniere della piccola città. Almeno 12 campi minerari furono stabiliti nel canyon. L’era mineraria è durata circa 30 anni. Alcuni cercatori hanno trovato l’oro. Molti non hanno trovato nulla.

In seguito a numerosi conflitti sulla gestione delle risorse, sono avvenute diverse uccisioni. Per ultima, la miniera fatale Techatticup cessò le sue operazioni nel 1945 e la città fu abbandonata.

Anche se non rimane molto della città la maggior parte dei visitatori viene qui per partecipare al Techatticup Mine Tour. I terreni della miniera di Techatticup sono disseminati di centinaia di manufatti minerari e oggetti di scena lasciati dai numerosi film girati qui.

Questa è un’esperienza tipica da non perdere! È un vero viaggio nel selvaggio West, a un ora di viaggio da Las Vegas.

Hoover Dam, Lake Mead e Boulder City

Hoover-dam
Cosa vedere fuori Las Vegas – la Diga di Hoover

Distanza da Las Vegas: circa 65 km

Costruita durante la Grande Depressione, la diga di Hoover si affaccia sul fiume Colorado. Inaugurata il 30 settembre 1935 dopo quasi cinque anni di duro lavoro, rappresenta il più grande edificio del suo tempo. Oggi la diga fornisce acqua a oltre 18 milioni di persone.

Per accedere al sito, dovrai prima passare attraverso un controllo di sicurezza, situato a meno di 2 km dall’ingresso.

Dopo aver attraversato il controllo, sarai in grado di accedere al centro visitatori, dove godrai di una splendida vista sulla diga. Sono disponibili anche visite guidate che danno accesso all’impianto.

Nelle vicinanze, assicurati di fermarti al lago Mead, un lago artificiale che è emerso dalla costruzione della diga di Hoover.

È possibile fare molte attività acquatiche, inclusa una gita in barca. Altrimenti, puoi solo fare delle belle foto del paesaggio.

Infine, una visita a Boulder City è essenziale. Questa città fu fondata nel 1931 per ospitare gli operai che lavoravano alla diga.

Per evitare eccessi, il gioco d’azzardo era proibito … E le regole sono ancora in vigore al giorno d’oggi! Il contrasto con Las Vegas è piuttosto sorprendente!

La visita di queste tre attrazioni turistiche combinate merita davvero che tu conceda loro un’intera giornata.

Area 51

cosa-vedere-fuori-las-vegas-area-51
Cosa vedere fuori Las Vegas – Area 51

Distanza da Las Vegas: circa 160 km

Chi non ha mai sentito parlare dell’enigmatica Zona 51?

Conosciuta anche come Dreamland, questa zona proibita non fa sognare quando vai lì. Al contrario … è piuttosto inquietante. Il percorso verso l’Area 51 attraversa alcuni dei deserti più desolati, disabitati e incredibilmente spettacolari del mondo.

Detto questo, il mistero dietro questa base militare degli Stati Uniti affascina innegabilmente la curiosità dei viaggiatori, in particolare quella degli amanti dell’ufologia.

Diversi cartelli ti ricorderanno che non sei il benvenuto su questo territorio, vietando l’accesso su un perimetro di 40 km.

Allora perché andare lì se non puoi avvicinarti alla base? Solo per il viaggio … E per prendere un caffè all’Alien Travel Centre. Questa stazione di servizio verde lime offre un servizio di fast food e diversi cimeli con rappresentazioni di alieni.

Fai attenzione a non confondere questo edificio con quello dietro. Infatti, l’establishment rosa della porta accanto, l’Alien Cathouse, è un bordello tematico appartenente al famoso uomo d’affari Dennis Hof.

Una cosa è certa, se ti piacciono le storie che ruotano attorno a fenomeni di volo non identificati, ti godrai questa tua giornata di esplorazione!

Queste erano le 5 mete da scoprire in poco piu di un ora da Las Vegas. Se invece vuoi allontanarti ancora di piu non puoi perderti la seguente visita…

Il Grand Canyon

Stupenda vista del Grand Canyon
Stupenda vista del Grand Canyon

Il Grand Canyon è un must nel West americano. Questa meraviglia della natura, scavata nel tempo, offre spettacoli davvero incredibili. La costa sud, la più famosa, considerata il cuore del Grand Canyon, è a più di 4 ore da Las Vegas. Quindi se non vuoi trascorrere la tua giornata sulla strada, puoi andare al Grand Canyon West che è a circa 2:30 dalla città.

Per goderti una vista indimenticabile hai anche l’opportunità di scoprire il Grand Canyon dall’alto prendendo un elicottero. Il viaggio dura solo 45 minuti.

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.