Visitare la Stratosphere Tower a Las Vegas: prezzi, orari ed attrazioni

3
287
Visitare la Stratosphere Tower a Las Vegas: prezzi, orari ed attrazioni
Visitare la Stratosphere Tower a Las Vegas: prezzi, orari ed attrazioni

La Stratosphere Tower con i suoi 350 metri di altezza è l’edificio più alto di Las Vegas, nonché una delle principali attrazioni della città. La torre fu inaugurata il 30 aprile 1996 e divento subito uno dei principali simboli di Las Vegas e una delle attrazioni più visitate dell’intero stato del Nevada. La torre è l’edificio più alto di Las Vegas e il 9° degli Stati Uniti.

La Stratosphere Tower fa parte del The Stratosphere Las Vegas, un hotel e casinò situato sulla Las Vegas Strip, la via principale della capitale mondiale del gioco d’azzardo. L’hotel è una struttura separata di 20 piani, con quasi 2500 camere e con un casinò di 7.000 m² di superfice.



Sul tetto della torre ci sono due osservatori, un ristorante rotante, tre attrazioni e la piattaforma per effettuare un lancio nel vuoto con caduta controllata. Sulla torre era presente anche un roller coaster poi chiuso nel 2005 per far posto a nuove attrazioni.

La vista panoramica dalla Stratosphere Tower è magnifica in ogni momento della giornata. Si può godere di una vista spettacolare a 360° gradi della città di Las Vegas. Il momento più bello è al tramonto quando la città con le sue tante luci inizia a brillare. Se volete pranzare o cenare in vetta è possibile mangiare presso il ristorante panoramico “Top of the World”.

Osservatori

La torre ha due osservatori panoramici, uno esterno ed uno interno. Entrambi si trovano a circa 280 metri dal suolo e permettono di avere una visuale a 360° di Las Vegas. La vista nelle giornate più limpide arriva a oltre 100 km di distanza. L’osservatorio esterno permette di provare l’emozione di affacciarsi nel punto più alto della città, mentre l’osservatorio interno con le pareti oblique vetrate, da un senso di vertigine a chi si affaccia.

Attrazioni

Big Shot con i suoi 329 metri è l’attrazione più alta del mondo. Lancia i visitatori a 50 metri di altezza, permettendo di vedere Las Vegas dal punto di vista più alto.



X-Scream è un’attrazione dove una vettura con 8 passeggeri a bordo viene lanciata lungo una rampa di 20 metri. Alla fine della rampa la corsa viene fermata bruscamente, lasciando i passeggeri sospesi a 300 metri di altezza.

SkyJump Las Vegas è una caduta controllata, stile di salto bungy jumping, che consente di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di 260 metri.

Insanity è una giostra che porta i coraggiosi visitatori a ruotare sospesi a 274 metri di altezza.

Orari

La visita alla torre può essere fatta tutti i giorni dell’anno. Dalla domenica al giovedì l’orario è dalla 10:00 del mattino all’1:00 della notte, mentre il venerdì e sabato l’orario è dalle 10:00 del mattino alle 2:00 della notte.



Prezzi

Salita torre con vista dai 2 osservatori

Il costo per gli adulti (da 12 anni in su) è di 20$ (25$)

Il costo per bambini (fino a 12 anni) è di 14$ (17.5$)

Per i clienti del hotel il costo è di 10$ (10$)

Tra parentesi il prezzo nei weekend (venerdì e sabato) e nei giorni festivi.

Pacchetto Torre + Attrazioni

Torre + 1 attrazione 25$ (30$)

Torre + 2 attrazioni 30$ (35$)

Torre + 3 attrazioni 35$ (40$)

Tra parentesi il prezzo nei weekend (venerdì e sabato) e nei giorni festivi.

I ticket per le attrazioni possono essere acquistati anche in cima alla torre al costo di 15$ per ogni attrazione.

SkyJump

Per i più coraggiosi c’è il pacchetto completo che comprende lo SkyJump, la salita alla torre e le varie attrazioni illimitate al costo di 150$.




Sito ufficiale: www.stratospherehotel.com

Visitare la Stratosphere Tower a Las Vegas: prezzi, orari ed attrazioni
Visitare la Stratosphere Tower a Las Vegas: prezzi, orari ed attrazioni

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.