Vuoi sapere quali sono le migliori zone dove dormire a Miami? Se state organizzando un viaggio in Florida, una bella vacanza o breve o lunga a Miami è assolutamente da non perdere.
La città è un’ottima meta per vacanze al mare tutto l’anno, ma anche per romantici e splendidi viaggi di nozze. Miami è una delle principali mete e destinazioni turistiche degli Stati Uniti, ed il punto di partenza per i tour della Florida.
Quasi sempre anche chi punta ad una vacanza a Orlando, la capitale mondiale dei parchi divertimento, inizia e termina il viaggio a Miami. Chi arriva dall’Italia atterra quasi sempre a Miami, effettua 2-3 giorni in questa splendida città, e poi si dirige verso Orlando.
Miami non è una destinazione economica, ma è una città molto grande con una grande varietà ed offerta di alloggi. Spesso diventa difficile decidere in quale zona o quartiere della città prenotare l’hotel. In generale le migliori zone dove dormire sono Downtown, Bal Harbour e South Beach.
Dove si trova Miami
La città di Miami si trova nella parte sud della Florida, sulla costa atlantica. Si divide in due grandi aree: Miami, che è la città vera e propria, situata sulla costa; e Miami Beach, un gruppo di isole situate di fronte al centro di Miami e collegate da diversi ponti. Miami Beach è la zona più conosciuta, quella turistica, dove si trova South Beach.
Miami e Miami Beach si trovano nella parte nord di Biscayne Bay, una baia e laguna di 56 km di lunghezza e 13 km di larghezza, localizzata sulla costa atlantica nella parte meridionale della Florida.
Migliori zone dove dormire a Miami
Come abbiamo accennato in precedenza South Beach, Downtown e Bal Harbour, sono le migliori zone dove dormire a Miami. Se non si trova buone soluzioni in queste zone si puo optare per Coral Gables, Design District, Coconut Grove e Sunny Isles.
Dormire a South Beach Miami
South Beach è la zona più alla moda e dove sono concentrate le principali attrazioni turistiche di Miami. Si trova di fronte al centro di Biscayne Bay, nella zona sud di Miami Beach. Un’ottima scelta per chi è in viaggio di nozze o per delle vacanze di relax e piacere.
I migliori hotel a South Beach Miami
The Sagamore Hotel – prezzo medio camera doppia a notte 120 euro
Royal Palm South Beach Miami – prezzo medio camera doppia a notte 100 euro
The Redbury South Beach – prezzo medio camera doppia a notte 100 euro
Iberostar Berkeley Shore Hotel – prezzo medio camera doppia a notte 100 euro
Crest Hotel Suites – prezzo medio camera doppia a notte 60 euro
Stiles Hotel – prezzo medio camera doppia a notte 60 euro
Greenview Hotel – prezzo medio camera doppia a notte 55 euro
Hotel Chelsea – prezzo medio camera doppia a notte 50 euro
Dormire a Miami Downtown
Downtown Miami è il quartiere residenziale ed il centro economico di Miami. La zona offre molte attrazioni ed è caratterizzata da imponenti grattacieli, specie lungo la costa della Baia di Biscayne. Da qui si possono raggiungere facilmente tutti i luoghi turistici della città, compreso l’aeroporto.
I migliori hotel a Miami Downtown
EAST, Miami – prezzo medio camera doppia a notte 300 euro
InterContinental Miami – prezzo medio camera doppia a notte 240 euro
Hyatt Regency Miami – prezzo medio camera doppia a notte 175 euro
W Hotel Residences – prezzo medio camera doppia a notte 160 euro
Courtyard by Marriott Miami Downtown – prezzo medio camera doppia a notte 140 euro
Hilton Miami Downtown – prezzo medio camera doppia a notte 130 euro
Eurostars Langford – prezzo medio camera doppia a notte 100 euro
Dormire a Bal Harbour
Bal Harbour è il paradiso del lusso. La zona è situata a circa 5 km a nord di Miami Beach. Vi si trovano molti hotel di lusso ed è la migliore zona per lo shopping dell’intera città. Scegliere un hotel qui è una buona alternativa per chi non bada a spese, e cerca un luogo frequentato da VIP e personaggi celebri.
I migliori hotel a Bal Harbour Miami
The St Regis Resort – prezzo medio camera doppia a notte 580 euro
The Ritz-Carlton Bal Harbour – prezzo medio camera doppia a notte 500 euro
Sea View Hotel – prezzo medio camera doppia a notte 140 euro
Hotel lussuosi a 5 stelle
Se non si bada a spese o se si è in viaggio di nozze, si è sicuramente alla ricerca di un ottimo hotel con tutti i comfort e servizi. Ci sono tanti hotel lussuosi a Miami.
Retreat Collection at 1 Hotel South Beach da 2600 euro camera doppia per notte
Eden Roc Miami Beach Resort da 200 euro camera doppia per notte
Faena Hotel Miami Beach da 200 euro camera doppia per notte
Nobu Hotel Miami Beach da 260 euro camera doppia per notte
Hotel di fascia media
È questa sicuramente la categoria e fascia di prezzo più richiesta. Una soluzione intermedia per chi non vuole spendere una fortuna, ma punta anche a trascorrere una buona e rilassante vacanza a Miami.
Shore Club South Beach Hotel da 120 euro camera doppia per notte
Hotel Croydon da 60 euro camera doppia per notte – una delle migliori soluzioni in rapporto a qualità prezzo
Room Mate Lord Balfour da 100 euro camera doppia per notte
Riviera Hotel & Suites South Beach da 70 euro camera doppia per notte – una delle migliori soluzioni in rapporto a qualità prezzo
Room Mate Waldorf Towers da 90 euro camera doppia per notte
Kimpton Surfcomber Hotel da 140 euro camera doppia per notte
Hotel economici
I bed & breakfast e specialmente gli ostelli sono la soluzione più economica in assoluto, ma non consigliabile se si viaggia con la famiglia o se si cerca privacy e comfort.
Scegliendo un ostello si risparmia molto, pero bisogna essere giovani ed adattarsi a dormire con altri. Sia le camere, sia i bagni sono sempre condivisi con altri ragazzi. Nel prezzo spesso è compresa la colazione.
I prezzi degli ostelli a Miami vanno da 15-20 euro a notte per persona.
I bed & breakfast, offrono maggiore comfort e privacy rispetto agli ostelli. Le camere sono private e molte hanno anche il bagno in camera. Nel prezzo è compresa la colazione.
I prezzi dei bed & breakfast a Miami vanno da 40-50 euro a notte per camera doppia.
Ci sono anche hotel economici a Miami, ma la qualità, i servizi offerti e la posizione molto spesso non sono dei migliori.
Hotel Pierre da 50 euro a notte per camera doppia
Boulevard Hotel da 50 euro a notte per camera doppia
Peggiori zone dove alloggiare a Miami
Le zone peggiori e meno sicure di Miami dove soggiornare sono le aree a nord-ovest di Downtown e del Design Distric. Si sconsiglia di visitare, specialmente nelle ore notturne, quartieri come Liberty City, Carol City, Overtown e Opa Locka, tantomeno prenotare un hotel in queste zone.
Quanto costa una notte in hotel a Miami
Sicuramente la città di Miami non è una meta economica, specie per le strutture alberghiere. Il costo di una camera doppia può superare facilmente i $ 100 a notte. Al prezzo occorre aggiungere il 15% per le tasse, che spesso non sono incluse nel prezzo offerto.
Per i budget più ristretti o per chi cerca soluzioni piu economiche è necessario rinunciare alla qualità e alla posizione, e optare per gli ostelli, dove è possibile trovare un letto in una camera condivisa a partire da $ 15 a notte. Mentre per gli hotel la cifra minima da spendere è di $ 50-60, ma la qualità e la posizione molto spesso può lasciare a desiderare.
Verifica la disponibilità e prenota un hotel a Miami




