Tour da Miami a Orlando di 2, 3, 4 o 5 giorni per visitare i parchi a tema più incredibili

0
518
I migliori parchi divertimento di Orlando
I migliori parchi divertimento di Orlando

Volete visitare le attrazioni e i parchi divertimento più sensazioni del mondo? Se la risposta è sì, allora occorre programmare ed organizzare un viaggio in Florida per visitare i grandiosi parchi a tema di Orlando.

Miami è sicuramente la “porta d’ingresso” per i tanti italiani che vogliono visitare non solo la città, ma anche lo stato della Florida. Ma non è l’unica destinazione turistica dello stato, una delle mete principali e più visitate della Florida, insieme a Miami, è proprio Orlando.

Ma come visitare e raggiungere Orlando se si arriva con l’aereo a Miami? La soluzione migliore è affittare un’auto e trascorrere almeno un paio di giorni di vacanza nella zona più divertente del mondo, dove sono ospitati i grandi parchi a tema della Disney, degli Universal Studios, di SeaWorld e tante altre attrazioni.

Orlando e i suoi dintorni ospitano oltre 20 grandi parchi a tema, oltre a tante attrazioni, che hanno portato la città a ricevere il titolo di capitale mondiale dei parchi divertimento. Ed in effetti tale titolo è pienamente meritano, essendo la zona più divertente del pianeta.

Come organizzare un tour da Miami a Orlando

I pochi tour che al momento si possono acquistare online, partono da Miami e comprendono oltre al viaggio, la visita dei vari parchi a tema di Orlando, ma hanno prezzi molto elevati.

Si consiglia dunque di organizzare un tour fai da te, prenotando singolarmente i vari servizi e biglietti necessari, come noleggio auto, hotel e biglietti d’ingresso ai parchi.

Verifica disponibilità e tariffe noleggio auto da Miami

 

Verifica disponibilità e tariffe hotel a Orlando

 

Acquista il biglietto per i parchi e le attrazioni di Orlando

 

Quanto costa il tour

Il costo di un tour da Miami a Orlando è variabile e dipende dal numero di giorni, dai parchi che si vogliono visitare e dalla tipologia di hotel e auto a noleggio scelti. Comunque, per avere un’idea vi indichiamo alcuni prezzi medi in base alle tipologie di servizi scelti.

Tariffe giornaliere per noleggio auto

auto piccola – 40$*

auto media – 55$*

auto grande – 70$*

* le tariffe possono essere più convenienti all’aumentare del periodo di noleggio

Tariffe per alloggio per notte

Hotel economico – 30 euro per camera doppia

Hotel fascia media – 60 euro per camera doppia

Hotel di lusso – 100 euro per camera doppia

Dove dormire a Orlando: le migliori zone ed hotel per visitare i parchi

 

Costo biglietti per i parchi

Disney’s Magic Kingdom – 110$
Universal Studios Florida – 110$
SeaWorld Orlando – 100$
Universal Island of Adventure – 110$
Epcot – 110$
Disney’s Hollywood Studios – 110$
Discovery Cove – variabile
Gatorland – 30$
Aquatica Park – 110$

Per risparmiare ed usare i giorni della vacanza al meglio, è consigliabile acquistare i ticket Park Hopper che permettono la visita di più parchi nello stesso giorno.

Quanti giorni servono?

La scelta di quanti giorni dedicare alla visita di Orlando e dei suoi parchi è variabile, ed in linea di principio dipende dalla durata del viaggio in Florida. Per esempio, per una classica vacanza di una settimana in Florida, si possono trascorre 3 giorni a Miami e 4 giorni a Orlando, o viceversa.

Tour di 1 giorno da Miami a Orlando non sono consigliabili perché la distanza tra le 2 città è di quasi 400 km, dunque occorrerebbe fare 800 km in un giorno. Di conseguenza sarebbe troppo stancate e la visita di qualunque parco non sarebbe entusiasmante.

Il tour più breve o periodo minimo del viaggio è di 2 giorni, anche se consigliabile trascorrere almeno 3-4 giorni ad Orlando, per poter almeno vedere i principali parchi o se si vuole visitare anche lo straordinario Kennedy Space Center.

Tour di 2 giorni

Se avete solo 2 giorni a disposizione per visitare Orlando, non preoccupatevi riuscire lo stesso a trascorre 2 giorni indimenticabile e a portare a casa bellissimi ricordi. Quali parchi visitare in 2 giorni?

È consigliabile visitare un giorno uno dei parchi Disney e un giorno uno dei Parchi Universal Studios. La scelta migliore è acquistare biglietti che permettono di visitare nello stesso giorno i vari parchi Disney o quelli degli Universal Studios.

Tour di 3 giorni

Con 3 giorni a disposizione si può scegliere di dedicare tutti i 3 giorni ai parchi a tema di Orlando, oppure fare 2 giorni nei parchi di Orlando e uno per la visita dello straordinario Kennedy Space Center.

Anche in questo caso, specialmente se si sceglie la seconda opzione, è consigliabile acquistare biglietti che permettono di visitare nello stesso giorno i vari parchi Disney o quelli degli Universal Studios.

Tour di 4 o 5 giorni

Se si hanno 4 o 5 giorni a disposizione, si può puntare anche a vedere non solo i parchi della Disney e degli Universal Studios, ma anche quelli di SeaWorld o se si preferisce le varie attrazioni presenti in città. Con questa durata del tour è più facile visitare i principali parchi ed inserire la visita al Kennedy Space Center.

La scelta dei biglietti Park Hopper, che permettono di visitare più parchi nello stesso giorno, resta sempre la scelta migliore, in modo da poter visitare in pochi giorni almeno i parchi principali.

Vacanza di 6, 7 o più giorni a Orlando

Abbiamo indicato vacanza invece di tour, per periodi di 6 o più giorno, perché in questo caso la durata è quella di una classica vacanza, e in questo caso possono rientrare anche coloro che puntano tutto il viaggio alla visita di Orlando, magari anche con volo verso l’aeroporto della città.

I fortunati che potranno trascorre una settimana o più nella capitale mondiale dei parchi divertimento, potranno dedicare anche un singolo giorno alla visita di ogni parco, specialmente se tra quelli preferiti, in modo da non perdere le principali attrazioni e spettacoli.

Quali parchi e attrazioni visitare a Orlando

Con oltre 20 parchi divertimento e oltre 50 attrazioni decidere cosa visitare non è semplice, specialmente se si hanno pochi giorni a disposizione.

Per tour brevi di Orlando (da 2 ai 5 giorni) consigliamo di puntare ai parchi principali. Il biglietto d’ingresso costa un po’ di più, però le esperienze che si possono fare all’interno dei parchi sono uniche ed indimenticabili.

Principali parchi a tema Orlando

Disney’s Magic Kingdom – è il principale parco divertimenti di Walt Disney World ed è un parco a tema con tantissime attrazioni per piccoli e grandi, insomma adatto per tutta la famiglia.

Universal Studios Florida – parco a tema dedicato al cinema e alla produzione cinematografica degli Universal Studios. Anche qui ci sono attrazioni per tutti.

Universal Island of Adventure – considerato il miglior parco divertimento del pianeta, si divide in varie isole a tema.

Epcot – la prima parte del parco ha come tema le innovazioni tecnologiche, mentre la seconda parte tratta la cultura internazionale e la sera si svolge uno degli spettacoli più belli in assoluto.

SeaWorld Orlando – parco a tema sul mondo marino e i suoi abitanti. Tutte le attrazioni e gli spettacoli sono adatte a tutta la famiglia.

Disney’s Hollywood Studios – parco a tema sul cinema e sugli studi cinematografici della Disney.

Discovery Cove – parco faunistico con esperienze di contatto con gli animali.

Gatorland – parco faunistico su alligatori, serpenti e rettili in genere, con varie attrazioni e spettacoli.

Volcano Bay – parco acquatico degli Universal Studios.

Aquatica Park – parco acquatico di SeaWorld.

Disney’s Blizzard Beach – parco acquatico di Walt Disney World.

Animal Kingdom – parco faunistico con attrazioni e spettacoli legati al mondo animato della Disney.

Quali attrazioni e parchi visitare nei dintorni di Orlando

Kennedy Space Center Visitor – il centro visitatori del Kennedy Space Center della NASA con attrazioni, mostre, spettacoli, due teatri IMAX e una serie di tour in autobus.

Legoland Florida – parco divertimenti per famiglie legato ai famosi mattoncini colorati della Lego.

Busch Gardens Tampa – parco faunistico e parco a tema sul continente africano.

Come arrivare a Orlando dall’Italia e dalle città USA

Tour da Miami a Orlando di 2, 3, 4 o 5 giorni per visitare i parchi a tema più incredibili
Tour da Miami a Orlando di 2, 3, 4 o 5 giorni per visitare i parchi a tema più incredibili

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.