Visitare l’American Museum of Natural History di New York: orari, prezzi, cosa vedere e come arrivare

0
143
American Museum of Natural History di New York

L’American Museum of Natural History (AMNH), o Museo Americano di Storia Naturale di New York, è situato nella zona Upper West Side di Manhattan, ed è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo, oltre ad essere una delle principali attrazioni della città.

Non è solo uno dei luoghi preferiti dai bambini, ma anche dai grandi, specialmente dopo il film di grande successo “Una notte al museo”. Nel film, uscito nel 2016, Ben Stiller scopre che durante la notte, animali e statue si animano creando un divertente caos.

Questo museo, fondato nel 1869, è considerato il miglior museo scientifico al mondo e le sue mostre ripercorrono la storia del pianeta e quella delle diverse specie che lo hanno abitato, compresi gli uomini.

Il complesso museale comprende 28 edifici interconnessi che ospitano 45 esposizioni permanenti, oltre a un planetario e una biblioteca. Le diverse mostre sono organizzate per continenti, e c’è anche una mostra per la flora e la fauna marina.

Le varie collezioni del museo ospitano oltre 35 milioni di esemplari di piante, fossili, animali, rocce, minerali, meteoriti e resti umani. Il museo riceve oltre cinque milioni di visite ogni anno.

Oltre a visitare il museo stesso, ci varie attività da poter fare, però non incluse nel biglietto standard, come: il planetario, la Darwing Hall e le mostre temporanee.

Il Museo di Storia Naturale, è particolarmente adatto ai bambini, dato che è una visita molto educativa e divertente. Durante la visita i bambini restano impressionati nel vedere in dimensioni reali delle riproduzioni di dinosauri.

Orario di apertura 

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17.45.

Resta chiuso il giorno del Ringraziamento e il giorno di Natale.

Prezzi biglietti d’ingresso

Biglietto standard

  • Costo biglietto per adulti (da 13 anni in su): $ 23
  • Biglietto per bambini (da 2 a 12 anni): $ 13
  • Costo biglietto per studenti e senior (da 60 anni in su): $ 18
  • I bambini sotto i 2 anni entrano gratis

Include l’ammissione a tutte le 45 sale e al Rose Center for Earth and Space, ma non include mostre speciali, film su schermo gigante o lo Space Show.

Biglietto standard più una mostra speciale

  • Costo biglietto per adulti (da 13 anni in su): $ 28
  • Biglietto per bambini (da 2 a 12 anni): $ 16,50
  • Costo biglietto per studenti e senior (da 60 anni in su): $ 22,50
  • I bambini sotto i 2 anni entrano gratis

Include l’ammissione generale più una mostra speciale, un film sullo schermo gigante o lo Space Show.

Biglietto standard più tutte le mostre speciali

  • Biglietto per adulti (da 13 anni in su): $ 33
  • Costo biglietto per bambini (da 2 a 12 anni): $ 20
  • Prezzo biglietto per studenti e senior (da 60 anni in su): $ 27
  • I bambini sotto i 2 anni entrano gratis

Include l’ammissione generale più tutte le mostre speciali, i film a schermo gigante e lo Space Show.

Informazioni sul sito ufficiale: www.amnh.org

Consigli per la visita

Cosa vedere

La mostra sulla biodiversità è una delle più belle e visitate del museo. L’esposizione contiene un gran numero di animali imbalsamati e loro riproduzioni, inoltre presenta un’ambientazione molto ben realizzata.

La mostra sullo spazio, anche se manca un po’ di interattività, è una delle più famose e visitate. Da non perdere l’esposizione “Milstein Hall of Ocean Life” dove dal tetto pende una balena blu di 29 metri, che la rende ancora più imponente.

Anche la mostra sui minerali e meteoriti è molto interessante. Tra le curiosità, l’esposizione di “Cape York”, un meteorite di 34 tonnellate. Di tutte le mostre quella più visitata, e più apprezzata specialmente dai bambini, è la mostra sui dinosauri, dove si possono vedere riproduzioni in grandezza naturale di grandi dinosauri.

Quando visitare il Museo Americano di Storia Naturale di New York? Il miglior periodo per visitare il museo, durante il periodo scolastico è durante il fine settimana. Durante i periodi di apertura delle scuole, durante la settimana ci sono molti bambini e c’è un po’ di confusione.

Video di American Museum of Natural History

Ecco un video che descrive brevemente cosa potete vedere e fare all’interno dell’American Museum of Natural History.

Entrare gratis

Dalle ore 15:45 è permesso entrare gratuitamente, quindi si può fare una breve visita per decidere se torno un altro giorno o no.

Sconto sul biglietto

Questo museo è uno dei pochi di New York dove il prezzo è consigliato, cioè si consiglia di pagare una determinata tariffa, però si può decidere di pagare meno o anche più.

Prenota qui il tuo biglietto

Come arrivare all’American Museum of Natural History

L’indirizzo dell’American Museum of Natural History è: 79th Street ovest di Central Park, New York.

La metropolitana è il mezzo più comodo per raggiungere il museo. Occorre prendere la linea B (solo nei giorni feriali) o la C e scendere alla fermata 81St, oppure prendere la linea 1 della metro e scendere alla 79th Street.

Si può raggiungere anche in bus, ma questa è una soluzione più adatta ai newyorkesi e a chi conosce bene New York e le linee degli autobus. Comunque, è consigliato il bus M79 che ha la fermata vicino al Museo sulla West 81st Street.

Ti potrebbe interessare anche:

American Museum of Natural History di New York

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.