Biglietto per il Metropolitan Museum of Art di New York: validità, prezzi e orari

3
753
L'ingresso della sede principale del Metropolitan Museum of Art di New York
L'ingresso della sede principale del Metropolitan Museum of Art di New York

Il Metropolitan Museum of Art (o semplicemente Met) aperto il 20 febbraio del 1872, è uno dei più importanti musei d’arte del mondo. Situato nel quartiere di Manhattan, è una delle più importanti attrazioni e tra le principali cose da vedere nella città di New York.

Il museo vanta 19 collezioni con oltre 2 milioni di opere, che vanno dal periodo dell’antico Egitto ai tempi nostri. Il museo ha una vasta collezione di arte egiziana, africana, asiatica, oceanica, mediorientale, bizantina e islamica. Le mostre ospitano capolavori di: Rafael, Tiziano, El Greco, Rembrandt, Velázquez, Picasso, Pollock, Braque e molti altri.

Come visitarlo

Il Metropolitan Museum of Art di New York è suddiviso in tre strutture: The Met Fifth Avenue, The Met Breuer e The Met Cloisters. Il miglior modo per visitarlo è acquistando un biglietto online che permette l’accesso alle 3 strutture ed ha una validità di 3 giorni, inoltre permette di evitare le file per l’acquisto all’ingresso.

The Met Fifth Avenue

Il Met Fifth Avenue presenta oltre 5.000 anni di arte che abbracciano tutti i periodi e culture. Situato all’interno dello storico parco di New York, il Central Park, dalla sua apertura nel 1872, man mano ha subito vari ampliamenti ed oggi copre oltre due milioni di metri quadrati. Nelle gallerie del Museo e attraverso le sue mostre ed eventi, l’arte si anima, rivelando nuove idee e connessioni inaspettate nel tempo e nelle culture.

Gli interni del Metropolitan Museum of Art di New York
Gli interni del Metropolitan Museum of Art di New York

The Met Breuer

Il Met Breuer è un moderno museo situato sulla Madison Avenue o 75th Street, e a pochi passi dallo storico Met Fifth Avenue. L’audace architettura del famoso edificio di Marcel Breuer offre uno scenario magnifico in cui vivere l’arte del XX e del XXI secolo. Con un approccio globale, The Met Breuer presenta opere moderne e contemporanee di artisti di tutto il mondo. Il programma include varie mostre e spettacoli. La visita del The Met Breuer è un’esperienza unica.

The Met Cloisters

Il Met Cloisters, situato accanto al fiume Hudson nel Fort Tryon Park a nord di Manhattan, è il ramo del Museo dedicato all’arte, all’architettura e ai giardini dell’Europa medievale. Derivando il suo nome deriva dai chiostri medievali che formano il nucleo dell’edificio. Presenta un’ambientazione armoniosa e suggestiva con oltre 2.000 opere d’arte eccezionali e elementi architettonici dell’occidente medievale.

Orari

Le 3 strutture hanno orari di apertura differenti e sono i seguenti:

The Met Fifth Avenue

Aperto tutti i giorni della settimana. Chiuso il giorno del ringraziamento, il 25 dicembre, il 1° gennaio e il primo lunedì di maggio.

Dalla domenica al giovedì: dalle 10:00 alle 17:30
Il venerdì e il sabato: dalle 10:00 alle 21:00

The Met Breuer

Il museo è chiuso il lunedì, il Giorno del Ringraziamento, il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Dal martedì al giovedì: 10.00-17.30
Il venerdì e il sabato: 10.00-21.00
La domenica: 10.00-17.30

The Met Cloisters

Aperto tutti i giorni della settimana. Chiuso il giorno del ringraziamento, il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Aperto sette giorni alla settimana
Da marzo a ottobre: 10:00-17:15
Da novembre a febbraio: 10:00-16:45

Prezzi

Il costo del biglietto per adulti (da 13 ai 65 anni) è di 22 euro*

Il costo del biglietto per anziani (dai 64 anni in su) è di 15 euro*

Gli studenti (con documento) pagano solo 10 euro*

* il prezzo può variare in base al cambio euro dollaro.

I bambini con età inferiore ai 12 anni entrano gratis) sono ammessi se accompagnati da un adulto).

Il biglietto comprende l’accesso alle 3 strutture del Metropolitan Museum of Art. Ogni struttura può essere visitata una volta sola.

Come arrivare

La sede principale del Metropolitan Museum of Art, The Met Fifth Avenue si trova al numero 1000 sulla Fifth Avenue, 82esima strada di Manhattan a New York, praticamente all’interno di Central Park.

The Met Breuer si trova abbastanza vicino alla sede principale, circa 7 minuti a piedi, e precisamente su Madison Avenue 945 sempre a Manhattan.

The Met Cloisters si trova più lontano (per raggiungerlo servono i mezzi pubblici), l’indirizzo è: Margaret Corbin Drive 99, Fort Tryon Park nel North-West Manhattan a New York.

Il sito ufficiale del Metropolitan Museum of Art dove potrete trovare tutte le informazioni aggiornate su orari e prezzi è: www.metmuseum.org

L'ingresso della sede principale del Metropolitan Museum of Art di New York
L’ingresso della sede principale del Metropolitan Museum of Art di New York

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.