Come arrivare da New York alle Cascate del Niagara

0
37
Come arrivare da New York alle Cascate del Niagara
Come arrivare da New York alle Cascate del Niagara

Visitare le Cascate del Niagara da New York è una delle esperienze ed escursioni maggiormente raccomandate durante un viaggio o una vacanza nella Grande Mela. Le Cascate del Niagara sono uno degli spettacoli della natura più impressionanti e suggestivi al mondo, un luogo assolutamente da visitare se si ha l’occasione.

Avete in programma un viaggio a New York, e volete sapere quanto costa e come raggiungere le cascate? In questa breve guida vi daremo tutte le informazioni ed utili consigli per arrivare alle Cascate del Niagara in auto, in bus, in treno, in elicottero, in aereo o con i tour organizzati.

Le Cascate del Niagara sono situate tra USA e Canada, ed insieme al fiume Niagara formano un confine naturale tra i 2 stati. Il lato americano delle cascate si trova proprio nello Stato di New York, ed in effetti la distanza tra New York e le Cascate del Niagara non è una distanza impossibile.

La distanza è di circa 630 km e si possono visitate anche con escursioni giornaliere. Se il vostro viaggio a New York è breve la migliore soluzione è effettuare una visita giornaliera, se invece avete a disposizione una settimana o anche più, si consiglia di dedicare almeno 2 giorni per la visita di questo incredibile e meraviglioso luogo, magari visitando anche la vicina Toronto, distante 1 ora e mezza circa.

Come raggiungere le Cascate del Niagara da New York

Adesso andiamo a vedere le migliori soluzioni per arrivare alle Cascate del Niagara da New York, con costi, tempi ed orari. Ricordiamo di controllare bene le informazioni e le condizioni del viaggio sul sito dove si effettua la prenotazione, perché potrebbero variare con il tempo.

In bus

Iniziamo questa breve guida parlando di come raggiungere le Cascate del Niagara in autobus, perché è la soluzione migliore da New York e la più usata. Il bus permette di fare escursioni anche di una sola giornata alle cascate ed è la soluzione anche meno costosa.

Se volete prenotare un’escursione giornaliera in bus da New York per le Cascate del Niagara consigliamo questi 3 tour in bus, ognuno con costi, luoghi ed orari di partenza differente. La durata utile per la visita delle cascate varia da 5 a 7 ore in base al tour, tempo più che sufficiente per vedere e per fare delle attività, come la minicrociera sotto le cascate.

Il primo tour parte da Manhattan alle 23:00 e termina verso le ore 22:00 del giorno successivo. Il costo è di 184 euro a persona e comprende oltre al trasporto, la guida in lingua inglese o spagnola ed il giro sul battello che porta vicino alla cascata gigante di Horseshoe Falls.

Verifica costi e disponibilità per questo tour

 

Il secondo tour parte al mattino presto da Times Square e termina sempre a Times Square verso mezzanotte. Il costo è di 254 euro a persona e comprende oltre al trasporto, la guida in lingua inglese o spagnola ed il biglietto per la crociera Maid of the Mist, oppure per il Cave of the Winds.

Verifica costi e disponibilità per questo tour

 

Il terzo tour parte alle 23:00 da Manhattan e termina verso le 21:30 del giorno dopo sempre a Manhattan. Il costo è di 156 euro a persona e comprende oltre al trasporto, la guida in lingua spagnola ed il giro in barca a bordo della “Maid of the Mist”.

Verifica costi e disponibilità per questo tour

 

In aereo

L’aereo è il mezzo più veloce per raggiungere le Cascate del Niagara da New York. L’aeroporto più vicino è il Buffalo Niagara International Airport da dove partono bus e navette per le cascate.

Il costo del volo per andata e ritorno è di circa 300 euro, a cui vanno aggiunti i transfer per raggiungere uno degli aeroporti di New York (circa 20-30 dollari) e i costi del bus navetta dal Buffalo Niagara International Airport alle cascate (circa 10-30 dollari).

Verifica tariffe e voli disponibili

 

Verifica costi e disponibilità per questo tour

 

In elicottero

L’elicottero, come l’aereo, è un mezzo veloce per raggiungere le cascate, ma anche molto costoso. Molte volte è richiesto almeno un minino di 2 partecipanti e il costo minimo del tour è di 1500 euro per persona.

In treno

Il treno è forse il mezzo meno indicato per raggiungere le Cascate del Niagara, specialmente perché non permette di fare escursioni di una giornata. Occorrerebbe dedicare minimo 2 giorni, perché il primo treno raggiungere la zona alle 16:26 del pomeriggio.

I treni partono dalla stazione di Penn Station di New York e raggiungono la stazione di Niagara Falls in circa 9 ore. Le partenze sono alle 7:15, 10:20 o 13:20, ed il costo del biglietto varia da $ 67 per la tariffa più economica a $ 160 per la tariffa business.

In auto

Anche se non è la migliore soluzione, si possono raggiungere le Cascate del Niagara da New York anche in auto. Per questa esperienza occorre noleggiare auto ed avere una carta di credito, obbligatoria in America per il noleggio auto.

Per un tour di una giornata non è consigliabile l’auto perché occorrerebbe partire presto e dunque la società di noleggio applicherebbe il supplemento per il ritiro e la consegna fuori dagli orari di ufficio. Oppure occorrerebbe noleggiare l’auto il giorno prima e consegnarla il giorno dopo, dunque pagando più giorni di noleggio e anche i costosi parcheggi di New York.

L’auto è consigliabile per famiglie o gruppi numerosi, o per chi vuole visitare anche altre zone oltre alle cascate. In questo caso la scelta di noleggiare un’auto è una buona soluzione e può essere anche la più economica.

Verifica tariffe e noleggia un auto

 

Tour organizzati

Ci sono vari tour che comprendono non solo la visita delle Cascate del Niagara, ma anche altre importanti mete e destinazioni della zona nordorientale degli Stati Uniti.

Come arrivare da New York alle Cascate del Niagara
Come arrivare da New York alle Cascate del Niagara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.