Come visitare l’Empire State Building: orari e prezzi del biglietto

4
1038
Come visitare l'Empire State Building
Come visitare l'Empire State Building

L’Empire State Building non è solo un simbolo di New York, ma anche uno dei grattacieli più famosi del pianeta. Il suo nome deriva dal soprannome dello stato di New York, l’Empire State.

Fu costruito tra il 1929 e il 1931, durante la Grande Depressione. La sua costruzione fu effettuata in soli 410 giorni. Per la sua realizzazione lavorarono interrottamente 3400 uomini.

Con un’altezza 381 metri di altezza (443,5 metri se si considera l’antenna superiore) e 102 piani, è stato per molto tempo il grattacielo più alto del mondo. Durante un viaggio a New York la visita dalla terrazza del grattacielo è “un must” assolutamente da non perdere.

Ci sono 2 punti di osservazione. Il primo e forse il più famoso, perché location di molti film, è la terrazza situata al 86° piano che permette una vista a 360° sulla città. Il secondo è l’osservatorio situato all’ultimo piano, il 102esimo.

Dal 86° piano la vista su New York è magnifica. Si vede la Statua della Libertà, Fifth Avenue, Times Square, il ponte di Brooklyn, Central Park e tutti i principali simboli della Grande Mela. Dal 102° piano la vista è ancora più ampia fino ad arrivare, nelle giornate più limpide, a 130 km di distanza. Molto emozionante è anche la salita in ascensore.

Orari visita Empire State Building

La visita all’Empire State Building può essere effettuata tutti i giorni dell’anno. Gli orari sono dalle ore 8:00 del mattino alle ore 02:00 della notte.

Quando visitare Empire State Building

I momenti più belli per effettuare la visita sono durante la giornata se si vogliono vedere più in dettaglio i minimi particolari, al tramonto per il fascino suggestivo del sole che tramonta su questa grande citta e la sera quando dall’alto si vede questa immensa metropoli con i suoi grattacieli, illuminata da un’infinita di luci.

Se vi vogliono evitare le file il miglior momento è al primo mattino, dalle ore 8:00 alle 11:00.

Prezzi visita Empire State Building

Osservatorio 86° piano (terrazza + percorso interno)

Costo biglietto adulti 34$

Costo biglietto per bambini 27$

Costo biglietto per anziani 31$

I bambini sotto i sei anni entrano gratis.


Osservatorio 86° piano + Osservatorio 102° piano 

Costo biglietto adulti 54$

Costo biglietto per bambini 47$

Costo biglietto per anziani 51$

I bambini sotto i sei anni entrano gratis.

Come visitare l'Empire State Building: orari e prezzi del biglietto
Come visitare l’Empire State Building: orari e prezzi del biglietto

4 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.