Cosa vedere e fare a Times Square, il cuore di Manhattan e New York

3
712
Cosa vedere e fare a Times Square, il cuore di Manhattan e New York

Times Square è una piazza situata a Midtown, un distretto del quartiere di Manhattan a New York, ed è l’attrazione turistica più visitata al mondo. Visitando la piazza è facile capire perché migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo ogni giorno vengono qui.

Le insegne al neon, godere la visione di un famoso musical, lo shopping nella zona, ma anche solo godersi l’atmosfera unica, sono alcune delle cose che rendono questo angolo di New York così speciale.

Cosa vedere e fare a Times Square

Sia che ci passate di giorno, sia di notte, ci sono un sacco di cose da fare e vedere a Times Square. La piazza è sempre affollata dalla mattina alla sera, è il cuore di Manhattan.
Una delle cose più interessanti da fare è sedervi ed osservare la vita frenetica dei newyorkesi che la attraversano durante il giorno, mentre la sera le grandi insegne al neon che illuminano la piazza, donano un’atmosfera unica.

Una delle cose assolutamente da fare è una foto o un selfie in questo posto suggestivo. Non per niente è considerata la piazza più famosa al mondo e una delle location tra le più usate nei film.

Shopping a Times Square

Intorno a Times Square sono presenti enormi e incredibili negozi dove comprare di tutto, e specialmente dove trovare buone idee regalo. Quando si parla di moda e bellezza, Times Square ha molto da offrire.

Ci sono ottimi negozi dove acquistare prodotti di bellezza e trucco, per lo shopping di vestiti e quelli dedicati ai bambini, tra cui il famoso Disney Store e Toys R Us.

Dove mangiare a Times Square

Se state cercando un buon posto per un pranzo o una cena, Times Square offre un’infinita possibilità di scelta. Comunque, ricordatevi che mangiare qui costa un po’ di più di altri distretti turistici di Manhattan.

Se non volete spendere molto potete optare per lo street food. Ci sono tanti chiostretti e fast food dove gustare alcuni dei cibi più tipici di New York come gli hot dog e gli hamburger. Se non volete mangiare, potete sedervi allo Starbucks aperto 24 ore su 24, gustarvi un ottimo caffè ed ammirare la piazza.

Intrattenimenti e Spettacoli

Una delle più grandi attrazioni di Times Square sono, ovviamente, i musical. La varietà dei musical di Broadway cambia nel corso degli anni, ma i bei teatri e l’alta qualità degli spettacoli rimangono costanti.

Per l’acquisto dei ticket per assistere agli spettacoli è consigliabile visitare i vari negozi sulla piazza. Uno dei più convenienti è il TKTS presente sotto le scale rosse sulla piazza oppure l’acquisto online.

Eventi durante l’anno a Times Square

Durante l’anno ci sono molti eventi che si svolgono a Times Square, specialmente durante le giornate di festa nazionale. Se capitate durante una giornata festiva vi ritroverete molto probabilmente ad assistere a qualche parata od evento collettivo.

L’evento principale nella piazza si svolge la sera del 31 dicembre. Per il Capodanno più di un milione di persone si riuniscono sulla piazza. La gente aspetta il nuovo anno contando alla rovescia fino a mezzanotte, quando la sfera sull’One Times Square viene lasciata cadere e una miriade di coriandoli invade la piazza.

Cosa vedere intorno a Times Square

Se avete del tempo oltre a Times Square potete esplorare Midtown Manhattan, il quartiere che ospita la famosa piazza.

Percorrendo la 7th Avenue in poco più di 10 minuti si arriva a Central Park, uno splendido parco nel cuore di New York. La distanza tra Times Square e Central Park è di 1,1 km. Arrivati a Central Park sulla sinistra potete ammirare anche il Columbus Circle e il Time Warner Center.

A est di Times Square vi è un parco, il Bryant Park. In estate, è un ottimo posto per rilassarsi tra i grattacieli, e in inverno ospita la Fashion Week di New York! Accanto a Bryant Park vi è la biblioteca pubblica di New York, e un po’ più a est, la Grand Central Station e il Chrysler Building.

A sud di Times Square sorge l’altro famoso grattacielo di Midtown Manhattan, l’Empire State Building. Ci sono anche altri negozi attorno a Herald Square, come il rinomato negozio Macy’s. Vicino a Macy’s c’è il Madison Square Garden.

A ovest di Times Square si trova Hell’s Kitchen, conosciuto anche come Clinton, il quartiere alla moda di Midtown Manhattan. Sono presenti alcuni dei grandi teatri Off-Broadway, piccole boutique e una fantastica selezione di ristoranti e caffè. Nella zona è presente il grattacielo New York Times Building, che con i suoi 319 metri di altezza è il quarto edificio più alto della città.

Come arrivare a Times Square

Raggiungere la piazza è molto facile, specialmente se vi trovate già a Manhattan. Le linee della metro che fermano a Times Square sono: 1, 2, 3, 7, N, Q e R. La metro è il mezzo più economico e veloce, specie negli orari più trafficati.

Si può arrivare anche a piedi da molte delle principali attrazioni di Manhattan, molte distano poco più di 1 km dalla famosa piazza. Times Square si trova all’incrocio tra Broadway e la 7th Avenue, e tra West 42nd Street e West 47th Street.

Cosa vedere e fare a Times Square, il cuore di Manhattan e New York
Cosa vedere e fare a Times Square, il cuore di Manhattan e New York

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.