Dove mangiare a New York: street food, fast food o ristoranti?

0
518
Dove mangiare a New York: street food, fast food o ristoranti?
Dove mangiare a New York: street food, fast food o ristoranti?

Se siete alla ricerca di un buon luogo dove mangiare a New York, vi ritroverete un’infinità possibilità di scelte. La città vanta una delle più vaste e varie offerte ristorative del mondo. A Manhattan, nel quartiere degli immensi grattacieli, è possibile gustare tutte le cucine del mondo.

A New York è possibile mangiare di tutto, per tutti i giusti e budget. Mentre gli hotel in città specialmente a Manhattan sono monto costosi, mangiare a New York non è affatto costoso, anzi si possono trovare facilmente soluzione economiche dove fare colazione e mangiare pranzo e cena.

Molti, anche i newyorkesi, scelgono soluzioni economiche come mangiare per strada un hot dog o un pezzo di pizza, per mangiare velocemente e sfruttare al massimo la giornata. Anche i fast food sono una scelta economica e veloce, che permette di mangiare cibi che piacciono un po’ a tutti, grandi e piccoli, e di non perdere molto tempo.

Dove mangiare a New York

Mangiare per strada a New York

Se volete mangiare un hot dog a New York, ci sono chiostri in quasi ogni angolo di Manhattan e il prezzo è di circa $ 2. Ma attenzione, come in Italia alcuni chiostri potrebbero aumentare i prezzi per i turisti. Dunque, è consigliabile prima chiedere il prezzo, se non è esposto.

Se preferite un bagel o una pizza, li troverete in vendita in quasi tutti i fast food, negozi e supermercati. Le varietà di pizza sono inferiori rispetto all’Italia, ma le porzioni sono abbondanti. Il prezzo di un pezzo di pizza o di un bagel è di circa $ 3.

Una delle cose più caratteristiche da fare a New York, ma anche in tutti gli Stati Uniti, è godersi una bevanda per strada. In inverno si è soliti preferire un buon caffè caldo, mentre in estate si preferisce caffe freddi, frullati e bevande gassate.

Fast food a New York

I fast food sono una buona scelta per chi cerca una soluzione economica e rilassante dove poter mangiare. Rispetto mangiare per strada, i fast food permettono di riposarsi durante le lunghe passeggiate per la città.

Inoltre, si può sfruttare il tempo per navigare sullo smartphone, rispondere alle email e ai messaggi, e pianificare le prossime tappe della giornata. Molti fast food offrono il servizio del wifi gratis.

Le catene di fast food negli Stati Uniti sono centinaia. Non vi ritroverete come in Italia a scegliere tra solo Mc Donalds, Burger King o qualche altro. Qui l’offerta è molto ampia e varia, ogni fast food propone un tipo di cucina o di specialità differenti.

Ristoranti a New York

I ristoranti sono la scelta più costosa dove mangiare a New York, specialmente per la cena. Nel centro di Manhattan ci sono molti ristoranti lussuosi frequentati da ricchi manager e facoltosi newyorkesi.

Se non si vuole spendere molto, meglio optare per i ristoranti di Little Italy o Chinatown. Qui è possibile mangiare bene, senza spendere molto. Oppure scegliere uno dei ristoranti che offrono menu turistici a prezzo fisso.

Migliori zone dove mangiare a New York

È possibile trovare fast food e ristoranti in qualsiasi angolo di New York, ma ci sono alcune zone che sono più consigliate per poter magiare. Vediamo quali sono.

Little Italy

Uno dei quartieri più caratteristi di New York e uno dei più amati dagli italiani è Little Italy. Questo quartiere offre anche un’ottima offerta ristorativa. Si possono mangiare buone pizze e i tipici piatti di pasta italiani, nonché i prodotti tipici italiani.

Chinatown

Per gli amanti del cibo asiatico, Chinatown è la scelta giusta. Nel quartiere ci sono centinati di ristoranti dove mangiare cibo asiatico e in particolare quello cinese. Questi ristoranti offrono porzioni abbondati e i prezzi sono abbastanza economici. Il costo di un pranzo o una cena va dai 20 a 50 dollari.

Times Square

Times Square è la piazza per eccellenza, e il centro di Manhattan e New York. Intorno alla piazza e nelle strade vicine ci sono numerosi ristoranti turistici, come: Planet Hollywood, Hard Rock Cafe e molti altri. I prezzi sono un più alti rispetto alle altre zone, però qui si gode la tipica atmosfera newyorkese.

Da sapere

Le tasse nei ristoranti, nei fast food e nei vari locali sono dell’8,875%, e di solito non comprese nei prezzi esposti.

La mancia non è obbligatoria nei fast food e in qualunque luogo dove non c’è servizio al tavolo. Mentre nei ristoranti dove il servizio è al tavolo è consigliabile del 15%, ed in linea di massima dal 10 al 20%.

Dove mangiare a New York: street food, fast food o ristoranti?
Dove mangiare a New York: street food, fast food o ristoranti?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.