Dove mangiare la pizza a New York: le migliori pizzerie, menù e prezzi

0
20
Dove mangiare la pizza a New York: le migliori pizzerie, menù e prezzi
Dove mangiare la pizza a New York: le migliori pizzerie, menù e prezzi

Se siete amanti della pizza o se avete nostalgia dell’Italia e volete mangiare qualcosa di tipico italiano, senza spendere molto durante una vacanza a New York, sapere quali e dove sono le migliori pizzerie a Manhattan e negli altri quartieri della città potrebbe esservi molto d’aiuto durante un viaggio alla scoperta della Grande Mela.

Per prima cosa dobbiamo dire che mangiare una pizza a New York non costa come in Italia. Il prezzo medio di una pizza a Manhattan supera i 10 dollari, però resta sicuramente una scelta economica per mangiare a New York, specialmente rispetto ai ristoranti dove difficilmente si spende meno di 50 dollari.

Un’altra cosa diversa rispetto l’Italia è che le pizzerie di New York applicano una piccola differenza di prezzo tra una pizza margherita ed una farcita, mentre in Italia la differenza tra il prezzo di una pizza margherita ed una farcita può essere anche più del doppio.

Inoltre, quando confrontate i prezzi sui menu, considerate che l’euro vale più del dollaro e che siete in uno dei luoghi più turistici del mondo. Anche nel centro di Roma, Venezia o Milano una pizza può costare più di 10 euro. Ricordiamo anche che alcuni prezzi potrebbero riferirsi alle pizze giganti formato famiglia.

Migliori pizzerie di New York

Famous Amadeus Pizza

Situata vicino Times Square, la zona centralissima di New York, nel cuore di Manhattan, è una delle migliori pizzerie di New York. Oltre alla pizza si possono mangiare tante altre squisitezze come Jalapeno Poppers, Onion Rings, ma anche insalate e hamburger. Servizio veloce e si può consumare al tavolo.

Menù & Prezzi

Indirizzo: 840 8th Ave btw 50th St. & 51st St., New York City

Rosario’s Pizzeria

Un’ottima pizzeria per chi vuole gustare una buona pizza italiana insieme a stuzzicherie locali. Offre pizza al trancio di vari gusti e possibilità di gustarla al tavolo. Un trancio di pizza costa tra i 3 e 4 dollari.

Menu & Prezzi

Indirizzo: 173 Orchard St, New York City

Margherita NYC

Una delle pizzerie più rinomate nella zona di Little Italy, il quartiere italiano a New York. Locale molto carino dove oltre a poter mangiare la classica pizza napoletana, si possono gustare altre specialità italiane, come lasagne classiche e tiramisù.

Menu & Prezzi

Indirizzo: 197 Grand St, Between Mulberry Street & Mott Street, New York City

SottoCasa Pizzeria

Ristorante e pizzeria con prodotti e specialità tipiche campane, come la pizza. Ha 2 locali, una pizzeria si trova nella zona Harlem nel quartiere di Manhattan, mentre l’altra a Brooklyn. Prezzi nella norma e personale italiano.

Menù & Prezzi pizzeria a Harlem

Menù & Prezzi pizzeria a Brooklyn

Harlem
Indirizzo: 227 Lenox Ave, New York City

Brooklyn
Indirizzo: 298 Atlantic Avenue, Brooklyn, NY

Bleecker Street Pizza

Interessante pizzeria per chi vuole gustare la pizza in stile americano. Qua la pizza si può ordinare intera o a trancio, e si può consumare anche al tavolo. Una buona scelta quando si vuole mangiare qualcosa di veloce senza spendere molto, circa 3$ a fetta. La pizzeria si trova nella zona di Greenwich Village, nel quartiere di Manhattan.

Menù & Prezzi

Indirizzo: 69 7th Ave S at Bleecker Street Pizza, New York City

Numero 28 Pizzeria

Questa pizzeria ha 4 ristoranti nel quartiere di Manhattan, 2 nel quartiere di Brooklyn e uno nel Queens. Oltre a pizze si possono mangiare anche tipici piatti italiani e prodotti di qualità. Non si spende molto e si mangia molto bene.

Menu & Prezzi  (scegliere poi il ristorante che vi interessa per controllare prezzi e menu)

Nella zona di West Village a Manhattan
Indirizzo: 28 Carmine Street, New York

Nella zona di East Village a Manhattan
Indirizzo: 176 Second Avenue, New York

Nella zona di Upper East Side a Manhattan
Indirizzo: 1431 First Avenue, New York

Nella zona di Upper West Side a Manhattan
Indirizzo: 660 Amsterdam Avenue, New York

Park Slope nel quartiere di Brooklyn
Indirizzo: 137 7th Avenue 11215, Brooklyn, New York

Bergen street nel quartiere di Brooklyn
Indirizzo: 68 Bergen Street, Brooklyn, New York

Forest Hills nel quartiere di Queens
Indirizzo: 10712 70th road, Forest Hills, New York

NY Pizza Suprema

Una delle pizzerie italiane storiche di New York. Situata nella zona di Midtown nel quartiere di Manhattan, a circa 800 metri dall’Empire State Building, è una buona soluzione sia per mangiare qualcosa di veloce, sia per rilassarsi e mangiare con calma. Offre sia pizze intere che al trancio.

Menu & Prezzi 

Indirizzo: 413 8th Avenue (at St.) New York

Norma

Locale molto caratteristico dove si può mangiare sia la pizza che i tipici piatti della cucina siciliana. Parte del personale parla italiano. Viene considerato uno dei migliori ristoranti a Manhattan.

Menu & Prezzi 

Indirizzo: 438 3rd Ave, At 30th St, New York City

John’s of Bleecker Street

Un’altra interessante pizzeria per chi vuole gustare la tipica pizza americana. Qua la pizza si può ordinare intera o a trancio, e si può consumare anche al tavolo. Una buona scelta quando si vuole mangiare qualcosa di veloce senza spendere molto.

Prezzi per bevande e pizza più che buoni, considerando che si trova nella zona del West Village a Manhattan, a circa 1 km dalla famosa zona di SoHo.

Indirizzo: 278 Bleecker St, New York City

Joe’s Pizza

Ottima pizza americana, anzi meglio dire pizza newyorkese, da poter ordinare intera o a trancio, e da poter consumare anche al tavolo. È una delle pizzerie storiche di New York ed oggi conta 5 ristoranti Joe’s Pizza nella città, 4 a Manhattan e 1 a Brooklyn. Una delle migliori pizzerie, ed una scelta economica per mangiare a New York.

Menu 

Indirizzo pizzerie Joe’s Pizza a New York

7 Carmine Street, Manhattan

150 East 14th Street, Manhattan

216 Bedford Avenue, Brooklyn

1435 Broadway, Manhattan

124 Fulton Street, Manhattan

Da sapere e curiosità sulla pizza a New York

Slice: pezzo di pizza

Pie: pizza intera

Mancia: come in qualunque ristorante negli Stati Uniti, se vi è servizio al tavolo è buona norma lasciare la mancia.

Pizza pepperoni: non è una pizza con i peperoni, ma una pizza con un tipico salume piccante

Dove mangiare la pizza a New York: le migliori pizzerie, menù e prezzi
Dove mangiare la pizza a New York: le migliori pizzerie, menù e prezzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.