I migliori hotel a Manhattan

1
352
I migliori hotel a Manhattan
I migliori hotel a Manhattan

L’isola di Manhattan non è solo un quartiere di New York con la maggiorparte delle attrazioni e cose da vedere della città, ma anche quello dei migliori hotel. Il quartiere di Manhattan si divide in 3 zone: Uptown, Midtown e Downtown. I migliori hotel di New York sono situati nel cuore di Manhattan, vicino Times Square, ma sono anche quelli più costosi.

Quanto costa dormire a Manhattan

Per un buon albergo a Manhattan bisogna mettere in preventivo almeno 150 dollari per una camera doppia per notte. Mentre se si vuole dormire nella zona più centrale quella di Times Square e Midtown le tariffe superano abbondantemente i 200 dollari.

I prezzi cambiano in base al periodo della stagione e al giorno della settimana. I prezzi e le che abbiamo pubblicato corrispondondo a periodi di media stagione. Nei weekend e nei periodi di alta stagione potrebbero essere piu alti come Natale, Capodanno e periodo estivo, mentre periodi di bassa stagione come nei mesi di Gennaio e Febbraio potrebbero essere piu bassi.

Per aggiudicarsi il prezzo o la tariffa più bassa, come per i voli low cost, conviene prenotare molto in anticipo. Quasi sempre gli hotel offrono la cancellazione gratuita e dunque nessun problema se poi si cambia idea e si vuole cancellare la prenotazione.

Perché dormire a Manhattan

Conviene dormire a Manhattan? La risposta non è semplice, dipende molto dal budget dedicato al viaggio e dalla durata di esso. Per viaggi brevi secondo noi conviene dormire a Manhattan per vari motivi, specie se si viaggia con bambini.

Un viaggio a New York mediamente dura dai 3 ai 5 giorni, dunque la spesa per il viaggio non aumenterà di molto. Inoltre, dormire in un hotel fuori Manhattan comporta costi di trasporto maggiori e tempo per raggiungere Manhattan che potrebbe essere utilizzato per vedere più attrazioni e luoghi.

Dormire a Midtown

Se visitate per la prima volta New York, scegliere un hotel a Manhattan nella zona di Midtown può essere un’ottima scelta. Oltre un terzo del totale degli hotel di New York si trova qui.

Nei dintorni sono presenti importanti attrazioni come l’Empire State Building, il Rockefeller Center, la Cattedrale di St. Patrick’s, il MoMA, il Chrysler Building e la Grand Central Station, la stazione ferroviaria di New York, set di numerosi film.

La zona è una delle più dinamiche di New York, con una vasta scelta di ristoranti e negozi, sempre piena di traffico e di persone, praticamente è il centro della città. A Midtown affluiscono tutte le linee della metropolitana e raggiungere le altre zone di Manhattan o di New York sarà abbastanza semplice.

Gli hotel sono più costosi di altre zone, ma se si vuole avere e vivere un’esperienza di immersione totale a Manhattan, questo è il posto migliore.

I migliori hotel a Midtown

Hilton Garden Inn New York/West 35th Street – prezzo per camera doppia a notte 470 euro

InterContinental New York Times Square – prezzo per camera doppia a notte 440 euro

Warwick New York – prezzo per camera doppia a notte 400 euro

Avalon Hotel – prezzo per camera doppia a notte 350 euro

Sofitel New York – prezzo per camera doppia a notte 320 euro

Ameritania Hotel – prezzo per camera doppia a notte 300 euro

The Gregory Hotel New York – prezzo per camera doppia a notte 265 euro

Candlewood Suites New York City Times Square – prezzo per camera doppia a notte 250 euro

Pod 51 Hotel – prezzo per camera doppia a notte 240 euro

Pod Times Square – prezzo per camera doppia a notte 228 euro

Pod 39 Hotel – prezzo per camera doppia a notte 210 euro

Americana Inn – prezzo per camera doppia a notte 154 euro

The Vanderbilt YMCA (ostello) – prezzo per camera doppia a notte 135 euro

Dormire a Upper West Side

Upper West Side è uno dei quartieri più eleganti e tranquilli di Manhattan. Un’ottima scelta se si viaggia con la famiglia e con bambini. Ci sono tante cose da fare e vedere, inoltre la zona è molto vicina alle principali attrazioni.

L’attrazione principale è Central Park, il grande parco newyorkese, che costeggia il lato est del quartiere. Da vedere anche il Museo di Storia Naturale (American Museum of Natural History), Dakota Building dove visse John Lennon e il Lincoln Center.

Ci sono tanti ristoranti e locali per fare colazione e per cenare, oltre a piccoli hotel e ostelli economici e ben posizionati. Una buona soluzione se si vuole restate in posizione centrale ma lontano dal caos di Midtown Manhattan.

Con i mezzi pubblici, specialmente in metro, si può raggiungere facilmente e in breve tempo Times Square e tutte le altre zone della città.

I migliori hotel a Upper West Side

NYLO New York City – prezzo per camera doppia a notte 350 euro

Excelsior Hotel – prezzo per camera doppia a notte 340 euro

Marrakech Hotel on Broadway – prezzo per camera doppia a notte 240 euro

Belnord Hotel – prezzo per camera doppia a notte 200 euro

Astor on the Park – prezzo per camera doppia a notte 180 euro

Broadway Hotel and Hostel – prezzo per camera doppia a notte 140 euro

Morningside Inn – prezzo per camera doppia a notte 110 euro

Central Park West Hostel – prezzo per camera doppia a notte 80 euro

Dormire a Times Square

Se volete prenotare un hotel in una delle migliori zone di Manhattan, Times Square è la scelta giusta. Questo quartiere simbolo e cuore di New York, conosciuto in tutto il mondo per le sue grandi insegne luminose, rappresenta il top dove dormire nella Grande Mela.

Nelle vicinanze sono presenti importanti attrazioni come: Broadway, la via dei teatri e l’unica strada obliqua di Manhattan; la 5th Avenue, la via dello shopping lussuoso; grandi e famosi grattacieli come l’Empire State Building e il Chrysler Building e molte altre.

Dormire in un hotel a Times Square è molto costo ed in alcuni periodi come Capodanno è quasi impossibile trovare una camera. La piazza di Times Square è dove gli abitanti di New York, ma anche i turisti, festeggiano l’arrivo del nuovo anno, circondanti dalle grandi insegne luminose.

È pieno di ristoranti e negozi emblematici dove fare shopping. Le grandi catene alberghiera hanno qui i propri hotel. Se poi volete raggiungere le altre zone di Manhattan o di New York ci si può muovere facilmente con i mezzi pubblici, soprattutto in metro.

I migliori hotel a Times Square

Hilton Garden Inn Times Square – prezzo per camera doppia a notte 340 euro

Hotel Edison Times Square – prezzo per camera doppia a notte 300 euro

The Manhattan at Times Square Hotel – prezzo per camera doppia a notte 300 euro

Paramount Hotel New York – prezzo per camera doppia a notte 230 euro

Mayfair Hotel – prezzo per camera doppia a notte 180 euro

I migliori hotel a Manhattan
I migliori hotel a Manhattan

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.