
Siete alla ricerca di hotel economici a New York? Sicuramente gli hotel della Grande Mela non sono tra i più economici, comunque con opportuni accorgimenti e consigli che vi daremo in questa guida, non spenderete una fortuna.
Dormire a New York è abbastanza costoso, ed insieme al costo del volo, è una delle spese che più incidono sul viaggio. Se state organizzando un viaggio low cost a New York è bene osservare alcune regole per contenere i costi, specialmente per l’hotel.
Indice
Come risparmiare sugli hotel a New York
Sicuramente il primo consiglio se non si hanno vincoli con impegni lavorativi od altro, è evitare i periodi di alta stagione. I mesi che hanno le tariffe alberghiere più alte sono luglio ed agosto, ed il periodo festivo del Natale e Capodanno.
In questi periodi sicuramente è difficile spuntare buone tariffe. Se non avete altri periodi a disposizione, la cosa migliore è prenotare quanto prima. Nei periodi più richiesti non capita mai che l’hotel metta in offerta delle camere qualche giorno prima.
Se gli hotel a Manhattan (la migliore zona) sono molto costosi, cercare una sistemazione negli altri quartieri di New York come Brooklyn o il Queens. Sicuramente scegliendo un ‘altro quartiere aumenteranno i costi di trasporto per raggiungere Manhattan e si ridurrà il tempo a disposizione per visitare la città e le attrazioni, ma se il risparmio è abbastanza consistente, è la scelta migliore.
Un altro consiglio per risparmiare sull’alloggio a New York è prenotare camere quadruple o triple. Se non è un problema condividere la stanza con amici o parenti il risparmio è assicurato. Una camera quadrupla costa leggermente di più di una camera doppia, anzi capita spesso che abbiano un costo praticamente uguale.
I migliori hotel economici a New York
Ma vediamo adesso in dettaglio quali sono i migliori hotel economici a New York, divisi per quartiere.
Oltre ai quartieri di Brooklyn e Queens, abbiamo aggiunto tra le scelte gli hotel di Jersey City, anche se è una città differente, si trova di fronte a Manhattan.
Non abbiamo inserito invece il quartiere di Staten Island perché troppo distante e quello del Bronx, uno dei quartieri meno sicuri di New York.
Hotel economici a Manhattan
Ricordiamo che questa è la migliore zona in assoluto dove dormire a New York. Se non c’è una differenza abissale di prezzo rispetto altre zone e quartieri, la cosa migliore è prenotare un hotel a Manhattan.
Se cercate un hotel economico a Manhattan, vi consiglio di spostarvi sopra Central Park. Ottime zone per trovare hotel economici a New York sono Upper West Side ed Harlem.
The Manhattan at Times Square Hotel
The Vanderbilt YMCA (ostello)
Fairfield Inn New York Manhattan/Financial District
Holiday Inn New York City – Wall Street
Holiday Inn Manhattan – Financial District
Best Western Bowery Hanbee Hotel
Hotel economici a Brooklyn

Brooklyn è diventato un distretto alla moda di New York e da un bel po’ di tempo i prezzi degli alloggi hanno iniziato ad aumentare. Ogni giorno cresce in popolarità e c’è un’enorme varietà di negozi, ristoranti e gallerie d’arte.
Il distretto di Brooklyn è molto grande e può volerci molto tempo per arrivare a Manhattan, a seconda di dove ti trovi a Brooklyn. Cerca appartamenti o hotel che abbiano diverse linee della metropolitana nelle vicinanze e, soprattutto, che abbiano almeno una linea espressa in modo da poter arrivare dove vuoi nel minor tempo possibile. Ottima zona è quella di Williamsburg. Ecco alcuni suggerimenti di hotel economici:
Brooklyn Way Hotel, BW Signature Collection
Days Inn by Wyndham Brooklyn Marine Park
The LOOK Hotel, Red Hook, an Ascend Hotel Collection Member
Days Inn by Wyndham Brooklyn Borough Park
Neptune Hotel (ostello)
Greenpoint YMCA Brooklyn (ostello)
Hotel economici nel Queens

I quartieri di Long Island City e Astoria sono la scelta migliore per dormire nel Queens. Si trovano a soli 15 minuti da Times Square, sono ben collegate con i mezzi pubblici sia di giorno che di notte ed hanno un’ampia scelta di hotel economici. È meglio trovare un alloggio vicino a una stazione della metropolitana in modo da poter essere a Manhattan in pochi minuti.
Queens County Inn and Suites Long Island City
The Flushing YMCA (ostello)
Ramada by Wyndham Flushing Queens
Howard Johnson by Wyndham Jamaica NY Near AirTrain Jfk
Hotel economici a Jersey City
Se scegli di affittare un appartamento o uno degli hotel nel Jersey City, città nel New Jersey, la prima cosa da tenere a mente è che il New Jersey è un altro stato che si trova a ovest dell’isola di Manhattan.
Ci si può muovere in entrambe le direzioni in traghetto, treno o autobus. Quando si sceglie di dormire qui, ai possibili risparmi sul prezzo dell’appartamento o dell’hotel a Jersey City, si devono aggiungere il costo del viaggio e il tempo extra necessario per gli spostamenti.
Se, ad esempio, un giorno hai bisogno di tornare in hotel per un qualsiasi motivo: non ti senti bene, hai dimenticato qualcosa … perderai un paio d’ore.
Non solo, la MetroCard utilizzata per i trasporti è valida solo per la rete della metropolitana e degli autobus di New York, non per il New Jersey, quindi non la potrai utilizzare per raggiungere l’hotel. Ecco alcuni suggerimenti di hotel economici:
Travelodge by Wyndham Jersey City
Consigli per scegliere un hotel economico a New York
Ci sono delle tasse che vengono applicate sulle camere dell’hotel e sono del 14,75%. Quindi importante prima di confermare la prenotazione del tuo hotel, guarda bene cosa è incluso nel prezzo e cosa si paga a parte. Di solito i prezzi indicati da Booking sono già con tutte le tasse incluse, ma è sempre meglio controllare.
La dimensione delle stanze a New York è minima. Se non vuoi una camera piccola, sul sito di Booking, quando selezioni il tipo di camera puoi controllare i suoi metri quadri. Se vuoi un po’ di spazio in più cerca una stanza che abbia un minimo di 18 m2.
La colazione non è quasi mai inclusa. Gli hotel che lo includono, di solito lo fanno pagare abbastanza caro. Se si vuole risparmiare è meglio scegliere l’opzione senza colazione inclusa.
Verificate che ci sia il bagno in camera. A New York ci sono molti hotel, anche molto buoni come l’hotel Seton, Pod 39, Pod 51… che hanno stanze private con bagno in comune.
Trova e prenota un alloggio a New York
