Il New York Pass: prezzi, dove acquistarlo e quando conviene

5
575
Il New York Pass: prezzi, dove acquistarlo e quando conviene
Il New York Pass: prezzi, dove acquistarlo e quando conviene

Il New York Pass è la carta turistica più importante, la più utilizzata e la più conveniente per la visita della città di New York. La carta consente l’accesso gratuito ad oltre 90 attrazioni e tour della città. Con la carta si evitano le file per l’acquisto dei ticket e si ha diritto anche a vari sconti per altri luoghi.



Cos’è il New York Pass?

È una chip card (anche se, se preferisci, puoi acquistarla in formato elettronico) che ti offre:

  • Ingresso gratuito a più di 100 attrazioni di New York durante i giorni che scegli.
  • Puoi scegliere tra 1, 2, 3, 5, 7 o 10 giorni e la carta sarà valida per visitare una qualsiasi delle attrazioni incluse in quel periodo.
  • Salta le code per acquistare il biglietto nei luoghi di maggiore interesse (Fast Track Entry).

Attrazioni incluse nel New York Pass

Il New York Pass include più di 100 attrazioni e la cosa più sorprendente è che la varietà è molto ampia e non è limitata ai più tipici. Ad esempio, include:

E poi:

  • Tour Bus Hop On Hop Off  per un giorno.
  • Noleggio biciclette a Central Park, crociera sul fiume Hudson e altre esperienze uniche in città.
  • Diversi tour: tour di  massa gospel ad Harlem, tour a piedi del Bronx, tour di location cinematografiche …  Per questi tour, è necessario prenotare giorno e ora in anticipo.

Come puoi vedere, questa scheda non contiene solo i luoghi essenziali, ma ti propone anche di conoscere a fondo New York con altre attività originali.

Prezzi New York Pass

Pass per 1 giorno 

Costo adulti – 110$
Costo bambini* – 90$

Pass per 2 giorni

Costo adulti – 190$
Costo bambini* – 170$



Pass per 3 giorni

Costo adulti – 192$
Costo bambini* – 152$

Pass per 5 giorni 

Costo adulti – 240$
Costo bambini* – 168$

Pass per 7 giorni

Costo adulti – 272$
Costo bambini* – 176$

Pass per 10 giorni 

Costo adulti – 320$
Costo bambini* – 192$

* bambini da 4 a 12 anni
I bambini da 0 a 3 anni entrano gratis

Quando conviene acquistare il New York Pass?

Sicuramente il New York Pass è la carta più conveniente se si vogliono vedere le principali attrazioni della città e fare giri turistici. Il prezzo può sembrare alto, ma acquistando singolarmente le varie attrazioni e tour si spende molto di più.

  • Il New York Pass conviene se si visitano molte attrazioni nel numero di giorni che scegli. Se si preferisce andare con più calma, le versioni complementari sarebbe l’Explorer Pass o Sightseeing Pass, che consentono di scegliere il numero di attrazioni che si desidera (in un elenco di 60) e visitarli in 30 giorni.
  • Se questa è la prima volta a New York e vogliono semplicemente visitare le attrazioni più famose (il Top of the Rock, Empire State Building, la Statua della Libertà …) e con calma, probabilmente gradirete di più la carta CityPASS (che comprende l’ingresso in solo 6 attrazioni principali entro 9 giorni).
  • Nel caso in cui vuoi visitare molti posti in poco tempo, o se vuoi visitare siti meno conosciutiquesta carta è perfetta., perché include non solo attrazioni essenziali, ma anche tour a piedi per conoscere la storia di diversi quartieri, musei non così famosi, esperienze con un tocco unico …

Non conviene acquistare la carta se si vuole vedere solo un’attrazione di New York.




Oltre all’entrata gratuita nelle principali attrazioni, si ha la possibilità di evitare le code per acquistare i biglietti. Inoltre con l’acquisto del New York Pass riceverete una guida di New York con tutte le attrazioni e tour compresi con la carta.

Dove comprare il New York Pass?

Il New York Pass si può acquistare nei vari uffici turistici sparsi in città, specialmente vicino ai luoghi turistici di Manhattan. Si può acquistare anche online, molte volte il prezzo online è scontato rispetto a quello praticato dai vari uffici vendita.


Attenzione non confondete il New York Pass con il New York CityPASS che è meno conveniente.

Il New York Pass: prezzi, dove acquistarlo e quando conviene
Il New York Pass: prezzi, dove acquistarlo e quando conviene

5 Commenti

  1. buongiorno devo andare a new york aprile siamo in 8 4 adulti 2 ragazzi di 17 anni 2 ragazzi di 11 anni per 6gg vorrei visitare sopratutto empire state ,statua della liberta’ con la corona, crociera, top of the rock,freedom tower, rockfeller cosa mi consigliate di acquistare come pass o acquistarli separatamente?
    grazie

    • Salve Flavio non ci sono pass che comprendono il piedistallo e la corona della Statua della Libertà. Se comunque volete acquistare un pass che comprende più attrazioni, consigliamo il New York Pass, è la migliore soluzione in rapporto attrazioni / prezzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.