Le migliori attività gratuite a New York

0
576
Cosa vedere e fare a Times Square, il cuore di Manhattan e New York

Anche se New York è indubbiamente una città costosa, è sempre possibile scoprire la città e i suoi monumenti senza pagare un centesimo! New York è piena di attività gratuite e cose da vedere, basta sapere dove cercare! Con queste attività gratuite a New York, puoi passare almeno 4 giorni a visitare la città mantenendo un budget ragionevole!

Le migliori attività gratuite a New York:

Central Park

Veduta dall'alto di Central Park di New York a Manhattan
Attività gratuite a New York – Central Park

Central Park è un must a New York. È, infatti, il parco più visitato dai turisti. Questo spazio verde di 341 ettari offre a newyorkesi e turisti l’opportunità di godersi un po’ di verde nel paesaggio urbano. Il parco è un ottimo posto per passeggiare, leggere un libro o semplicemente fare un picnic quando il clima è mite. Ha molti sentieri per perdersi nella natura, nel cuore di Manhattan, tra ponti, giardini, monumenti e laghi.

Grand Central Terminal Station

Una visita al Grand Central Terminal è d’obbligo durante la visita a New York. Si rimane semplicemente stupiti dalla bellezza di questo posto che è la più grande stazione ferroviaria del mondo. Sul soffitto della sontuosa hall della stazione, alto 38 metri di altezza, si notano 2500 dipinti sublimi dell’artista Paul César Helleu.

Nel mezzo della sala, si trova il famoso orologio a 4 lati, sopra i pannelli di informazione, il cui valore è stimato tra 10 e 20 milioni di dollari. Scendi sotto terra e scopri la Whispering Gallery, un corridoio vicino all’Oyster Bar. Puoi sussurrare in un angolo e la persona nell’angolo opposto ti sentirà!

Il ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn, uno dei piu importanti ponti di New York
Attività gratuite a New York – Il ponte di Brooklyn

Attraversare il ponte di Brooklyn è assolutamente fantastico! È uno dei monumenti più prestigiosi e più visitati di New York. Questo ponte costruito nel 19 ° secolo, lungo quasi 2 chilometri, attraversa l’East River collegando Brooklyn a Manhattan Island e offre panorami mozzafiato sullo skyline di New York. Può essere attraversato in auto, in bicicletta o a piedi.

High Line Park

Negli anni ’30 era una ferrovia aerea e poco a poco si trasformò in un parco sospeso. L’High Line, lungo 2,3 miglia, offre viste spettacolari su Manhattan e diverse attrazioni come piccoli giardini, sculture… È una delle passeggiate preferite di newyorkesi e turisti. Costruito su ferrovie abbandonate a Chelsea (distretto di Manhattan), questo parco urbano è accessibile a tutti gratuitamente. Il parco è aperto dalle 7:00 alle 22:00, tutti i giorni.

Times Square

Cosa vedere e fare a Times Square, il cuore di Manhattan e New York
Attività gratuite a New York – Times Square

Times Square è l’immagine che tutti hanno di New York, anche se è lontana dall’essere l’unico aspetto di questa città immensa e diversificata! Sicuramente uno dei luoghi più famosi e vivaci del mondo, Times Square è il quartiere delle luci e dei teatri.

Situato nel cuore di Broadway e un vero simbolo di urbanistica, Times Square è caratterizzato da un gran numero di schermi giganti e luminosi, e di negozi di proporzioni impressionanti … La sua visita è una delle migliori attività gratuite di New York.

La biblioteca pubblica 

Non puoi perderti questo maestoso edificio custodito da due leoni. Dopo un piccolo controllo di sicurezza (come in molti luoghi pubblici di New York), puoi scoprire questa bellissima biblioteca che hai sicuramente visto in film come “The Day After Tomorrow”. L’ingresso è gratuito e si possono ammirare le sale di lettura e la sua imponente architettura.

9/11 Memorial

Costruito sul sito delle due torri del World Trade Center, il 9/11 Memorial è un magnifico luogo di riflessione. Nel centro del parco, due fori simboleggiano le fondamenta delle vecchie torri. Sui bordi ci sono i nomi delle persone che sono morte durante i tragici eventi del settembre 2001. È aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 21:00. Puoi anche visitare il Museo dell’11 settembre sullo stesso sito.

Partecipa alla messa evangelica ad Harlem

Assistere a una messa evangelica a New York rimane una delle attività preferite dei turisti. Ci sono molte chiese in cui si può partecipare a una messa Gospel a New York, a Manhattan o Brooklyn. Ma è senza dubbio nel distretto di Harlem che si trovano le ceremonie più suggestive.

Harlem è piena di chiese che offrono questa meravigliosa esperienza. Le più piccole permettono di vivere una messa gospel tra i frequentatori abituali, quindi un’esperienza ancora più autentica, a differenza delle grandi chiese delle guide turistiche, piene di turisti.

Staten Island Ferry

I traghetti di Staten Island Ferry, un tour gratuito e suggestivo della baia di New York

Un altro modo per avere una vista mozzafiato su New York senza spendere un solo centesimo è quello di prendere il traghetto da Manhattan verso Staten Island. È anche un modo gratuito per avvicinarsi il più possibile alla Statua della LibertàEllis Island. Ci vogliono 25 minuti per raggiungere Staten Island da Manhattan. Si potrà godere di una delle più belle viste sullo skyline di Manhattan e sul ponte di Verrazano.

I quartieri di Chinatown e Little Italy

Chinatown e Little Italy sono probabilmente alcuni dei quartieri più inconsueti di Manhattan! Non bisogna cercare musei o monumenti storici, ma lasciarsi guidare dai colori e dagli odori intorno per immergersi in un’atmosfera esotica.

A Chinatown, oltre alla statua di Confucio, si può andare a Edward Mooney House. È una casa costruita intorno all’anno 1785, che costituisce vari stili architettonici. Vale la pena di scoprire anche il Columbus Park, unico parco in questa zona. Probabilmente lo hai già visto nel film Gangs of New York

Chinatown e Little Italy, essendo vicini l’uno all’altro, possono essere visitati facilmente in un giorno. Se si ha la fortuna di essere a New York a settembre, non si deve perdere la grande festa degli immigrati italiani: San Gennaro, patrono di Napoli. Per 11 giorni, Mulberry Street e i suoi dintorni sono animati da cerimonie religiose o competizioni gastronomiche!

Scopri la street art a Bushwick

Tutti gli amanti della street art possono scoprire diversi graffiti nel quartiere di Bushwick a Brooklyn. Tra le altre cose, è possibile vedere le opere di eminenti artisti come Banksy, Blu, Shepard Fairey e Above e molti altri. Tutto quello che si deve fare è passeggiare per le strade di questo quartiere dove l’arte è onorata in tutte le sue forme!

Visita i musei di New York

New York ha diversi musei a cui puoi accedere gratuitamente. Puoi visitare il Museo di Storia Naturale, il Museo di Brooklyn e la Biblioteca Pubblica di New York, ad esempio, senza spendere un solo centesimo.

Il segreto per visitare i migliori musei di New York senza pagare è leggere attentamente le condizioni di accesso. I principali musei della città organizzano giornate speciali e serate in cui l’ingresso è gratuito. Per esempio è possibile visitare il Museo d’Arte Moderna gratuitamente ogni venerdì dalle 16 alle 20, ma bisogna fare una lunga fila perché i biglietti gratuiti non possono essere acquistati in anticipo.

In alcuni musei, come il Metropolitan Museum of Art, il biglietto d’ingresso è una cifra raccomandata, il che significa che ti sarà permesso di inserire qualsiasi importo tu decida di pagare.

Lo Zoo del Bronx

Con lo stesso concetto del MET (paghi quello che vuoi), lo Zoo del Bronx apre le sue porte gratuitamente mercoledì dalle ore 10 alle 17. È uno dei più grandi zoo urbani del mondo con oltre 4000 animali, tra cui gorilla del Congo, tigri siberiane, coccodrilli del Nilo e leoni marini della California. Questo zoo è riuscito a ricreare condizioni di habitat prossime a quelle di origine.

Cattedrale di San Patrizio

La Cattedrale di San Patrizio è una chiesa gotica risalente al XIX secolo. Questa cattedrale impressiona non solo per la bellezza della sua architettura, ma anche per le sue dimensioni. Ha anche un organo di 3920 tubi e una rosetta fatta da Charles Connick e misura 8 m di diametro.

L’Acquario di New York

Il più grande acquario di New York si trova a Coney Island. È aperto gratuitamente il venerdì pomeriggio dalle 15:00. Il posto è magico e ideale per osservare gli squali, le stelle marine della Florida, i castori o assistere allo spettacolo di leoni marini.

Chrysler Building

Impossibile non vedere l’elegante edificio Chrysler nel quartiere di Midtown. L’ingresso è gratuito! Anche se non si riesce a salire in cima a questo edificio, la sala d’ingresso è una consolazione sufficiente: marmo dappertutto, l’opera d’arte sul soffitto e gli ascensori in legno prezioso.

La storia di questo edificio è incredibile come la sua architettura: costruita al momento della corsa verso il grattacielo più alto, l’architetto aveva una freccia di 58 metri aggiunta in soli 90 minuti per battere il suo concorrente!

Il Toro di Wall Street

Simbolico, il toro di Wall Street è d’obbligo quando si visita il Financial District di Manhattan. La scultura si trova nel bel mezzo di Broadway, vicino a Bowling Green Park, a pochi passi da Wall Street.

La Federal Reserve Bank di New York

Vuoi vedere un vero caveau pieno d’oro? Iscriviti per un tour guidato della Federal Reserve Bank nel Financial District di Lower Manhattan. Durante la visita, ti verrà detto tutto sul ruolo della Federal Reserve nell’economia e potrai ammirare l’interno di un magnifico edificio che occupa un intero isolato di Liberty Street, tra Nassau Street e William Street.

Kayak al Downtown Boathouse

Hai mai desiderato di remare su Hudson con lo splendido skyline di Manhattan che si trova di fronte a te? Al Downtown Boathouse è possibile ed è completamente gratuito! Questa organizzazione non-profit, gestita da volontari, organizza tour gratuiti in kayak sull’Hudson. Il Downtown Boathouse si trova al Pier 40 e al Pier 96 a Manhattan, il sabato e la domenica dalle 09:00 alle 18:00. Le lezioni gratuite sono organizzate durante i giorni della settimana in estate.

Con queste attività gratuite a New York, si avrà sempre qualcosa da fare senza spendere una cifra. Quindi, approfitta di questi posti gratuiti per scoprire la Grande Mela.

Buona visita!

Le migliori attività gratuite a New York

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.