I parchi di New York: quali visitare

0
85
I parchi di New York: quali visitare
I parchi di New York: quali visitare

Anche se New York è conosciuta a livello mondiale per i suoi altissimi grattacieli, ha anche molti parchi, giardini e spazi verdi, tra cui il famoso Central Park, che è senza dubbio il polmone verde della città.

Situato sull’isola di Manhattan e circondato da enormi grattacieli, la sua visita è uno spettacolo in qualsiasi periodo dell’anno e d’obbligo durante un viaggio a New York.

Central Park non è l’unico spazio verde della città. Passeggiando per New York si trovano tanti altri giardini dove newyorkesi e turisti fanno sport, leggono, fanno pic-nic, prendono il sole o semplicemente si rilassano.

I parchi di New York

Central Park

Central Park è un’oasi verde nel mezzo della “foresta” di grattacieli di Manhattan. E’ senza dubbio il parco urbano più famoso al mondo e costituisce l’autentico polmone verde della città. Molto amato dai newyorkesi, è il punto di svago per fare qualunque attività all’aria aperta.

Brooklyn Prospect Park

Prospect Park è una zona di Brooklyn che comprende l’omonimo parco e in più i quartieri di Park Slope, Prospect Heights, Windsor Terrace e Prospect Park South. Fondato nel 1867 e progettato da Olmsted e Vaux, si estende per 2 km quadrati ed oltre 8 milioni di persone lo visitano ogni anno.

Battery Park

Battery Park è un parco verde di 25 acri situato sulla punta meridionale di New York a Lower Manhattan. All’estremità nord del parco c’è il molo A, un ex stazione dei pompieri, mentre all’altra estremità ci sono i ristoranti di Battery Gardens. Lungo la costa, ci sono i moli da dove partono i traghetti per la Statua della Libertà e Ellis Island.

Hudson River Park

Hudson River Park è un parco sul fiume Hudson River, ed è la parte del Manhattan Waterfront Greenway che si estende dalla 59esima strada a Battery Park. È il secondo parco più grande di tutta New York.

Bryant Park

Bryant Park, situato nel cuore di Midtown (Manhattan), il più importante quartiere degli affari di New York, è un giardino francese circondato da grattacieli. All’interno del parco c’è la biblioteca pubblica di New York. Si trova vicino a Times Square e al distretto finanziario.

Veduta dall'alto di Central Park di New York a Manhattan
Veduta dall’alto di Central Park di New York a Manhattan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.