Musei di San Francisco: i migliori e quali visitare con ingresso a pagamento e gratuiti

0
87
Musei di San Francisco: i migliori e quali visitare
Musei di San Francisco: i migliori e quali visitare

Tra le principali attrazioni e luoghi da visitare a San Francisco troviamo i musei. La città californiana ospita alcuni dei musei più interessanti degli interi Stati Uniti. Per gli appassionati, e non solo, di storia, arte e cultura, consigliamo di visitare i musei in città.

Ma quali musei di San Francisco visitare? Tra i tanti musei che costellano la città, consigliamo di visita almeno 2-3 di questi 5 musei che in questo articolo descriviamo brevemente con indirizzo, orari e prezzi di ingresso.

Musei di San Francisco

Asian Art Museum

Il Museo di arte asiatica o Asian Art Museum è una bellissima mostra sul mondo orientale. In una città multiculturale che ospita la China Town più grande del mondo e tante comunità asiatiche non poteva mancare un museo dedicato a questo continente.

Il museo si trova al numero 200 di Larkin Street, nella zona centrale di San Francisco.

L’apertura va dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00, con giorni di chiusura il lunedì, il 1° gennaio, il giorno del ringraziamento e il 25 dicembre.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00

Il costo del biglietto intero per adulti (da 18 a 64 anni) è di 25$, mentre il biglietto ridotto per ragazzi (da 13 a 17anni) e anziani (da 65 anni in su) è di 20$. I bambini da 0 a 12 anni entrano gratis.

Cable Car Museum

Questo museo dedicato allo storico mezzo di trasporto della città di San Francisco è un must per gli appassionati dei mezzi di locomozione. All’intero del museo si ammirare storici mezzi di traposto pubblico come tram e scoprire la loro storia.

L’ingresso del museo è situato al numero 1201 di Mason St, nel quartiere di China Town.

Il museo è aperto tutti i giorni tranne Capodanno, Ringraziamento e Natale. Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 17:00.

L’accesso al museo è gratuito per tutti.

Exploratorium

L’ Exploratorium è un museo di San Francisco che consente ai visitatori di esplorare la scienza, l’arte e la percezione umana attraverso attività ed esperienze educative. L’Exploratorium offre ai visitatori una grande varietà di modi, per conoscere, esplorare e comprendere il mondo che li circonda.

Il museo si trova sull’Embarcadero di San Francisco, su Pier Street, 15. Gli interni ed esterni storici e del molo Pier 15 sono stati rimodernati per ospitare le gallerie espositive.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00

Il prezzo del biglietto intero per gli adulti (da 18 a 64 anni) è di 29,95$, mentre il biglietto ridotto per ragazzi (da 13 a 17 anni) e anziani (da 65 anni in su) è di 24,95$. I bambini da 4 a 12 anni pagano 19,95$, mentre i bambini da 0 a 3 anni entrano gratis.

Walt Disney Museum

Il Walt Disney Family Museum è un museo situato nel Presidio di San Francisco in California, all’interno del Golden Gate National Recreation Area. Il museo ripercorre la storia della Walt Disney, del suo creatore e dei personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione cinematografica.

Il museo è situato al numero 104 di Montgomery Street.

Il museo è aperto dalle 10:00 alle 18:00 tutti i giorni tranne il martedì, il 1 ° gennaio, il giorno del ringraziamento e il 25 dicembre

Il costo del biglietto intero per adulti (da 18 a 64 anni) è di 25$, mentre il biglietto ridotto per ragazzi (da 6 a 17anni) e anziani (da 65 anni in su) è di 20$. I bambini da 0 a 5 anni entrano gratis.

Museum of Modern Art di San Francisco

Il Museum of Modern Art di San Francisco è un grande museo di arte moderna e un monumento della città di San Francisco. È il primo museo sulla costa occidentale dedicato esclusivamente all’arte del XX secolo. Ospita un importante collezione, riconosciuta a livello internazionale, di arte moderna e contemporanea.

L’ingresso del museo è situato al numero 151 di Third Street, a pochi passi da Yerba Buena Gardens.

Aperto dal venerdì al martedì, dalle 10:00 alle 17:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 21:00, con chiusura della giornata del mercoledì, nel giorno del Ringraziamento e il giorno di Natale.

Il prezzo del biglietto intero per gli adulti (da 25 a 64 anni) è di 25$, il biglietto ridotto per ragazzi (da 19 a 24 anni) è di 19$, mentre gli anziani (da 65 anni in su) pagano 22$. I bambini e ragazzi da 0 a 18 anni entrano gratis.

Musei di San Francisco: i migliori e quali visitare
Musei di San Francisco: i migliori e quali visitare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.