Dove dormire a Washington: migliori zone ed hotel per visitare la città

0
23

Sede del parlamento, del governo e della Corte suprema, Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti ed una delle città più visitate d’America, con molte attrazioni e luoghi interessanti da vedere come la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, la National Gallery Art, … Scegliere bene dove dormire a Washington permetterà di vedere tutte le principali attrazioni e monumenti della città facilmente e comodamente, anche a piedi.

Situata sulle rive del fiume Potomac, la città di Washington riflette la storia e il patrimonio culturale degli Stati Uniti d’America. Ha la più ampia offerta di musei pubblici gratuiti della nazione, e i monumenti e memoriali più celebri. Il panorama sul National Mall è tra i più iconici al mondo, in un colpo d’occhio si può vedere il Campidoglio, la Casa Bianca, il Monumento a Washington e il Lincoln Memorial.

Zone migliori dove dormire a Washington

La visita della capitale degli Stati Uniti è molto semplice e comoda se si sceglie bene la zona dove dormire. In generale le zone migliori sono quelle più centrali, vicino al The National Mall, il parco nazionale situato nel centro di Washington DC che ospita le principali attrazioni turistiche della città.

Alloggiare in posizione centrale permetterà di essere vicini alla Casa Bianca, al Lincoln Memorial e poter visitare a piedi il resto dei luoghi turistici della capitale degli Stati Uniti. Sebbene ci siano molte cose da vedere a Washington DC, la maggior parte di esse sono abbastanza vicine, quindi puoi visitarle a piedi.

Cerca un hotel o alloggio a Washington

 

La maggior parte di turisti a Washington affollano il National Mall, un bellissimo tratto di parco lungo due miglia che ospita molti dei monumenti e musei della città, ma Washington offre anche molto altro. È una città eccitante, cosmopolita e internazionale, con molti negozi, ristoranti e una vivace vita notturna che si addicono a una metropoli di livello mondiale.

Downtown: la zona migliore dove dormire 

Downtown è la zona più centrale di tutte e sicuramente la migliore zona dove dormire a Washington per essere in ottima posizione, vicino alle principali attrazioni, musei e monumenti della città.

Specialmente se è la vostra prima volta a Washington è il posto migliore dove soggiornare. Tra le cose più belle ed interessanti da vedere troviamo: la Casa Bianca, la National Gallery of Art, e il famoso National Mall, dove è concentrato il meglio dei musei e dei monumenti della città.

Tra i musei e monumenti più importanti del National Mall troviamo: il Campidoglio, il Lincoln Memorial (monumento a Lincoln), il National Museum of Natural History (Museo Nazionale di Storia Naturale), Washington Monument (il monumento a Washington), il Vietnam Veterans Memorial (il memoriale ai veterani del guerra in Vietnam), la National Gallery of Art, l’United States Botanic Garden (giardino botanico), il National Museum of American History (Museo Nazionale di Storia Americana), la Reflecting Pool (una vasca lunga 618 metri e larga 51), il National Air and Space Museum (Museo Nazionale dell’aeronautica e del volo spaziale) e lo Smithsonian Institute.

Insomma, basta visitare la zona del National Mall per vedere quasi tutti i monumenti, musei e attrazioni di Washington. La zona è molto estesa e per vedere bene i principali monumenti e musei servono più giorni. L’unica attrazione importante della capitale americana distante da qua è il Smithsonian National Zoological Park, un bellissimo giardino zoologico con tanti animali.

La zona offre, oltre ad attività ed esperienze sia storiche che culturali, anche intrattenimento, come il CityCenterDC, un grande centro commerciale e la sera una movimentata vita notturna.

Club Quarters Hotel in Washington DC – hotel 4 stelle vicino alla stazione della metro con ottimo rapporto qualità prezzo

Hyatt Place Washington DC/White House – hotel 3 stelle vicinissimo alla Casa Bianca e a 10 minuti a piedi dal National Mall

Sofitel Lafayette Square Washington DC – hotel 5 stelle, la scelta perfetta per chi vuole un servizio di alta classe e alloggiare in ottima posizione

Hilton Garden Inn Washington DC Downtown – hotel 3 stelle vicinissimo alla Casa Bianca e a 10 minuti a piedi dal National Mall

The St. Regis Washington, D.C. – hotel 5 stelle, uno degli hotel più lussuosi di Washington

Cerca un hotel o alloggio nella zona di Downtown

Dupont Circle: per i giovani e la vita notturna

Dupont Circle è uno storico quartiere alla moda di Washington. È famoso per i suoi locali notturni, bar, caffè, gallerie d’arte e negozi. È il cuore della vita notturna della città ed una delle migliori zone dove dormire a Washigton per i giovani. Le principali zone della vita notturna sono situate lungo Connecticut Ave e P St a ovest del Circle e il 17° tra P e T St.

Anche se Dupont Circle è un quartiere comodo dove alloggiare e ben collegato con il resto della città, ma offre pochi spazi verdi ed attività all’aria aperta, dunque non è la scelta migliore dove soggiornare per una famiglia con bambini. La zona offre la possibilità di vedere alcuni dei migliori musei, gallerie d’arte e dimore storiche di Washington.

Dupont Circle è ben servito dai mezzi pubblici. La metropolitana è il mezzo più comodo per spostarsi da Dupont Circle: la fermata Dupont Circle sulla linea rossa è situata proprio sotto la famosa rotonda.

L’attuale Dupont Circle, attorno al quale è incentrato il quartiere, ha un bel parco al centro della rotonda. È il posto preferito nel quartiere per leggere, giocare a scacchi e osservare la gente. Nel corso degli anni la comunità gay ha portato un tocco bohémien nel quartiere, rendendolo simile al Greenwich Village a New York City.

Dupont Circle è un ottimo luogo dove soggiornare a Washington. Le tariffe degli hotel sono più convenienti rispetto alle grandi catene di hotel nella zona turistica di East End. È ben collegata con la metropolitana ed è un’ottima zona per tornare anche la sera tardi in hotel. È anche una buona zona dove dormire per chi arriva in città per motivi di lavoro, a pochi isolati a nord c’è il quartiere degli affari.

È sicuramente una delle zone più comode e migliori dove alloggiare: è a pochi passi da Georgetown, si trova vicino al quartiere degli affari di West End e la zona a nord-est è vicinissima ai principali ristoranti e ai locali notturni.

Dupont Circle Embassy Inn by FOUND – hotel 3 stelle perfetto per giovani con ottimo rapporto qualità prezzo

Lyle DC – hotel 4 stelle a meno di 10 minuti a piedi dalle zone della vita notturna

Cerca un hotel o alloggio nella zona di Dupont Circle

Georgetown: per famiglie con bambini 

Georgetown è la parte più antica della città, con edifici risalenti al 1751. La zona è molto caratteristica con negozi e ristoranti esclusivi, caffè e cupcaker in stile francese, e pittoresche case a schiera del XVIII e XIX secolo fiancheggiate da strade strette e acciottolate che ricordano la vecchia Europa.

Situata su scogliere che si affacciano sul fiume Potomac, Georgetown è la zona migliore in cui soggiornare a Washington per le famiglie che viaggiano con bambini. Il quartiere offre una serie di buoni ristoranti, luoghi d’interesse, attrazioni affascinanti, attività all’aria aperta, grandi parchi e giardini.

Da non perdere la visita all’isola di Theodore Roosevelt Island, collegata a Georgetown da un ponte. Questo isolotto è un ottimo posto dove passeggiare o fare giri in biciletta lungo i sentieri segnalati. Il C&O Canal (Chesapeake and Ohio Canal) è un canale acquatico dove poter fare diverse attività acquatiche con tutta la famiglia.

Passeggiando sul lungomare incontrerete il caratteristico porto turistico, punto di partenza per giri in barca o in kayak sul fiume. È molto bello ammirare le vedute di Washington percorrendo il fiume che attraversa la città.

Il modo migliore per esplorare Georgetown è a piedi. Il quartiere offre molte opportunità di svago ed uno dei posti migliori dove passeggiare all’aria aperta. È anche il centro dello shopping di lusso e della vivace vita notturna collegiale ed universitaria.

Georgetown non ha una stazione della metropolitana. Le stazioni della metropolitana più vicine sono quelle Rosslyn ad Arlington (dall’altra parte del fiume Potomac) o Foggy Bottom nel West End, distanti circa 1 km, oppure la stazione della metropolitana Dupont Circle a 2 km di distanza.

The Graham Georgetown – hotel 4 stelle in ottima posizione e con servizi di alto livello

Georgetown Inn – hotel 4 stelle, una delle strutture preferite dagli italiani per dormire a Washington

The Avery Georgetown – hotel 4 stelle, una delle scelte migliori dove dormire per una famiglia con bambini

Cerca un hotel o alloggio nella zona di Georgetown

Foggy Bottom: posizione comoda e centrale

Situato nel West End della città, tra fiume Potomac e la Casa Bianca, Foggy Bottom è uno dei quartieri più antichi della città. Ospita la George Washington University, una delle università più prestigiose in città, e un bellissimo tratto di lungomare dove sono situati il Watergate Complex e il Kennedy Center, un centro di arti dello spettacolo.

Per la sua posizione molto comoda e centrale, Foggy Bottom è una delle nostre zone preferite in cui soggiornare Washington. Il quartiere ospita numerosi negozi, bar e ristoranti. È un posto molto comodo e sicuro in cui soggiornare, tuttavia, gli alloggi disponibili sono molto limitati e dunque è necessario prenotare con largo anticipo.

La stazione della metropolitana di Foggy Bottom, situata nel campus della George Washington University, è servita della linea della metro Blue, Orange e Silver. Da Foggy Bottom con una breve passeggiata di circa 10-15 minuti a piedi, si raggiunge Casa Bianca e il National Mall.

State Plaza Hotel – hotel 4 stelle, uno dei migliori hotel per posizione e rapporto qualità prezzo di Washington

ARC THE.HOTEL, Washington DC – hotel 4 stelle vicino alla stazione della metro, una scelta perfetta per famiglie con bambini

Courtyard by Marriott Washington, D.C./Foggy Bottom – hotel 3 stelle con buone tariffe e a poco più di 5 minuti a piedi dalla Casa Bianca e dal National Mall

The River Inn-A Modus Hotel – hotel 4 stelle a 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Foggy Bottom

Hotel Hive – hotel 3 stelle, una buona scelta per single, coppie e gruppi di amici

Cerca un hotel o alloggio nella zona di Foggy Bottom

Capitol Hill: una delle zone più sicure

Capitol Hill è un meraviglioso quartiere appena ad est del Campidoglio e uno dei più consigliati per soggiornare a Washington. Situato su una collina, è la zona residenziale principale della città per i rami legislativo e giudiziario del governo degli Stati Uniti, dunque è una zona anche abbastanza sicura.

Dormire a Capitol Hill permette di essere a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni della città ed è molto ben servita dai mezzi pubblici. Molti turisti frequentano la zona attratti dai bei ristoranti, dai negozi, i mercatini e dalla vivace vita notturna.

È un bellissimo quartiere storico con case schiera del XVIII e XIX secolo che rappresentano i diversi stili architettonici dell’epoca. Passeggiare per Capitol Hill è un bel modo per ammirare questo quartiere tipicamente Washingtoniano.

A nord di Capitol Grounds si trova la grandiosa Union Station, la principale stazione ferroviaria di Washington e che la collega ai mezzi pubblici della città. Anche se restaurata, fungendo anche da centro commerciale, è una bellissima stazione storica. L’altra grande attrazione storica è l’enorme mercato orientale, un bel posto per curiosare, ammirare o prendere qualcosa di buono da mangiare.

Le principali attrazioni di Capitol Hill sono tutte concentrate nel Complesso del Campidoglio degli Stati Uniti, la sede del Congresso americano. Il complesso oltre al Campidoglio, comprende la Corte Suprema degli Stati Uniti, la Biblioteca del Congresso e gli edifici per uffici del Congresso.

Capitol Hill Hotel – hotel 4 stelle a pochi isolati dal Campidoglio ideale sia per coppie che per famiglie con bambini

Cerca un hotel o alloggio nella zona di Capitol Hill

Logan Circle: la zona più economica

Logan Circle è un quartiere storico di Washington che prende il nome dalla storica rotonda. È una delle zone migliori e più economiche in cui soggiornare a Washington. È una zona molto interessante dove dormire con molti negozi esclusivi, concentrati specialmente intorno alla 14th street, e vari ristoranti e bar eleganti alla moda.

I bellissimi edifici in stile vittoriano rendono molto piacevole passaggiere per i viali di Logan Circle. La zona offre molti grandi hotel dove poter dormire ed alcuni piccoli B&B, che offrono anche meno servizi.

L’area non ha fermate della metropolitana all’interno dei suoi confini, ma ce ne sono diverse che circondano il quartiere relativamente piccolo, inoltre la zona è ben servita da altri tipi di trasporto pubblico. Il centro si può raggiungere tranquillamente anche a piedi, la Casa Bianca dista 15 minuti a piedi e il National Mall 20 minuti.

Washington Plaza Hotel – hotel 4 stelle, uno degli hotel più apprezzati di Washington per rapporto qualità prezzo con oltre 3 mila recensioni con punteggio medio di 8.6 su 10

Homewood Suites by Hilton Washington, D.C. Downtown – hotel 3 stelle, uno degli hotel più economici di Washington

Cerca un hotel o alloggio nella zona di Logan Circle

Chinatown: una buona alternativa a Downtown

Situato nella zona di East End, il vecchio quartiere del centro di Washington, la Chinatown di Washington è una zona molto vivace e vicina ai principali punti turistici della città. Anche se è un’ottima posizione dove alloggiare, l’offerta alberghiera è molto esigua e per trovare disponibilità occorre prenotare con largo anticipo.

Chinatown si trova a nord di Penn Quarter ed assomiglia a una Times Square in miniatura, molto movimentata sia di giorno che di notte. Sebbene sia una zona abbastanza piccola, offre diverse opzioni economiche dove mangiare, per la maggior parte ristoranti asiatici.

Cerca un hotel o alloggio a Chinatown

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.