Dove dormire a Philadelphia: le zone più belle e migliori

0
20

Resa ancora più famosa dai film di Rocky, Philadelphia è una delle città più belle e con più fascino degli USA. Distante solo 150 km da New York e 200 km da Washington, è una tappa d’obbligo in un tour del nord est degli Stati Uniti. Per apprezzare al meglio la visita della città, vediamo quali sono le migliori zone dove dormire a Philadelphia: quelle più belle e quelle più comode dove alloggiare. 

Un tempo capitale degli Stati Uniti, Philadelphia è ancora oggi una delle città più interessanti da visitare e con una profonda anima americana. Anche se è la più grande città della Pennsylvania, la seconda più grande del nord est degli Stati Uniti (dietro New York) e al sesto posto tra le metropoli più grandi degli USA, visitare Philadelphia è abbastanza semplice, specialmente se si soggiorna nelle zone migliori della città. 

Affaccia sul fiume Delaware, che fa da confine tra lo Stato della Pennsylvania e quello del New Jersey, Philadelphia è una città vibrante e cosmopolita, con una vivace vita notturna, molti eventi e feste, numerosi bar e ristorantigallerie d’arte, vari parchi e musei, un bellissimo lungofiume ed un’offerta ricettiva ampia e varia, con tanti buoni hotel, la tipologia di alloggio migliore dove dormire a Philadelphia.

Soggiornando nelle zone più comode di Philadelphia possono bastare anche una o due notti in hotel per vedere i luoghi più interessanti della città come: la Campana della Libertà, l’Independence National Historical Park, l’Elfreth’s Alley Museum, il Reading Terminal Market, il Wells Fargo Center, Franklin Square, Adventure Aquarium, il LOVE Park, il National Constitution Center, il Citizens Bank Park, il Museum of the American Revolution, Rittenhouse Square, il Philadelphia’s Magic Gardens, il Philadelphia Zoo (il primo zoo degli Stati Uniti), e il Philadelphia Museum of Art reso celebre dalla saga cinematografica di Rocky, dove il pugile italoamericano Rocky Balboa al termine degli allenamenti è solito salire in velocità le scale del museo, diventate ora la “scalinata di Rocky”. 

Migliori zone dove dormire a Philadelphia

Ci sono quattro zone che per vari motivi sono sicuramente le migliori zone dove alloggiare a Philadelphia. Downtown rappresenta la zona centrale di Philadelphia e la migliore zona dove dormirvi. Ci sono anche altri tre quartieri belli ed interessanti da visitare, e comodi dove alloggiare, e sono: Old City, West Philly e South Philly.

Booking.com

Downtown: la zona migliore dove dormire a Philadelphia

Downtown rappresenta la zona centrale della città ed è sicuramente la migliore zona dove dormire a Philadelphia. La zona è ben collegata alle altre zone della città, ha un’ampia e varia offerta ricettiva, ed ospita la maggior parte delle attrazioni e dei luoghi più interessanti della città. 

Questa zona situata a ovest del centro storico ospita molte delle cose più interessanti della città come il municipio, il centro congressi, Washington Square West e alcune delle zone più famose della città come Chinatown, il distretto finanziario, il quartiere dello shopping di lusso e Gayborhood, il quartiere gay della città, composto da molti bar, ristoranti ed una vivace vita notturna. 

Washington Square West è una zona vivace formata da vari quartieri e con molti ristoranti, negozi interessanti, bar e locali notturni, mentre Chinatown è una delle zone più belle da visitare, piena di ristoranti etnici, panetterie e negozi di souvenir. Rispetto alle Chinatown di altre città, quella di Filadelfia è piuttosto piccola. Il centro storico di Philadelphia si trova ad est di Downtown e va fino alle rive del fiume Delaware. 

Una delle zone più interessanti da visitare è il quartiere dei musei situato lungo il Benjamin Franklin Parkway, un bellissimo e grande viale alberato. Questa interessante zona turistica ha inizio dal famoso Love Park, situato vicino al municipio e continua attraverso Logan Circle fino al Fairmount Park (il più grande parco municipale) e al famoso Philadelphia Art Museum, reso celebre per scalinata di Rocky

Verifica tariffe ed offerte hotel a Downtown

Veduta di Philadelphia (Pennsylvania) di notte – Foto da iStock

Old City: per le coppie, i giovani e la vita notturna

Situato ad est di Downtown, il centro storico di Filadelfia ospita un gran numero di attrazioni: siti storici, musei e gallerie d’arte. Affacciato sul fiume Delaware, Old City Philadelphia è una delle zone più storiche degli Stati Uniti, ma anche un quartiere vivace con numerosi bar, negozi, ristoranti, club e una movimentata vita notturna. 

L’aerea è ben collegata. Da Jefferson Station arrivano e partono i bus da e per l’aeroporto, e sempre da Jefferson Station si può prendere la metropolitana per raggiungere la stazione ferroviaria principale di Philadelphia, la William H. Gray III 30th Street, dove è possibile prendere i treni per new York e per le altre importanti città americane. Se arrivi invece in autobus da New York, c’è una fermata nel cuore di Downtown. 

Nel quartiere di Old Town è possibile trovare molto vicino l’una dall’altra alcune delle attrazioni storiche più famose di Philadelphia come l’Independence Hall, la Liberty Bell e il National Constitution Center. Facilmente a piedi si può raggiungere anche il Pennsylvania Convention Center 

Old Town è il quartiere degli eventi e feste, con concerti, locali con musica dal vivo, ottimi ristoranti, bar e club aperti fino a tarda notte ed una vivace vita notturna, rendendo un’ottima zona dove alloggiare per giovani e coppie a Philadelphia. È anche la migliore zone per gli amanti dello shopping, con negozi di souvenir e di alta moda. 

Penn’s Landing è la zona sul lungofiume che si affaccia fiume Delaware. È un quartiere molto movimentato, con numerosi locali, bar e ristoranti etnici, rendendolo una delle zone preferite per lo svago dai giovani, dalle coppie e dalle famiglie con bambini. È qui che si trovano anche gli hotel più esclusivi di Philadelphia come l’Holiday Inn, l’Hilton e il Mariott.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Old City

Philadelphia – Foto da Istock

West Philly: la zona migliore dove dormire con famiglie e bambini a Philadelphia

Situato a ovest del fiume Schuylkill, West Philadelphia (sopranominato anche West Philly) è un quartiere prevalentemente residenziale. La presenza di numerose attrazioni come lo Zoo di Philadelphia, del Please Touch Museum (un museo interattivo per bambini), e di vari parchi ed aree verdi, rende West Philadelphia una delle migliori zone dove dormire con famiglia e bambini. 

Sede di tre prestigiose università americane, West Philadelphia è un’area urbana vibrante e multiculturale: una moltitudine di etnie vivono qui e questo si rispecchia non solo nei negozi, ma specialmente nei ristoranti dove è possibile trovare tutte le più importanti cucine internazionali. 

Passeggiando per le ampie strade alberate di West Philadelphia si può ammirare l’architettura residenziale di Philadelphia del XIX fino all’inizio del XX secolo, tanto da essere stato dichiarato Distretto Storico Nazionale. È una delle zone più comode dove alloggiare sia per la presenza della principale stazione ferroviaria di Philadelphia, sia perché vicino alla stazione arrivano e partono i bus per l’aeroporto e per le principali città americane, tra cui New York e Washington. 

Verifica tariffe ed offerte hotel a West Philly

Parchi e giardini, e dietro i grattacieli di Philadelphia – Foto da iStock

South Philly: la zona più economica dove dormire a Philadelphia

South Philly è uno dei quartieri più caratteristici di Philadelphia, dove poter immergersi nella vita quotidiana degli abitanti di questa eccentrica e dinamica città. Situato a sud di Downtown e Old City, la parte nord di South Philly è una buona alternativa alle zone centrali per trovare alloggi e hotel più economici, ed essere ugualmente vicini al centro

In varie zone del quartiere si respira ancora l’eredità lasciata dagli immigrati italiani che arrivavano qua in cerca di fortuna. Anche per questo, varie scene dei film sulla storia di Rocky sono state girate in questo quartiere. South Philly è anche la sede della maggior parte delle principali squadre sportive di Filadelfia. 

South Street è sicuramente la via più interessante, una strada molto dinamica di giorno e con una vivace vita notturna, con molti negozi bar, ristoranti, locali e caffè. È sicuramente la zona migliore dove alloggiare per i giovani in cerca di divertimento sia di giorno che di notte, ed alloggi più economici rispetto al centro. 

Verifica tariffe ed offerte hotel a South Philly/su_button]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.