Arizona Snowbowl, per sciare vicino il Grand Canyon e Monument Valley

0
403
Arizona Snowbowl, per sciare vicino il Grand Canyon e Monument Valley
Arizona Snowbowl, per sciare vicino il Grand Canyon e Monument Valley

Arizona Snowbowl è una stazione sciistica alpina nel sud – ovest degli Stati Uniti, nello stato dell’Arizona. La stazione sciistica si sviluppa sulle pendici delle San Francisco Peaks, le montagne più alte dell’intero stato dell’Arizona.

La località è situata a 13 miglia (circa 20 km) a nord della carina e turistica citta di Flagstaff, punto di partenza per visite giornaliere al parco nazionale del Gran Canyon o della Monument Valley.

La stazione sciistica è stata aperta nel 1938 ed è stata una delle prime località negli USA dove praticare gli sport invernali. La base degli impianti e dove si trovano tutte le attività di intrattenimento è a 2.800 metri di quota, mentre il punto più alto servito dagli impianti di risalita è a 3.500 metri.

L’innevamento programmato permette l’apertura anticipata della stagione, anche prima dell’inizio dell’inverno. Durante l’inverno la località riceve mediamente abbondanti nevicate, circa 660 cm di neve fresca, che permettono di sciare fino a tarda primavera.

Piste

Arizona Snowbowl offre 55 piste di varia difficolta, cosi distribuite: 22% per principianti, 44% per sciatori intermedi, 22% per sciatori esperti, e un 13% per sciatori professionisti. La pista più lunga raggiunge una lunghezza di 2 miglia, circa 3.200 metri.

Impianti

In totale la stazione sciisctica offre 8 impianti di risalita, sei seggiovie aeree e due nastri trasportatori, tra cui la prima e l’unica seggiovia a 6 posti ad alta velocità dell’Arizona.

Costo skipass

Nella tabella sono esposti i prezzi dello skipass in bassa stagione. Nei periodi di alta stagione come Natale e Capodanno il costo è di circa 10 dollari in più. I prezzi potrebbero subire variazione. Controllare tutte le informazioni sul sito ufficiale.

ETÀIntera giornata
(09:00 – 16:00)
Mezza giornata
(12:00 – 16:00)
Adulti (età 18-64)$ 79$ 59
Ragazzi (da 13 a 17 anni)$ 66$ 49
Bambino (da 8 a 12 anni)$ 44$ 37
Senior (da 65 a 69 anni)$ 47$ 39
Bambini (sotto i 7 anni)GRATUITOGRATUITO
Senior (da 70 anni in su)GRATUITOGRATUITO

Noleggio attrezzatura

Intera giornata
10:00 – 16:00
Mezza giornata
12:00 -16:00
Adulto e ragazzi (da 13 anni in su)$ 39$ 30
Bambini (fino a 12 anni)$ 29$ 25
Casco $ 10$ 10
Sci e scarponi$ 30$ 30
Solo scarponi$ 10$ 10
Solo scarponi da snowboard $ 30$ 30

 

Dove dormire

Per dormire si può scegliere uno dei tanti hotel presenti nella località turistica di Flagstaff, oppure un lodge vicino alle piste e agli impianti di risalita.

La prima soluzione (dormire a Flagstaff) permette senza cambiare hotel, in ogni giornata di vistare un luogo differente: Grand Canyon, Monument Valley o Arizona Snowbowl.

Verifica la disponibilità e prenota un hotel a Flagstaff

 

Mentre la seconda è per chi vuole stare vicino alle piste, godersi la natura e il magico paesaggio alpino delle montagne statunitensi. Le tre strutture che offrono anche servizio ristorante sono le seguenti:

Ski Lift Lodge

Hart Prairie Lodge

Agassiz Lodge & Restaurant

Come arrivare

La località sciistica di Arizona Snowbowl è facilmente raggiungibile in auto da Flagstaff. La distanza è di 20 km, circa 25 minuti se non ci sono nevicate in corso o non c’è ghiaccio sulle strade.

Arizona Snowbowl, per sciare vicino il Grand Canyon e Monument Valley
Arizona Snowbowl, per sciare vicino il Grand Canyon e Monument Valley

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.