Come e dove noleggiare una bici a San Francisco

1
1488
Come e dove noleggiare una bici a San Francisco
Come e dove noleggiare una bici a San Francisco

Noleggiare una bici a San Francisco è una delle attività turistiche più gettonate durante la visita della città californiana. Anche se la parte centrale della città presenta pendenze alquanto impegnative, il lungomare, i parchi e l’attraversata del Goden Gate è un’esperienza adatta a tutti.

Una delle mode e delle tendenze più diffuse tra i turisti è attraversare il famoso Golden Gate Bridge. Lo si può fare con dei tour guidati o in solitaria. In entrambe le scelte è possibile optare per escursione fino Sausalito, per poi tornare in traghetto.

Per facilitare ed incentivare l’uso della bici, San Francisco offre spazi e corsie riservate ai ciclisti, nonché un’eccellente segnaletica specifica. Quasi sempre il noleggio bici inizia a Fisherman’s Wharf o vicino il molo Pier 39, uno dei luoghi più turistici di San Francisco.

Tour

I tour guidati sono una delle migliori soluzioni per vedere in bici le principali attrazioni del lungomare di San Francisco e dintorni. I tour partono da Fisherman’s Warf, passano per il National Park, attraversano il Golden Gate Bridge e scendono fino alla città costiera di Sausalito. Da qui è possibile tornare in traghetto o in nave a San Francisco.

Dove noleggiare una bici

Ci sono diverse negozi per il noleggio di biciclette turistiche a San Francisco e sono sparsi per tutta la città californiana. Anche se l’offerta è molto ampia noi consigliamo di affidarsi a Blazing Saddles, una delle agenzie più importanti e note per il noleggio bici a San Francisco. Qui è possibile trovare bici di ogni tipo, prezzi economici e la possibilità di partecipare a tour con guida.

Blazing Saddles Bike Rentals and Tours
2715 Hyde Street – San Francisco
Email: [email protected]
Sito web: www.blazingsaddles.com

Se si arriva in auto nessun problema, nelle vicinanze è disponibile un ampio parcheggio.

Prezzi noleggio bici

Il prezzo del noleggio una bicicletta parte da 8 dollari all’ora, mentre il costo di noleggio giornaliero è di 32 – 36 dollari. Sono disponibili anche tandem e bici elettriche con pedalata assistita ad un prezzo più elevato.

Se si preferisce pedalare in gruppo sono organizzati tour con guida. Il prezzo del noleggio di un tour in bicicletta a San Francisco varia molto a seconda del modello di bicicletta. Ad esempio, il tour guidato del Golden Gate ha un costo di 55 dollari per adulto e 35 dollari per i bambini.

Oltre al costo di noleggio, occorre lasciare un deposito che poi verrà restituito alla consegna della bici.

Il prezzo del noleggio bici comprende anche casco, borsa portaoggetti, mappa dei percorsi, catena e lucchetto.

Girare in bicicletta per il bellissimo lungomare di San Francisco e sul Golden Gate sarà un’esperienza unica ricca di emozioni, altamente consigliata. Ricordiamo che se si decide di attraversare il ponte, occorre farlo sul marciapiede sinistro, poiché il lato destro è destinato ai pedoni.

Come e dove noleggiare una bici a San Francisco
Come e dove noleggiare una bici a San Francisco

 

 

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.