Dove sciare negli Stati Uniti, le principali località sciistiche in USA

1
1167
Aspen in Colodano, una delle migliori località sciistiche dove sciare negli Stati Uniti
Aspen in Colodano, una delle migliori località sciistiche dove sciare negli Stati Uniti

Se siete amanti dello sci e degli sport invernali, ci sono grandi, importanti e dotatissime località sciistiche dove sciare negli Stati Uniti. Sicuramente è un argomento riguardante chi effettua viaggi e vacanze negli USA nel periodo invernale, anche se varie stazioni sciistiche sono aperte fino a fine primavera.

Le principali stazioni sciistiche degli USA sono quelle che sorgono sulle Montagne Rocciose. Questa zona rappresenta una delle nove divisioni geografiche degli Stati Uniti e si riferiscono alla zona montuose che da nord a sud attraversa porzioni degli stati delMontana, Idaho, Wyoming, Colorado, Utah e New Mexico.

Le Montagne Rocciose si estendono per quasi 3000 miglia partendo dalla British Columbia e dall’Alberta in Canada e attraversando gli stati americani dell’Idaho, del Montana, del Wyoming, del Colorado fino a raggiungere il New Mexico.

Lo stato americano per eccellenza dove praticare gli sport invernali, e quello che offre le migliori località sciistiche è il Colorado. Situato nel cuore delle Rocky Mountains, offre 22 stazioni sciistiche, tutte dotate di buone strutture alberghiere ed impianti di risalita all’avanguardia.

Nella lista dei migliori comprensori sciistici negli Stati Uniti d’America, la località sciistica di Vail è considerata una delle migliori. Le più grandi stazioni sciistiche sono invece Park City e Big Sky Resort, che offrono fino a 250 chilometri di piste. Alcune stazioni sciistiche raggiungono quote elevate, come Breckenridge che raggiunge un’altitudine di quasi 4.000 metri.

Principali località sciistiche negli USA

Aspen

Aspen è forse la più popolare località sciistica degli Stati Uniti. Situata in Colorado, offre parchi naturali e montagne panoramiche come le Maroon Bells. La città è stata resa ancora più celebre dal film “Scemo & più Scemo”.

Nei dintorni sono presenti vari comprensori sciistici (Aspen Mountain, Snowmass, Aspen Highlands e Buttermilk Mountain) per oltre 500 km di piste e 35 impianti di risalita. Una località in generale più adatta a sciatori esperti.

Stagione sciistica: da fine novembre a metà aprile.
Costo skipass: adulti 169$

Prenota un alloggio o hotel a Aspen

Wenatchee – Mission Ridge

Il comprensorio sciistico Wenatchee – Mission Ridge si trova nello Stato di Washington ed è una buona soluzione per chi non vuole spendere molto per lo skipass e l’alloggio. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili oltre 100 km di piste serviti da 4 moderni impianti di risalita. L’area per gli sport invernali si trova ad altitudini tra i 1.400 e 2.100 metri.

Stagione sciistica: da fine novembre a metà aprile.
Costo skipass: adulti 69$

Prenota un alloggio o hotel a Wenatchee

Big Sky Resort

Il comprensorio sciistico Big Sky Resort si trova in Montana, vicino al Parco Nazionale di Yellowstone. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 250 km di piste e 100 km per lo sci di fondo, serviti da 28 impianti di risalita. L’area per gli sport invernali si trova ad altitudini tra i 2.100 e 3.400 metri.

Stagione sciistica: da fine novembre a metà aprile.
Costo skipass: adulti 135$

Prenota un alloggio o hotel a Big Sky

Lake Tahoe

Intorno a questo lago, sul confine tra California e Nevada, sorgono varie località sciistiche. Le più grandi stazioni sciistiche offrono fino a 100 chilometri di piste come: Squaw Valley, Mt. Rose e Alpine Meadows. In totale le 15 stazioni sciistiche offrono oltre 800 km di piste servite da 146 impianti di risalita.

Stagione sciistica: da inizio novembre a fine aprile.
Costo skipass: adulti da 35 a 152$

Prenota un alloggio o hotel a South Lake Tahoe

Vail Ski Resort

La stazione sciistica Vail si trova in Colorado, nel mezzo delle Montagne Rocciose. La stazione sciistica di Vail è una delle località sciistiche più famose degli Stati Uniti. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 234 km di piste serviti 25 impianti di risalita. L’area per gli sport invernali si trova ad altitudini tra i 2.400 e 3.400 metri.

Stagione sciistica: da metà novembre a metà aprile.
Costo skipass: adulti da 169$

Prenota un alloggio o hotel a Vail

Park City

La stazione sciistica di Park City si trova intorno a Salt Lake City, in Utah. Con l’unione delle 2 stazioni sciistiche Park City e Canyons, avvenuta nel 2015, e grazie ad una nuova cabinovia da 8 posti, Park City è ora la più grande stazione sciistica negli Stati Uniti. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 250 km di piste, serviti da 38 impianti di risalita. L’area per gli sport invernali si trova ad altitudini tra i 2.100 e 3.100 metri.

Stagione sciistica: da metà novembre a fine aprile.
Costo skipass: adulti da 145$

Prenota un alloggio o hotel a Park City

Breckenridge Ski Resort

Il comprensorio sciistico di Breckenridge si trova in Colorado, tra le Montagne Rocciose. Breckenridge è il villaggio più alto e la stazione sciistica più alta di Summit County, in Colorado. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 153 km di piste serviti da 23 impianti di risalita. L’area per gli sport invernali si trova ad altitudini tra i 2.900 e i 3.900 metri.

Stagione sciistica: da inizio novembre a metà aprile.
Costo skipass: adulti da 164$

Prenota un alloggio o hotel a Breckenridge

Altre località dove sciare negli Stati Uniti

South Lake Tahoe in California

Lake Placid nello Stato di New York

Gatlinburg nel Tennessee

Sugar Mountain in Carolina del Nord

Poconos nella Pensylvania

Salt Lake City in Utah

Steamboat Springs in Colorado

Beaver Creek nel Colorado

Killington in Vermont

Sun Valley in Idaho

Denver in Colorado

Snowshoe in West Virginia

Ski resort di Telluride

Big Bear Lake in California

Stowe nel Vermont

Crested Butte in Colorado

Alta in Utah

Whitefish in Montana vicino al Glacier National Park

Mammoth Lakes in California

Telluride

Jackson

Squaw Valley

Winter Park

Keystone

Monte Hood

Taos Ski Valley

Wolf Creek Ski Area

Mt Bachelor

Stratton

Bretton Woods

Truckee

Durango

Taos

Brian Head

Brighton

Tahoe City

Silverton

Homewood

Hunter

Aspen in Colodano, una delle migliori località sciistiche dove sciare negli Stati Uniti
Aspen in Colodano, una delle migliori località sciistiche dove sciare negli Stati Uniti

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.