Miami, con i suoi alti grattacieli e le sue meravigliose e lunghe spiagge bordate da palme, è una delle città più rappresentate nei film e telefilm americani. Questa città, grazie al suo favoloso clima caldo, richiama turisti durante tutto l’anno, e permette a loro di andare in spiaggia e fare il bagno anche nel periodo invernale.
Le migliori spiagge di Miami sono dove i locali e i visitatori vanno a socializzare, prendere il sole, navigare, nuotare, o semplicemente rilassarsi. Anche se la maggior parte dei turisti si affollano sulla bellissima South Beach, luogo di lunghe feste in spiaggia, Miami è in realtà la casa di molte altre incredibili spiagge.
Se cercate coste abbagliate dal sole, acqua turchese scintillante e un’atmosfera più dolce e rilassante, si può scegliere tra le tante altre spiagge diverse SoBe (South Beach). Le spiagge battute dai turisti sono specialmente quelle vicine alla grande città. Se si è alla ricerca di spiagge tranquille, idilliache e magiche occorre allontanarsi un po’ dalla città. Le spiagge offrono un sacco di servizi e tutto quello che occorre per trascorrere una piacevole giornata.
Sulle spiagge di Miami è possibile fare anche una grande varietà di sport acquatici come lo snorkeling, le immersioni, la canoa, il surf e lo sci d’acqua. Ma anche palestra nelle varie aree pubbliche e private con ogni tipo di attrezzatura.
Migliori spiagge di Miami
South Beach
South Beach è un posto da vedere e da rivedere. Se cercate bellissime ragazze in bikini, modelli che fanno fotografie in riva al mare e anche un bel po’ di chirurgia plastica, questo è il posto giusto. Le notti sono caratterizzate dalle luci al neon e dall’architettura art déco splendidamente restaurata.
Gli amanti degli sport acquatici qui troveranno il loro paradiso: jet ski, gite in motoscafo e ogni altro tipo di attività. La spiaggia è così ampia, che è possibile giocare a polo con i cavalli sulla sabbia.
North Beach
Situata tra la 63rd Street e la 87th Street a Miami Beach, North Beach è principalmente una spiaggia per i residenti. Rimane relativamente silenziosa durante la settimana e si riempie di gente del posto nei giorni caldi del fine settimana. L’entrata della spiaggia è alla 71st Street (il parcheggio auto è pubblico e si trova dall’altra parte della strada).
Oleta River State Park
Costruito lungo la baia di Biscayne, Oleta è il più grande parco urbano della Florida. Oltre ai sentieri per escursioni in bicicletta, alle mangrovie e a vari punti per il noleggio di kayak e canoa, i visitatori troveranno una spiaggia sabbiosa di circa 400 metri. Non ci sono bagnini presenti, ma il lungomare è tranquillo ed è un luogo popolare per nuotare e per pescare. Nelle vicinanze si sono varie aree pic-nic dove è possibile fare il barbecue.
Haulover Beach
Haulover Beach è una lunga spiaggia bianca di 12 miglia con acque oceaniche ottime per il surf, dune paesaggistiche e ombreggiate aree per il pic-nic. Tutto questo crea una delle zone paesaggistiche più scenografiche di fronte al mare. Sicuramente vale la pena una visita. Si può arrivare in auto o in bus con la linea S da Lincoln Road.
La spiaggia è bordata da una vegetazione fitta che blocca l’inquinamento visivo delle alte costruzioni vicine. C’è anche una spiaggia nudista (tra i due parcheggi più settentrionali) e una spiaggia nudista per i gay (a nord della torre del bagnino). I martedì sera ci sono molti di venditori locali, musica dal vivo e programmazione per tutta la famiglia.
South Pointe Park Pier
Questo posto verdeggiante sulla punta di Miami Beach fa parte di un parco di 17 ettari con aree pic-nic, un parco giochi, un molo da pesca (completo di stazioni di taglio, lavaggio e scomparti di riciclaggio per le linee di pesca) e una splendida vista sulle navi da crociera.
Crandon Park
Alberi di palme costeggiano la spiaggia di Crandon Park di Key Biscayne. Le sue acque poco profonde, le aree designate al barbecue e i tavoli da picnic, la rendono un’ottima destinazione per le famiglie. Un lungomare splendido e un comodo parcheggio rendono questa spiaggia ancora più appetibile. Questa bellissima spiaggia è quasi sempre indicata tra le migliori spiagge in America.
Cape Florida, Key Biscayne
Questa è una spiaggia perfetta per un viaggio in famiglia. È bella e spaziosa, e termina con un faro a sud. La spiaggia è sempre ventilata, il che significa che non fa così caldo come in altre spiagge della Florida. Non è adatta al surf perché non ci sono quasi mai onde di un certo rilievo.
Il livello dell’acqua si alza così gradualmente che risulta sicura per i bambini che nuotano o perfetta per andare in pagaia. Sulla spiaggia ci sono un ristorante, servizi igienici e docce. Non si può passare la notte lì, ma è perfetta per una visita in giornata.
Raccomandazioni
Prestare attenzione alle bandierine segnaletiche e al loro colore. La bandierina rossa significa che non è consentito entrare in acqua. Se sono esposte 2 bandierine rosse significa che ci sono degli squali vicino alla costa.
Non lasciare i rifiuti abbandonati sulla spiaggia, ma depositateli negli appositi cestini.
Usare la protezione sempre, anche nei mesi invernali.
Non fare il bagno nelle aree di mare dedicate ai surfisti.
[…] miscuglio di elementi latini, arte contemporanea e architettura moderna offre tantissimo sole, bellissime spiagge e feste 24/24. In più ha il vantaggio di poter essere visitata sia in estate che in inverno grazie […]