Le più belle spiagge di Miami e dintorni

Miami, con i suoi alti grattacieli e le sue meravigliose e lunghe spiagge bordate da palme, è una delle città più rappresentate nei film e telefilm americani. Questa città, grazie al suo favoloso clima caldo, richiama turisti durante tutto l’anno, e permette a loro di andare in spiaggia e fare il bagno anche nel periodo invernale.
Le migliori spiagge di Miami sono dove i locali e i visitatori vanno a socializzare, prendere il sole, navigare, nuotare, o semplicemente rilassarsi. Anche se la maggior parte dei visitatori si affollano sulla bellissima South Beach, Miami è in realtà la casa di molte altre incredibili spiagge. Le coste abbagliate dal sole, l’acqua turchese scintillante e un’atmosfera più dolce e rilassata di queste spiagge richiamano i turisti disposti a fuggire dalla festa senza fine di SoBe (South Beach).





Le spiagge battute dai turisti sono specialmente quelle vicine alla grande città. Se si è alla ricerca di spiagge tranquille, idilliache e magiche occorre allontanarsi un pò dalla città. Le spiagge offrono un sacco di servizi e tutto quello che occorre per trascorrere una piacevole giornata. Sulle spiagge di Miami è possibile fare anche una grande varietà di sport acquatici come lo snorkeling, le immersioni, la canoa, il surf e lo sci d’acqua.

ELENCO DELLE MIGLIORI SPIAGGE di MIAMI

South Beach, Miami

E’ il posto da vedere e da rivedere, South Beach è dove troverete bellissime ragazze in bikini, modelli che fanno fotografie in riva al mare e anche un bel po’ di chirurgia plastica … Le notti sono caratterizzate dalle luci al neon e l’architettura art deco splendidamente restaurata. Gli amanti degli sport qui troveranno il loro paradiso: jetski, gite in motoscafo e ogni altro tipo di attività. La spiaggia è così ampia che è possibile giocare a polo con i cavalli sulla sabbia.

North Beach

Situata tra la 63rd Street e la 87th Street a Miami Beach, North Beach è principalmente residenziale, rimane relativamente silenziosa durante la settimana e si riempie di gente del posto nei giorni caldi del fine settimana. L’entrata della spiaggia è alla 71st Street (il parcheggio pubblico si trova dall’altra parte della strada).

Oleta River State Park

Costruito lungo la baia di Biscayne, Oleta è il più grande parco urbano della Florida. Oltre ai sentieri per escursioni in bicicletta, alle mangrovie conservate e i punti per il noleggio di kayak e canoa, i visitatori troveranno una spiaggia sabbiosa di circa 400 metri. Non ci sono bagnini presenti, ma il lungomare è tranquillo ed è un luogo popolare per nuotare e per pescare. Nelle vicinanze si sono varie aree pic-nic dove è possibile fare il barbecue.

Haulover Beach

Queste dozzine di miglia di sabbia bianca, acque oceaniche ottime per il surf, dune paesaggistiche e ombreggiate aree per il pic-nic creano una delle zone più sceniche di fronte alla spiaggia. Vale la pena fare un viaggio in macchina o in autobus (prendere la S da Lincoln Road), la spiaggia è bordata da una vegetazione fitta che blocca l’inquinamento visivo delle vicine costruzioni alte. C’è una spiaggia nudista (tra i due parcheggi più settentrionali) e una spiaggia nudista per i gay (a nord della torre del bagnino). Le serate di martedì sono piene di venditori locali, musica dal vivo e programmazione per tutta la famiglia.

South Pointe Park Pier

Questo posto verdeggiante sulla punta di Miami Beach fa parte di un parco di 17 ettari con aree pic-nic, un parco giochi, un molo da pesca (completo di stazioni di taglio e lavaggio e scomparti di riciclaggio per le linee di pesca) e una splendida vista sulle navi da crociera.

Crandon Park

Alberi di palme costeggiano Crandon Park di Key Biscayne e le acque poco profonde, le aree designate al barbecue e i tavoli da picnic lo rendono una destinazione preferita per le famiglie. Un lungomare avvolgente e un comodo parcheggio completano l’immagine. Questa bellissima spiaggia compare sempre sulle liste delle migliori spiagge dell’America.




Cape Florida, Key Biscayne

Questa è una spiaggia perfetta per un viaggio in famiglia. È bella e spaziosa e termina con un faro a sud. La spiaggia è sempre ventilata il che significa che non è così caldo come in alcune altre spiagge della Florida. Non è adatta al surf perché non ci sono quasi onde. L’acqua scende così gradualmente che risulta sicura per i bambini che nuotano o perfetta per andare in pagaia. Sulla spiaggia ci sono un ristorante servizi igienici e docce. Non si può passare la notte lì ma è perfetto per un viaggio di una giornata.

RACCOMANDAZIONI

Prestare attenzione alle bandierine segnaletiche e al loro colore. La bandierina rossa significa che non è consentito entrare in acqua. Se sono esposte 2 bandierine rosse significa che ci sono degli squali vicino alla costa.
Non lasciare i rifiuti abbandonati sulla spiaggia ma depositateli negli appositi cestini.
Usare la protezione sempre, anche nei mesi invernali.
Non fare il bagno nelle aree di mare dedicate ai surfisti.

Una delle spiagge di Miami tra le piu belle
Una delle spiagge di Miami tra le piu belle

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *