Aspen in Colorado, una delle principali località sciistiche negli Stati Uniti

Situata sulle Rocky Mountain o Montagne Rocciose, Aspen è una delle principali mete turistiche degli Stati Uniti, specie per le vacanze invernali e lo sci. La località sorge a 2500 metri di altezza sopra il livello del mare nel cuore delle Montagne Rocciose del Colorado. La località è diventata famosa in Italia per essere stata la location del film comico “Scemo & Più Scemo” con Jim Carrey.

Aspen offre numerose attività ed escursioni all’aria aperta, ricche attività culturali, un clima piacevole e un paesaggio naturale meraviglioso. Gli oltre 100 tra ristoranti e bar, i circa 200 negozi di abbigliamento e le gallerie d’arte completano l’offerta turistica. E rendono la città un luogo ideale per delle splendide vacanze in montagna, sia nel periodo estivo che invernale.

Questa piccola città nel cuore delle Montagne Rocciose del Colorado offre un ampio e ricco programma di eventi musicali, teatrali, conferenze e spettacoli di danza, per rilassarsi durante le ore serali. Durante il giorno sono le attività all’aperto la principale attrazione. Si possono fare splendide passeggiate, rafting, pesca e ciclismo. Durante il periodo invernale le principali attività diventano lo sci e gli sport invernali.

Cosa fare e vedere Aspen

• Sciare sulle piste di livello facile di Buttermilk. Se non siete dei principianti potete scegliere Snowmass o Aspen, che offrono piste più agonistiche.
• Vedere uno dei grandi festival che si svolgono in città, come ad esempio l’Aspen Music Festival in estate o l’Aspen Ideas Festival
• Fare un giro del mercato di Aspen il sabato. Il mercato si svolge nel periodo mite da giugno a ottobre.
• Escursioni a piedi tra le grotte dell’Independence Pass, lungo il Roaring Fork River
• Fare trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo durante il periodo estivo.
• Fare un bagno nelle sorgenti termali di Conundrum Hot Springs. Ogni
piscina naturale ha una temperatura dell’acqua diversa dalle altre.

Quando andare a Aspen

Il periodo migliore per visitare Aspen è durante la stagione sciistica da dicembre a marzo e durante l’estate quando nella città si svolgono numerosi festival. In estate si può godere di più la montagna con temperature più miti. Il periodo migliore per il rafting è a giugno quando i corsi d’acqua ricevono maggior apporto dallo scioglimento delle nevi. Se si vuole risparmiare e trovare prezzi bassi per hotel ed altro, la scelta migliore è quella del periodo di fine estate e a settembre.

Con quattro montagne per sciare, una serie completa annuale di feste ed eventi, la possibilità di avvistare varie celebrità e VIP americani, Aspen è la migliore località dove sciare degli Stati Uniti. I prezzi sono più alti delle altre città turistiche del Colorado, ma le strutture alberghiere e la ristorazione sono di alto livello.

Aspen in Colorado, una delle principali località sciistiche negli Stati Uniti
Aspen in Colorado, una delle principali località sciistiche negli Stati Uniti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *