Le città più visitate e amate degli Stati Uniti d’America

Gli Stati Uniti d’America, considerati la nazione più potente del mondo, sono anche un luogo che tante persone sognano di visitare, almeno una volta durante la loro vita. Il paese è visitato ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo, ma sopratutto un piccolo gruppo di città si distingue tra tutto il resto. Il clima è sicuramente una caratteristica importante che gioca a favore di alcune di loro, mentre, un’altra manciata di città offrono tanto carattere, una ricca storia, bellissimi paesaggi, attrazioni uniche e dinamiche scene di vita notturna, e sono popolari a prescindere dal clima.





Se state progettando una vacanza e avete bisogno di qualche ispirazione, non guardare oltre. Qui vi presentiamo 10 delle città più visitate negli Stati Uniti da turisti stranieri. Potete prendere qualche spunto e scrivere la vostra lista delle mete preferite. Ecco dove vanno i turisti.

New York, New York

Se c’è una metropoli nel mondo che tutti dovrebbero visitare, è probabilmente NYC. Ogni anno, oltre 50 milioni di persone visitano New York City. I cinque distretti di New York hanno alcune delle attrazioni più facilmente riconosciute al mondo. Chi sta cercando di prenotare la sua prima avventura alla Grande Mela, deve sapere che la lista delle attrazioni assolutamente da fare potrebbe essere abbastanza lunga. Può essere difficile visitare tutto quello che c’è da vedere a New York City in un solo viaggio. Quello che non si deve mancare durante la prima visita è il tour sulla barca gratuita da Manhattan a Staten Island per godersi una splendida vista della Statua della Libertà e dello skyline di Manhattan.

Las Vegas, Nevada

La città famosa per le luci al neon, i casinò e il gioco d’azzardo, Las Vegas è un’esperienza unica e uno dei posti migliori da visitare in America. E’ la città più grande dello stato ed è la “capitale del divertimento del mondo”. E’ una città costruita nel deserto del sud del Nevada, fondata poco più di cent’anni fa. La presenza di alberghi, casinò e altri centri ricreativi rende Sin City (la città del peccato) un posto popolare per i turisti. Le condizioni climatiche sono simili a quelle che ci si aspetta di trovare in qualsiasi città deserta, calda e secca. Ma credeteci o no, la bassa umidità a Las Vegas in realtà aiuta a rendere la temperatura non calda come quella in altre grandi città. Quindi non perdetevi questa gloriosa città, un’oasi rinfrescante in un deserto altrimenti noioso, e ricordatevi che “ciò che succede a Vegas rimane a Las Vegas”.

Orlando, Florida

Orlando è la “capitale dei parchi di divertimento” degli Stati Uniti. Situato nella Florida centrale, riceve ogni anno 48 milioni di visitatori, la maggior parte dei quali trascorrono il loro tempo a Walt Disney World. Disney World dispone di vari campi da golf, hotel, campeggi, due parchi acquatici e quattro parchi a tema: Animal Kingdom, gli Hollywood Studios, Epcot Center e Magic Kingdom. Universal Studios e SeaWorld sono altre attrazioni popolari che offrono ai visitatori esperienze indimenticabili. I turisti possono visitare anche Gatorland, che ha migliaia di rettili, e Kennedy Space Center, un’area visitatori della NASA e un sito di lancio delle missioni spaziali.




New Orleans, Louisiana

Spesso considerato come uno dei centri più importanti per la cucina, la cultura e la musica in tutto il mondo, New Orleans è la unica città negli Stati Uniti che potrebbe davvero farvi sentire come se foste stati trasportati in un altro paese. La casa di musica jazz, del cibo cajun e del charm meridionale ospita la celebrazione annuale di Mardi Gras. Questa destinazione deve essere assolutamente visitata perché stimola al massimo tutti i vostri sensi.

San Francisco, California

San Francisco è una grande città dove culture di tutto il mondo si fondono tra di loro e una delle città più visitate negli Stati Uniti. Oltre a quello che si è visto nei vari film c’è ancora molto di più che San Francisco ha da offrire. La maggior parte delle attrazioni turistiche di San Francisco si trovano una vicina all’altra e sono facilmente accessibili. Due dei suoi punti di riferimento più iconici sono il Golden Gate Bridge e l’isola di Alcatraz, l’ex prigione federale. Golden Gate Bridge, aperto nel 1937, è ancora tra i primi 10 ponti più lunghi del mondo. Al di là del ponte, San Francisco ha una bellissima vista sull’oceano e una delle più grandi Chinatowns del mondo. Tra le città più belle del paese, San Francisco è rinomata per la sua vibrante scena artistica, i ristoranti squisiti e le incredibili attività ricreative all’aria aperta, sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca vicino alla città. Nel complesso, San Francisco è un posto incredibile per ogni viaggiatore.

Chicago, Illinois

Chicago è la città più grande dello stato dell’Illinois e sembra essere una delle città più popolari e belle del paese. Vanta una serie di gallerie d’arte, alberghi, architettura e ristoranti. La città è rinomata in tutto il mondo per ospitare oltre quaranta musei diversi., alcuni dei quali includono il Modern Art Museum e l’Art Institute di Chicago. Quest’ultimo, si distingue come uno dei musei più importanti del mondo oggi, con oltre 300.000 opere esposte all’interno dei suoi confini. Gli hotel di questa città sono imbattibili per l’architettura all’avanguardia e per i migliori servizi alberghieri. Se volete avere una splendida vista sul lago Michigan, salite sulla cima del W Hotel Lakeshore e il Trump International Hotel per un’esperienza straordinaria.

Los Angeles, California

Questa bella e vibrante metropoli è il terzo centro economico più grande del mondo dopo Tokyo e New York ed è la terza città più visitata negli Stati Uniti. La città ospita oltre 140 gruppi etnici che parlano 86 lingue diverse e offrono un mix unico di cultura. Los Angeles è piena di terreni naturali protetti e incontaminati. È anche sede di alcune delle più grandi attrazioni turistiche che si possono trovare in tutto il mondo tra cui Hollywood Hills, Griffith Park, Walt Disney Music Hall, e le montagne di Santa Monica. Musei affascinanti con grandi esposizioni d’arte, ristoranti esotici che offrono memorabili esperienze culinarie, parchi tematici leggendari come Disneyland, sistemazioni alberghiere confortevoli e di classe, tutti rendono Los Angeles una delle migliori città del paese per i turisti.

Miami, Florida

La sua vicinanza ai Caraibi rende Miami una meta ideale per chi ama la spiaggia. Una serie di palme, splendide spiagge e acque cristalline la rendono un paradiso per i visitatori internazionali che cercano di attraversare l’oceano e di vivere una cultura diversa. Una parte di ciò che rende Miami così accattivante e attraente sono gli stupendi panorami, i vari stili di architettura di Art Deco e le numerose cose gratuite e divertenti da fare. Le spiagge sono ottime per il nuoto e di solito abbastanza affollate, soprattutto nei fine settimana.

San Diego, California

San Diego si trova nella parte meridionale della California lungo la costa del Pacifico. Il clima in questa città è caldo e soleggiato tutto l’anno, rendendolo una destinazione ideale per le vacanze. San Diego riceve circa 29,6 milioni di turisti ogni anno. Qui, i visitatori vengono a vedere lo zoo di San Diego, che ha oltre 4.000 animali distribuiti su oltre 100 acri di terreno. Altri siti popolari della città includono SeaWorld, dove i visitatori possono conoscere la vita marina e Mission Beach, per una giornata di sole e relax. Per chiunque sia interessato alla storia, il Museo Marittimo è ricco di informazioni sulla storia di San Diego come porto marittimo. Il USS Midway Museum è in un vero e proprio aereo militare e offre la possibilità di dare un’occhiata alla vita dei membri della Marina Militare statunitense.

Houston, Texas

Houston è la città più popolata del Texas e si trova vicino al Golfo del Messico. Ogni anno, circa 31 milioni di visitatori vengono in questa città per esplorare le sue numerose attrazioni turistiche. Una delle sue attrazioni più famose è il Centro Spaziale, il centro di visitatori ufficiali della NASA. Qui i turisti possono sperimentare una replica della navetta spaziale Independence, toccare una roccia di luna e camminare all’interno di una replica della prima stazione spaziale dell’America. Per chi è interessato alla cultura durante le vacanze, il distretto museale è la destinazione perfetta. All’interno di questa zona ci sono 19 musei, tra cui il Museo delle Belle Arti, il Museo di Scienze Naturali di Houston, il Museo d’Arte Contemporanea e il Museo dell’Olocausto. Buffalo Bayou Park invece offre 160 ettari di natura, relax e attività sportive.

Le città più visitate degli Stati Uniti
Le città più visitate degli Stati Uniti

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *