Gli Stati Uniti d’America, considerati la nazione più potente del mondo, sono anche un luogo che tante persone sognano di visitare, almeno una volta nella loro vita. Il paese è visitato ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.
Ad attirare i turisti sono i paesaggi unici e soprattutto le grandi città come New York, che hanno creato il fascino e il mito del sogno americano. La Grande Mela è la principale meta turistica degli Stati Uniti, ma anche le altre città come Miami, Los Angeles e Las Vegas vantano migliaia di turisti italiani ogni anno.
Il clima è sicuramente una caratteristica importante che gioca a favore di alcune di loro, mentre, molte altre città offrono tanto carattere, una ricca storia, bellissimi paesaggi, attrazioni uniche e dinamiche scene di vita notturna, e sono popolari a prescindere dal clima.
Se state progettando una vacanza e avete bisogno di qualche ispirazione, ecco una breve guida. Vi presentiamo le 10 delle città più visitate negli Stati Uniti dai turisti stranieri. Potete prendere qualche spunto e scrivere la vostra lista delle mete preferite. Ecco dove vanno i turisti per interessanti e meravigliose Vacanze in America.
New York City, New York
Se c’è una metropoli nel mondo che tutti dovrebbero visitare, questa è sicuramente NYC. Ogni anno, oltre 50 milioni di persone visitano New York City. I cinque distretti di New York hanno alcune delle attrazioni più conosciute al mondo.
Chi sta cercando di prenotare la sua prima avventura nella Grande Mela, deve sapere che la lista delle attrazioni assolutamente da fare potrebbe essere abbastanza lunga. Può essere difficile visitare tutto quello che c’è da vedere a New York City in un solo viaggio.
Quello che non si deve assolutamente perdere è il tour sul traghetto gratuito da Manhattan a Staten Island per godersi una splendida vista della Statua della Libertà e dello skyline di Manhattan.
Las Vegas, Nevada
Famosa per le luci al neon, i casinò e il gioco d’azzardo, Las Vegas è un’esperienza unica ed indimenticabile, uno dei posti migliori da visitare in America. È la città più grande del Nevada ed è la “capitale del divertimento del mondo”. È una città costruita nel deserto del sud del Nevada, fondata poco più di cent’anni fa.
La presenza di alberghi, casinò e altri centri ricreativi rende Sin City (la città del peccato) una delle principali mete turistiche degli USA. Le condizioni climatiche sono simili a quelle che ci si aspetta di trovare in qualsiasi città deserta, calda e secca.
Ma credeteci o no, la bassa umidità a Las Vegas in realtà aiuta a rendere le temperature più sopportabili rispetto ad altre grandi città. Quindi non perdetevi questa gloriosa città, un’oasi rinfrescante in un deserto altrimenti noioso, e ricordatevi che “ciò che succede a Vegas rimane a Las Vegas”.
Orlando, Florida
Orlando è la capitale mondiale dei parchi di divertimento. Situata nella Florida centrale, riceve ogni anno 48 milioni di visitatori, la maggior parte dei quali trascorrono il loro tempo a Walt Disney World. Disney World dispone di vari campi da golf, hotel, campeggi, due parchi acquatici e quattro parchi a tema: Animal Kingdom, gli Hollywood Studios, Epcot Center e Magic Kingdom.
I parchi Universal Studios e SeaWorld sono le altre principali attrazioni ed offrono ai visitatori esperienze uniche e indimenticabili. I turisti possono visitare anche Gatorland, un parco con migliaia di rettili, e il Kennedy Space Center, un’area visitatori della NASA e sito di lancio delle missioni spaziali.
New Orleans, Louisiana
Spesso considerata come uno dei centri più importanti per la cucina, la cultura e la musica in tutto il mondo, New Orleans è l’unica città negli Stati Uniti che potrebbe davvero farvi sentire come se foste stati trasportati in un altro paese.
La casa del genere musicale jazz, del cibo cajun e dello charm meridionale ospita la celebrazione annuale del Mardi Gras (l’evento collegato al Carnevale). Questa destinazione deve essere assolutamente visitata perché stimola al massimo tutti i sensi.
Scopri tutti i tour migliori a New Orleans
San Francisco, California
San Francisco è una grande città dove le culture di tutto il mondo si fondono tra di loro ed una delle città più visitate negli Stati Uniti. Oltre alle splendide location, i ponti e i paesaggi che si sono visti in tantissimi film, San Francisco ha molto di più da offrire. La maggior parte delle attrazioni turistiche della città si trovano una vicina all’altra e sono facilmente accessibili.
Due dei suoi più importanti simboli sono il Golden Gate Bridge e l’isola di Alcatraz, l’ex prigione federale. Il Golden Gate Bridge, aperto nel 1937, è ancora tra i primi 10 ponti più lunghi del mondo. Al di là del ponte, San Francisco ha una bellissima vista sull’oceano e una delle più grandi Chinatown del mondo.
Oltre ad essere tra le città più belle degli Stati Uniti, San Francisco è rinomata per la sua vibrante scena artistica, i ristoranti squisiti e le incredibili attività ricreative all’aria aperta, sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca vicino alla città. Nel complesso, San Francisco è un posto incredibile per ogni tipo di viaggiatore o turista.
Chicago, Illinois
Chicago è la città più grande dello stato dell’Illinois, ed una delle città più popolari e belle del paese. Vanta una serie di gallerie d’arte, magnifici alberghi e ristoranti, ed un’architettura unica.
La città è rinomata in tutto il mondo per ospitare oltre quaranta musei diversi, alcuni dei quali includono il Modern Art Museum e l’Art Institute di Chicago. Quest’ultimo, si distingue come uno dei musei più importanti del mondo, con oltre 300.000 opere esposte all’interno.
Gli hotel di questa città sono imbattibili per l’architettura all’avanguardia e per i migliori servizi alberghieri. Se volete avere una splendida vista sul lago Michigan, salite sulla cima del W Hotel Lakeshore o del Trump International Hotel per un’esperienza straordinaria.
Los Angeles, California
Questa bella e vibrante metropoli è il terzo centro economico più grande del mondo, dopo Tokyo e New York, ed è la terza città più visitata negli Stati Uniti. La città ospita oltre 140 gruppi etnici che parlano 86 lingue diverse e offrono un mix unico di cultura.
Los Angeles è piena di terreni naturali protetti e incontaminati. È anche sede di alcune delle più grandi attrazioni turistiche che si possono trovare in tutto il mondo, tra cui Hollywood Hills, Griffith Park, Walt Disney Music Hall e le montagne di Santa Monica.
Musei affascinanti con grandi esposizioni d’arte, ristoranti esotici che offrono memorabili esperienze culinarie, parchi tematici leggendari come Disneyland ed Universal Studios Hollywood, sistemazioni alberghiere confortevoli e di classe, rendono Los Angeles una delle migliori città degli USA per i turisti.
Miami, Florida
La sua vicinanza ai Caraibi rende Miami una meta ideale per chi ama la spiaggia. Una serie di palme, splendide spiagge e acque cristalline la rendono un paradiso per i turisti internazionali in cerca di splendide vacanze al mare, anche in inverno.
Una parte di ciò che rende Miami così accattivante e attraente sono gli stupendi panorami, i vari stili di architettura Art Deco e le numerose cose gratuite e divertenti da poter fare. Le spiagge sono ottime per il nuoto e di solito abbastanza affollate, soprattutto nei fine settimana.
San Diego, California
San Diego si trova nella parte meridionale della California, lungo la costa del Pacifico. Il clima in questa città è caldo e soleggiato tutto l’anno, rendendola una destinazione ideale per le vacanze anche in inverno. San Diego riceve circa 29,6 milioni di turisti ogni anno.
Qui, i visitatori vengono a vedere lo zoo di San Diego, che ha oltre 4.000 animali distribuiti su oltre 100 acri di terreno. Altri luoghi popolari della città includono SeaWorld, dove i visitatori possono conoscere la vita marina e Mission Beach, una meravigliosa spiaggia per una giornata di sole e relax.
Per chiunque sia interessato alla storia, il Museo Marittimo è ricco di informazioni sulla storia di San Diego e sul porto marittimo. Il USS Midway Museum è un vero e proprio museo sull’aeronautica militare e offre la possibilità di dare un’occhiata alla vita dei membri della Marina Militare statunitense.
Houston, Texas
Houston è la città più popolata del Texas e si trova vicino al Golfo del Messico. Ogni anno, circa 31 milioni di visitatori vengono in questa città per esplorare le sue numerose attrazioni turistiche. Una delle sue attrazioni più famose è lo Space Center Houston, il centro di visitatori ufficiali della NASA.
Qui i turisti possono sperimentare una replica della navetta spaziale Independence, toccare una roccia di luna e camminare all’interno di una replica della prima stazione spaziale dell’America. Per chi è interessato alla cultura durante le vacanze, il distretto museale è la destinazione perfetta.
All’interno della città di Houston ci sono 19 musei, tra cui il Museo delle Belle Arti, il Museo di Scienze Naturali di Houston, il Museo d’Arte Contemporanea e il Museo dell’Olocausto. Buffalo Bayou Park invece offre 160 ettari di natura, relax e attività sportive.
Classifica delle 25 città più visitate negli USA
- New York – 9.800.000 turisti
- Miami – 5.379.000 turisti
- Los Angeles-Long Beach – 4.977.000 turisti
- Orlando – 4.473.000 turisti
- San Francisco – 3.571.000 turisti
- Las Vegas – 3.327.000 turisti
- Honolulu/Oahu – 2.394.000 turisti
- Washington, DC – 2.090.000 turisti
- Boston – 1.526.000 turisti
- Chicago 1.466.000 turisti
- San Diego – 1.169.000 turisti
- Ft. Lauderdale 1.015.000 turisti
- Houston – 819.000 turisti
- Flagstaff-Grand Canyon-Sedona – 771.000 turisti
- Atlanta – 725.000 turisti
- Anaheim (Disneyland) – 695.000 turisti
- Florida Keys-Key West – 662.000 turisti
- Seattle – 658.000 turisti
- Philadelphia – 628.000 turisti
- Tampa-St. Petersburg – 628.000 turisti
- Dallas-Plano-Irving – 571.000 turisti
- San Jose – 489.000 turisti
- New Orleans – 462.000 turisti
- Naples – 380.000 turisti
- West Palm Beach – 350.000 turisti