Cosa vedere in California: le città, i parchi e le spiagge da non perdere

0
291
Cosa vedere in California
Cosa vedere in California

La California è il terzo stato più grande degli Stati Uniti, con una popolazione di oltre 40 milioni di abitanti. In California ci sono innumerevoli luoghi da vedere e visitare, con tante attività da fare. Con una così grande offerta, abbiamo selezionato le città, i luoghi e i simboli di questo stato assolutamente da non perdere.

Le descrizioni sono sintetiche, anche per non togliere il gusto di scoprire molte cose durante il viaggio. La California è un paese immenso con dei paesaggi unici e saprà affascinare ogni tipo di viaggiatore o turista.

Città da visitare

Los Angeles

Visitare l’immensa città di Los Angeles è quasi obbligatorio durante un viaggio attraverso la California. Questa citta è una delle più spettacolari di tutti gli Stati Uniti, con tante attrazioni da vedere. Alcune sono fuori dalla citta, ma non molto distanti, facilmente raggiungibili con un’auto a noleggio.

LA è la capitale mondiale del cinema, con un quartiere dedicato, Hollywood. Numerose star hanno scelto questa citta per viverci, affascinati anche dal clima mite tutto l’anno. I simboli del quartiere sono la Hollywood Walk of Fame, la gigantesca scritta Hollywood sulla collina, il Griffith Park e Osservatorio Griffith.

Oltre ad Hollywood altri quartieri famosi sono Beverly Hills e Santa Monica. Non perdetevi la visita dei vari studi cinematografici e parchi divertimento come Disneyland e Universal Studios Hollywood.

San Francisco

Una delle città d’America con più fascino è sicuramente San Francisco. I grattacieli e gli immensi ponti donano alla città un fascino ed un’atmosfera unici. È anche una delle città più dinamiche e carismatiche, con una popolazione multiculturale.

Da non perdere la visita al molo Pier 39 ed all’isolotto di Alcatraz, reso celebre da tanti film e leggende. Invece tra le cose da fare c’è sicuramente un giro sugli storici tram, i Cable Car, che percorrono le ripide strade della città.

San Diego

La citta più importante a sud della California è San Diego. Si tratta di una tipica città americana con enormi grattacieli, grandi magazzini e imponenti parchi a tema come il Seaworld San Diego e il San Diego Zoo.

Nella città si respira una forte influenza messicana dovuta alla sua vicinanza. Molto celebri sono le sue belle ed infinite spiagge. Per ultimo, ma tra le principali cose da fare, una bella passeggiata sul lungomare che costeggia il porto.

Las Vegas (Nevada)

Anche se non appartiene alla California, ma allo stato del Nevada, Las Vegas è una tappa obbligatoria nei tour alla scoperta del paesaggio californiano. I visitatori arrivano attratti dal mito del gioco d’azzardo, dai grandi hotel di lusso e dalle luci dei casinò. Una città artificiale nel mezzo del deserto, resa celebre anche da tanti film.

Parchi naturali

Yosemite e Death Valley sono i parchi naturali più famosi e visitati della California. Anche se il Grand Canyon non è un parco nazionale del paese, ma dell’Arizona, è quasi sempre compreso nei tour del paese come per la città di Las Vegas.

Altri parchi molto interessanti e praticamente vicinissimi sono il Sequoia National Park e il Kings Canyon. In questi 2 parchi si possono ammirare gli alberi più alti del pianeta, le sequoie. Un’altra particolarità del Kings Canyon, è il canyon più profondo di tutti gli Stati Uniti, con una profondità di 2.500 metri.

Parchi divertimento, tematici e acquatici

La California è una destinazione top per gli amanti dei parchi a tema e dei parchi divertimento in genere. Oltre al famoso e leggendario Disneyland Resort situato a mezz’ora da Los Angeles, ci sono innumerevoli altri parchi interessantissimi.

Tra i più importanti parchi divertimento, quelli che meritano sicuramente una visita sono: Universal Studios Hollywood, SeaWorld San Diego, Six Flags Magic Mountain, Knotts Berry Farm e Legoland.

Grazie al suo clima caldo quasi tutto l’anno, ci sono anche numerosi parchi acquatici da visitare. I tre migliori parchi acquatici della California sono Knotts Soak City, Aquatica San Diego e Raging Waters Los Angeles.

Spiagge

Una delle attrazioni principali della California sono le sue immense spiagge. Nel nord della California la stagione estiva è breve, mentre nella parte sud è praticamente estate tutto l’anno.

Dunque, se volete godervi la spiaggia considerate anche questo fattore, mentre per la visita qualunque periodo è buono. Le spiagge più famose sono quelle di Santa Barbara, Malibu e San Diego, rese celebri da numerosi film.

 

Se riuscirete a vedere l’80% delle attrazioni, città e parchi in questa guida elencati, il vostro viaggio in California sarà più che completo.

Cosa vedere in California
Cosa vedere in California

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.