Cosa vedere a Las Vegas: le sue migliori attrazioni

1
54
Le migliori attrazioni di Las Vegas

La più grande città del Nevada, Las Vegas, si trova nel deserto circondata da colline. Gli immensi resort hotel che costeggiano la famosa “Strip”, con le loro luci scintillanti, fontane e luoghi ricreati e glamour, offrono un divertente ed emozionante rifugio dal paesaggio desertico. Las Vegas è un ottimo posto da visitare tutto l’anno; le sue temperature invernali sono piacevoli per le visite turistiche, e in estate, quando la temperatura può superare i 40 ° C, le piscine dell’hotel diventano una parte importante delle attività diurne.

Las Vegas può essere travolgente per qualsiasi visitatore che la vede per la prima volta o addirittura la seconda volta. C’è così tanto da fare e vedere a Las Vegas. Puoi trascorrere 2 giorni di visite turistiche e non vedere nemmeno la metà di ciò che questa città ha da offrire. Goditi lo spettacolo della Strip, libero per tutti, scoprite il passato caotico della città visitando i suoi musei insoliti, oppure andate alla ricerca dell’avventura appena fuori dai confini della città.




Pianificare in anticipo e mettere insieme una lista di cose da fare è importante. Noi vi proponiamo alcune tra le più belle attrazioni che questa città ha da offrire.

Le migliori attrazioni

1 – The Strip

Una volta superato il famoso cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas” lungo Las Vegas Boulevard South, potete raggiungere in poco tempo The Strip, la sezione centrale di Las Vegas Boulevard, lunga 2,5 miglia. Questa famosa strada è fiancheggiata da enormi palazzi, molti costruiti con un tema distintivo e sede di meravigliosi spettacoli, camere d’albergo di lusso e cucina raffinata. Qui troverete i monumenti più emblematici di Las Vegas, tra cui le fontane del Bellagio, la Torre Eiffel di Las Vegas, la piramide e la sfinge che appartengono a The Luxor e The Venetian’s Grand Canal.

The Strip è particolarmente impressionante di notte, quando la città è illuminata da una successione senza fine di insegne al neon scintillanti. The Strip corre tecnicamente da Mandalay Bay all’estremità sud (sede di un acquario e una spiaggia artificiale) al casinò Stratosphere sul lato nord, dove si trova la torre di osservazione più alta del paese (dalla sua cima potete fare la foto perfetta di Las Vegas).
Se ce la fate potete esplorare The Strip a piedi. In alternativa, il bus Deuce offre corse dalla Fremont Street Experience, nel centro di Las Vegas, fino all’estremità meridionale di Las Vegas Boulevard. La monorotaia è un’altra opzione, che viaggia da MGM Grand e Sahara Avenue. Infine potete scegliere di prenotare una serie di visite guidate.




2 – Fremont Street Experience

Nel centro storico di Las Vegas, c’è Fremont Street, una zona pedonale unica con attrazioni uniche. Fremont Street era inizialmente dominata da casinò classici, un po’ datati e meno frequentati. Ma ora, questa sezione del centro di Las Vegas è ancora una volta pronta a competere con The Strip per accaparrarsi l’attenzione dei visitatori. Una sezione di quattro isolati di Fremont Street è stata ricoperta da un baldacchino di luci a LED che illuminano e colorano il cielo.
Ogni notte si svolge un fantastico spettacolo musicale e visivo, conosciuto come la Fremont Street Experience. L’attrazione include l’immenso spettacolo di luci Viva Vision con 12,5 milioni di lampade a LED e un sistema audio da 550.000 watt. L’area ha anche diverse altre attrazioni, come stand gastronomici, negozi di souvenir e la zip-line SlotZilla che si trova 10 piani sopra la passerella pedonale.
Lo spettacolo di luci di sei minuti si verifica ogni ora tra le 6 del pomeriggio e l’1:00 di notte, mentre la zip-line funziona dalle 13:00 all’ 01:00 (aperto fino alle 2:00 di venerdì e sabato). Fremont Street Experience si può visitare a qualsiasi ora del giorno o della notte. L’accesso all’area è gratuito, anche se alcune delle attrazioni situate sotto la tettoia Viva Vision avranno un costo aggiuntivo.

Indirizzo: Fremont Street, Las Vegas, NV 89101

3 – The Venetian Hotel 

The Venetian Hotel di Las Vegas si trova su “The Strip” di fronte a Treasure Island. È uno dei migliori resort della città e ha molte attrazioni turistiche interessanti. I visitatori possono passeggiare attraverso la galleria commerciale a tema, costruita per assomigliare alla città di Venezia, completa di cieli blu, canali e gondole.
Cantanti, trampolieri e “statue viventi” ricreano la scena tipica che probabilmente incontrerai nella vera Venezia. L’hotel ha ricreato anche le principali attrazioni di Venezia come il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, insieme a molte altre. I giri in gondola sono un modo divertente per vedere il complesso. Per $ 29 a persona, puoi fare un giro in gondola lungo il Canal Grande in qualsiasi momento tra le 10 e le 23.
Il casinò di The Venetian è uno dei migliori della Strip grazie alle sue dimensioni, al suo arredamento e alla sua varietà di giochi (inclusi poker, slot e blackjack). Troverete anche un museo delle cere Madame Tussauds, un Canyon Ranch Spa, 10 piscine, la discoteca TAO e diversi spettacoli che spaziano dalla commedia al teatro. Non si paga per entrare e visitare il complesso, ma le attrazioni in loco costano.

Indirizzo: 3655 S Las Vegas Blvd, Las Vegas




4 – Bellagio Resort e lo Show delle fontane

Il Bellagio Resort di Las Vegas è considerato il resort più raffinato della città. Questo imponente complesso alberghiero offre una grande varietà di attrazioni tra cui una galleria d’arte, giardini botanici, spa e salone, insieme ad alcuni dei migliori ristoranti di Las Vegas. Oltre la hall si trova un’area espositiva con temi che variano dalle esposizioni botaniche primaverili agli affascinanti spettacoli d’arte. La caratteristica più impressionante e famosa è lo spettacolo delle fontane. Di fronte al Bellagio, le fontane danzanti eseguono un bellissimo show, coreografie di getti d’acqua sparati in aria a suon di musica. Dal marciapiede, i visitatori hanno una vista in prima fila. Questa è spesso descritta come la migliore attrazione gratuita a Las Vegas.

Indirizzo: 3600 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

5 – Il Paris Hotel e la Tour Eiffel

Il Paris Hotel su The Strip è uno dei resort più facilmente riconoscibili di Las Vegas. La struttura offre un tour vorticoso dei luoghi più iconici della capitale francese: troverai una replica dell’Arco di Trionfo, un arredamento che ricorda l’Opera di Parigi, il Louvre e una replica di 46 piani, di dimensioni ridotte della Torre Eiffel. Per $ 16 o $ 22 (a seconda se si visita di giorno o di notte), è possibile godersi le viste a 360 gradi dal ponte di osservazione della torre. Situato nella “Torre Eiffel” c’è un ristorante che offre una bella vista su The Strip e sulle fontane danzanti di Bellagio.

Indirizzo: 3655 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

6 – Mirage Hotel – Erupting Volcano and Secret Garden

Il Mirage Hotel è facile da identificare mentre si cammina lungo The Strip. Di fronte al resort c’è un vulcano, che erutta a intervalli regolari. Di notte, il fuoco rosso incandescente che erutta è uno dei siti più unici visibili dal marciapiede. All’interno del Mirage si trova il Secret Garden e Dolphin Habitat. Qui, i visitatori possono vedere una grande varietà di animali esotici nel loro ambiente naturale, compresi i leoni bianchi. Il Dolphin Habitat contiene un gran numero di delfini addestrati nelle sue piscine da 2,5 milioni di litri d’acqua.

Indirizzo: 3400 S Las Vegas Blvd, Las Vegas




7 – New York-New York Hotel

Non avrai alcun problema a trovare New York-New York: il suo finto skyline di Manhattan – completo di modelli in scala di famose attrazioni della Grande Mela come la Statua della Libertà, l’Empire State Building e il Ponte di Brooklyn – occupa quasi un intero blocco di The Strip. Il New York-New York Hotel di Las Vegas si trova dall’altra parte della strada rispetto al MGM Grand Hotel e all’Hotel Excalibur Resort.
Ci sono anche molte altre opzioni di intrattenimento, tra cui una varietà di spettacoli come “Zumanity” di Cirque du Soleil. New York-New York è anche la sede del Chocolate World di Hershey, che offre più di 800 tipi di cioccolatini e caramelle Hershey.
Per la maggior parte dei visitatori, il momento clou di una visita a New York-New York è un giro sulle Big Rock Rollercoaster. Per $ 15 (o $ 26 per uno “Scream Pass” tutto il giorno), i viaggiatori possono salire sulla montagna russa, navigare attraverso il finto skyline di Manhattan e beneficiare di una vista eccellente sulla South Strip.

Indirizzo: 3790 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

8 – Caesar’s Palace e The Colosseum

Forse uno dei più famosi di tutti gli hotel resort di Las Vegas, Caesar’s Palace continua ad evolversi. Caesar’s Palace è un enorme complesso nel mezzo della Strip, completo di ogni tipo di intrattenimento immaginabile. L’hotel è strettamente associato agli spettacoli tenuti nella sua enorme sala da concerto conosciuta come “Il Colosseo“. I migliori artisti (incluso Celine Dione e Elton John) si esibiscono qui per lunghi periodi e gli spettacoli vengono spesso prenotati con largo anticipo. I visitatori che pianificano un viaggio e sperano di vedere uno spettacolo qui vorranno controllare le date e la disponibilità dei biglietti il prima possibile.

Indirizzo: 3570 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

9 – Luxor Hotel

Un altro hotel a tema distintivo, all’estremità sud-occidentale della Striscia, è il Luxor Hotel. Progettato con il tema dell’antico Egitto, l’hotel ha la forma di una piramide, con una sfinge che si affaccia con orgoglio sulla strada. Il Luxor, come tutti i principali resort, offre un’ampia varietà di ristoranti e opportunità di shopping. Una delle caratteristiche salienti di questo hotel è il raggio di luce che proietta dal punto più alto della piramide e spara verso il cielo notturno. Può essere visto da tutta Las Vegas.

Indirizzo: 3900 S Las Vegas Blvd, Las Vegas




10 – Mandalay Bay e l’acquario Shark Reef

Il Mandalay Bay Resort si trova all’estremità sud-ovest della Strip, vicino all’hotel Luxor. Uno dei punti chiave di questo complesso è lo Shark Reef Aquarium. Il massiccio serbatoio da 1.300.000 litri contiene una grande varietà di squali, pesci, razze, rettili e invertebrati marini. Sono esposti circa 100 squali provenienti da 15 diverse specie e più di 2000 animali. The Shark Tunnel è la caratteristica più impressionante. Accreditato dall’Associazione di zoo e acquari, Shark Reef lavora con i biologi della fauna selvatica per preservare le popolazioni marine e lacustri in via di estinzione e per riabilitare gli animali feriti.

Indirizzo: 3950 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

11 – High Roller Ferris Wheel sul Linq

La ruota panoramica High Roller si trova all’estremità del lungomare di Linq, appena fuori da The Strip. Questa enorme ruota panoramica ha un’altezza di 550 piedi e impiega trenta minuti per una rotazione completa, offrendo una vista eccezionale sulla Strip e sull’area circostante. Ogni cabina può contenere fino a 40 persone. Le viste sono particolarmente eccezionali di notte con le luci della città che risplendono.

Indirizzo: 3545 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

12 – Stratosphere Tower

La Stratosphere Tower è un edificio inconfondibile sullo skyline di Las Vegas. La torre si erge a 1.149 piedi, e sul tetto della torre ci sono una serie di giostre da brivido, tra cui SkyJump, Big Shot, X Scream e Insanity. Per coloro che cercano un po’ meno adrenalina, c’è una piattaforma di osservazione interna ed esterna con una splendida vista sulla città. La Stratosphere Tower sostiene la “più alta torre di osservazione indipendente negli Stati Uniti”.

Indirizzo: 2000 S Las Vegas Blvd, Las Vegas




13 – MGM Grand Hotel e CSI: The Experience

L’MGM Grand Hotel di Las Vegas si trova dall’altra parte della strada rispetto all’Hotel New York-New York e all’angolo con l’Excalibur Resort Hotel. L’MGM Grand Hotel offre tutti i servizi che i visitatori si aspettano di trovare in un hotel di lusso, con sistemazioni sopra la media, un’eccezionale area piscina, una moltitudine di ristoranti e numerose opzioni di intrattenimento. Una delle attività più popolari dell’hotel è CSI: The Experience, basata sulla popolare serie Tv CSI, in cui i partecipanti possono mettere alla prova le loro abilità da detective.

Indirizzo: 3799 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

14 – Vegas Indoor Skydiving

Il paracadutismo indoor di Las Vegas offre un’esperienza davvero unica. Qui, i visitatori potranno provare l’esperienza del paracadutismo reale, senza aereo o paracadute. Istruttori qualificati scortano i partecipanti in una galleria del vento verticale dove sono vestiti con un equipaggiamento speciale. Una volta accesa la ventola, chiunque può fluttuare senza sforzo nell’aria. Nessuna esperienza è necessaria.

Indirizzo: 200 Convention Center Dr, Las Vegas

15 – Madame Tussaud’s

Madame Tussaud’s di Las Vegas si trova vicino alle scale mobili che portano al Venetian Hotel in the Strip. Qui, i visitatori possono vedere le loro stelle preferite conservate per sempre nella cera. In molti casi le figure sono così realistiche che è quasi inquietante. I personaggi rappresentati vanno da Elvis a Bradley Cooper e Sofia Vergara. L’attenzione o il tema generale di Madam Tussaud è concentrato sulle persone associate a Las Vegas.

Indirizzo: 3377 S Las Vegas Blvd #2001, Las Vegas




16 – Las Vegas Monorail

Sia che tu debba effettivamente arrivare da qualche parte o semplicemente voglia di fare un giro su questa favolosa macchina, la Monorotaia di Las Vegas offre ai viaggiatori stanchi un trasporto scorrevole ed efficiente nell’area di Las Vegas Strip. Il sistema è composto da sette stazioni: Sahara, Hilton, Harrah’s / Imperial Palace, Flamingo / Caesar’s Palace, Bally’s e Paris Las Vegas e MGM Grand. Il Mirage e l’isola del tesoro sono collegati da un tram.

17 – Las Vegas Motor Speedway

Gli appassionati di auto veloci vorranno andare al Las Vegas Motor Speedway. Situato nella contea di Clark, a 15 miglia a nord-est di The Strip, il Las Vegas Motor Speedway è un complesso di 1.200 acri di piste automobilistiche multiple, perfetto per i fanatici della velocità. Il Las Vegas Motor Speedway ospita le gare NASCAR e numerosi altri eventi. Diversi record di velocità sono stati impostati in pista. Lo Speedway offre numerosi ristoranti e per coloro che desiderano pernottare è disponibile il campeggio.

Indirizzo: 700 North Las Vegas Blvd, Las Vegas

18 – Excalibur Hotel

L’Excalibur Hotel di Las Vegas è un altro hotel a tema su “The Strip”. Di carattere medievale, l’hotel presenta un’architettura selvaggia, completa di torrette. L’hotel dispone di tutti i servizi che un visitatore può immaginare con intrattenimento vario, un’enorme area piscina e un buon assortimento di ristoranti.

Indirizzo: 3850 S Las Vegas Blvd, Las Vegas

Le migliori attrazioni di Las Vegas

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.