Cosa fare e vedere a Toronto: le migliori attività, luoghi e attrazioni

1
166
Cosa fare e vedere a Toronto: le migliori attività, luoghi e attrazioni

Toronto è una delle principali mete e destinazioni turistiche del Canada, per la grande offerta di cose da fare e da vedere, oltre per la bellezza della città in genere e dei suoi paesaggi.

La visita della città è molto interessante su tanti aspetti, sia sul quello culturale con tanti musei e gallerie d’arte, sia dal punto di vista ludico con tante attrazione e attività da poter fare all’aria aperta. Un viaggio o una vacanza a Toronto si presenterà molto più interessante di quello che si possa pensare.

Cosa vedere a Toronto

Tra i tanti luoghi, monumenti, musei ed attrazioni, ecco le principali cose da vedere a Toronto.

Toronto Zoo

cosa-fare-e-vedere-a-toronto

Toronto Zoo è lo zoo più importante del Canada, con oltre 5.000 animali appartenenti a 500 specie diverse. Lo zoo è diviso in sette aree tematiche zoogeografiche (Indo-Malesia, Africa, America, Tundra Trek, Australasia, Eurasia e Zona Canadese) con esposizioni sia interne che esterne. All’interno dello zoo è presente Gorilla Rainforest, l’habitat interno più grande del mondo per i gorilla e uno dei padiglioni più famosi dello zoo.

Lo zoo è aperto tutti i giorni tranne il giorno di Natale.

Museo delle scarpe Bata

Questo museo è una delle attrazioni più insolite di Toronto ed è dedicato alle scarpe e alle calzature provenienti da tutto il mondo.

Ingresso a pagamento dalle 17:00 alle 20:00.

Prezzi di ingresso:

  • adulti $ 14
  • senior $ 12
  • studenti (con carta d’identità) $ 8
  • bambini (da 5 a 17 anno) $ 5
  • i bambini sotto i 5 anni entrano gratis

Canada’s Walk of Fame

Simile alla Hollywood Walk of Fame, qui i visitatori possono vedere le targhe dei personaggi più famosi del Canada incastonati nel marciapiede. Al posto delle stelle sono state utilizzate placche simili alla foglia d’acero.

CN Tower

cosa-vedere-a-toronto-cn-tower

La CN Tower è la caratteristica più riconoscibile e famosa di Toronto. Con un’altezza di 553 metri, è l’edificio più alto del continente americano. Un ascensore di vetro porta alla piattaforma panoramica, dove si può guardare tutta Toronto dall’alto. La torre offre varie attrazioni, come fare una passeggiata sul bordo esterno dell’osservatorio oppure fare del bungee jumping. In vetta è presente anche un ristorante girevole.

I prezzi per salire sulla torre sono:

  • adulti (da 13 a 64 anni) $ 32
  • senior (da 65 anni in su) $ 23
  • bambini (da 4 a 12 anni) $ 23

Le varie attrazioni si pagano separatamente.

Black Creek Pioneer Village

La visita al Black Creek Pioneer Village permette di viaggiare indietro nel tempo alla scoperta della vita nei primi anni del XIX secolo. Il villaggio si compone di oltre quaranta edifici storici del 19 ° secolo, decorati in stile anni ’60 con arredi d’epoca e attori che ritraggono gli abitanti dei villaggi.

Prezzi di ingresso:

  • adulti (da 15 a 59 anni) – $ 15
  • senior (da 60 anni in su) – $ 12
  • studenti (da 15 anni in su con documento) – $ 12
  • bambini (da 5 a 14 anni) – $ 11
  • i bambini da 0 a 4 anni entrano gratis

Gardiner Museum of Ceramic Art

Il Gardiner Museum of Ceramic Art è un museo dedicato alla ceramica in un raffinato edificio contemporaneo. Il museo ospita collezioni di ceramiche rare come la porcellana europea gialla del XVIII secolo o la porcellana cinese bianca e blu.

Prezzi di ingresso:

  • adulti – $ 15
  • anziani (da 65 anni in su) – $ 11
  • studenti – $ 9

City Hall and Nathan Phillips Square 

Cosa fare e vedere a Toronto – City Hall

Il City Hall è il moderno municipio di Toronto, progettato dall’architetto finlandese Viljo Revell. Nathan Phillips Square è la piazza situata innanzi il municipio e presenta una piscina riflettente che si trasforma in una pista di pattinaggio in inverno. Accanto alla piazza si trova il Peace Garden, uno splendido giardino dove gli abitanti della città si rilassano durante l’anno.

Art Gallery of Ontario

Questo museo è la più grande galleria d’arte in Canada, ridisegnata dall’architetto Frank Gehry. Ha una grande esposizione di dipinti canadesi e la più grande collezione al mondo di sculture di Henry Moore. La mostra sui dipinti europei ospita alcune opere eccellenti, tra cui il Ruben’s The Massacre of the Innocents.

Rogers Center

Precedentemente noto come SkyDome, è uno stadio polifunzionale con tetto retrattile, situato vicino alla CN Tower e alle rive del Lago Ontario. Ospita le partite dei Toronto Blue Jays nella Major League Baseball. Lo stadio è la più grande struttura per concerti al coperto di Toronto ed ha ospitato numero concerti con star internazionali. Possiede anche un hotel con 350 camere.

Royal Ontario Museum

È uno dei più grandi musei del Nord America e il più grande del Canada. Nelle oltre 20 mostre si possono ammirare migliaia di manufatti di vario tipo. Tra le cose più particolari, il più grande totem del mondo, che ha più di 100 anni.

Prezzi di ingresso:

  • adulti – $ 17
  • studenti – $ 15.50
  • senior (da 65 anni in su) – $ 15.50
  • bambini (da 4 a 14 anni) – $ 14
  • i bambini da 0 a 3 anni entrano gratis

Casa Loma

Questo castello in stile europeo è un punto di riferimento di Toronto e una delle principali attrazioni turistiche della città. Tra le cose da vedere: splendide stanze decorate, passaggi segreti tra cui un tunnel lungo 250 metri, torri, scuderie e splendidi giardini.

Apertura ogni giorno dalle 9:30 alle 17:00.

Prezzi di ingresso:

  • adulti (da 18 a 59 anni) $ 24
  • senior (da 60 anni in su) $ 18
  • giovani (da 14 a 17 anni) $ 18
  • bambini (da 4 a 13 anni) $ 14
  • i bambini da 0 a 3 anni entrano gratis

Ontario Science Center

Questo spazio espositivo è una delle attrazioni più interessanti della città. Permette di esplorare e conoscere vari aspetti della scienza in modo divertente ed eccitante. La visita è adatta a persone di tutte le età.

Hockey Hall of Fame

L’Hockey Hall of Fame è sia un museo che una hall of fame dedicata alla storia dell’hockey su ghiaccio.

Cosa fare a Toronto

Ci sono tante cose da poter fare a Toronto, specialmente durante le belle giornate all’aria aperta.

Andare in spiaggia

La città di Toronto ha 3 spiagge che si trovano lungo il bordo del lago Ontario. In spiaggia si possono fare varie attività all’aria aperta o semplicemente rilassarsi e prendere il sole.

Godersi i parchi

Toronto è definita una città all’interno di un parco. Non solo è circondata da immensi parchi e spazi verdi, ma anche all’interno della città ce ne sono tanti. Edwards Gardens e l’Orto Botanico di Toronto nel quartiere di North York possono essere un buon punto di partenza per visitare questi bellissime oasi verdi all’interno della città o anche per fare dello sport.

Partecipare agli eventi

Partecipare a uno dei tanti eventi che si svolgono annualmente. I principali eventi sono: Canadian National Exhibition, Doors Open, Pride Toronto, Toronto Black Film Festival e Toronto International Film Festival.

Assistere agli spettacoli

Assistere ad uno dei tanti spettacoli di teatro o commedia che si svolgono per strada, nei locali o nei teatri della città.

Cosa fare e vedere a Toronto: le migliori attività, luoghi e attrazioni

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.