Informazioni e consigli per visitare Walt Disney World ad Orlando in Florida

0
169
Ingresso a Walt Disney World Orlando in Florida
Ingresso a Walt Disney World Orlando in Florida

Walt Disney World Resort, comunemente chiamato Walt Disney World o Disney World, è uno dei più grandi complessi turistici, famoso per i parchi a tema legati al mondo animato della Disney. Il complesso si trova nella zona di Lake Buena Vista e Bay Lake in Florida, vicino la città di Orlando e Kissimmee.

Il 1° parco del Walt Disney World ad aprire in Florida fu Magic Kingdom, il 1° ottobre 1971. In seguito, il resort fu ampliato con altri parchi a tema (Epcot, Disney’s Hollywood Studios, Disney’s Animal Kingdom) e 2 parchi acquatici (Blizzard Beach Water Park, Typhoon Lagoon Water Park).

Walt Disney World si estende su una superfice di 110 km², più o meno come la città di San Francisco, ed è il più grande complesso di parchi a tema al mondo. Oltre ai 4 parchi tematici e 2 parchi acquatici, il complesso dispone di campi da golf, un centro sportivo, 2 centri commerciali, 28 hotel Disney, numerosi negozi e ristoranti.

Walt Disney World ad Orlando è uno dei parchi a tema più famosi al mondo. Si può facilmente raggiungere in auto da Miami, ed è una delle principali mete di un viaggio o vacanza in Florida. Una destinazione da non perdere sia per chi viaggia con la famiglia, sia per coppie o gruppi di amici.

Qual è il periodo migliore per visitare Walt Disney World?

Il periodo migliore per visitare Walt Disney World è durante il periodo di apertura delle scuole negli Stati Uniti, che più o meno corrisponde anche al periodo in Italia. Fanno eccezione le feste nazionali come il Giorno del Ringraziamento e il Martin Luther King Day.

Il periodo migliore in linea di massima va da meta gennaio a fine febbraio, e durante la settimana (da lunedì a venerdì) nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Il periodo meno indicato per la visita è quello legato alle festività invernali del Natale e Capodanno. Ricordiamo che il parco è aperto tutti i giorni dell’anno.

Quanti giorni servono per la visita?

Il parco è distante circa 3 ore di auto da Miami ed è consigliabile trascorrere almeno 3-4 giorni di vacanza, divertimento e relax nella località turistica di Orlando, anche per visitare gli altri parchi divertimento presenti in zona.

Per la visita di Walt Disney World servono almeno 3 giorni. Anche se il numero di giorni ideale è 5, in modo da dedicare un giorno ad ognuno dei 4 parchi tematici e un giorno per visitare uno dei 2 parchi acquatici.

Quanto costa il biglietto?

Il biglietto giornaliero per un parco a tema di Walt Disney World è di 110 dollari per gli adulti (il prezzo per i bambini è leggermente inferiore). Mentre il biglietto d’ingresso ai parchi acquati è circa la metà di quelli tematici.

Il prezzo del biglietto è molto variabile, è cambia in base al giorno ed aumenta se si sceglie il biglietto per più giorni e più parchi.

Tipologie di biglietto

Esistono 3 tipi di biglietti. Vediamo allora quale tipologia di biglietto scegliere e quali sono i più convenienti.

Per visitare Walt Disney World sono disponibili vari biglietti. I biglietti per l’ingresso ai vari parchi non sono certo economici e la scelta migliore è acquistare online quello valido più giorni. In questo modo si possono visitare con più tranquillità i vari parchi, e il prezzo d’ingresso giornaliero si abbassa.

Peak

Il biglietto Peak consente di visitare un parco al giorno. Se si acquista il biglietto per 2 o più giorni si puo visitare un solo parco al giorno, cioè nello stesso giorno non si possono visitare 2 o più parchi.

Park Hopper

Il biglietto Park Hopper permette di accedere e visitare tutti e 4 i parchi tematici, cioè consente di visitare più parchi durante la giornata.

Park Hopper Plus

Il biglietto Park Hopper Plus, rispetto Park Hopper, comprende anche l’accesso ai parchi acquatici, Typhoon Lagoon Water Park e Blizzard Beach Water Park, ed altre divertenti esperienze.

I parchi di Walt Disney World

I 4 parchi a tema di Walt Disney World sono: Magic Kingdom Park, Epcot, Disney’s Hollywood Studios e Disney’s Animal Kingdom Theme Park.

Magic Kingdom

Magic Kingdom è il primo ed il più importanti dei 4 parchi tematici di Disney World. Sicuramente è quello che più rappresenta la magia Disney e la sua animazione. Adatto per tutta la famiglia con attrazioni per grandi e piccoli. Il migliore per i bambini dei 4 parchi a tema.

Epcot

Questo parco è il più nuovo e moderno dei 4 parchi, un viaggio intorno al mondo e verso il futuro. Presenta attrazioni di altissimo livello che portano il visitatore a vivere e provare esperienze uniche. Altamente raccomandata la visita per gli adulti.

Disney Animal Kingdom

Animal Kingdom è un parco a tema legato alla natura e al mondo animale. Non è semplicemente uno zoo, ma molto di più. Offre attrazioni e bellissime esperienze tra la natura e animali.

Disney Hollywood Studios

È il parco Disney legato al mondo della produzione cinematografica e televisiva. Una specie di studio cinematografico dove si può conoscere e vivere di persona il mondo del cinema con delle incredibili attrazioni.

Dove acquistare i biglietti per Walt Disney World

La migliore soluzione e la più economica dove acquistare i biglietti per Walt Disney World è online.

Si possono acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Disney World, in questo modo si eviteranno le file per l’acquisto del biglietto all’ingresso del parco.

Oppure per evitare le file e anche per risparmiare sui costi ci sono numerosi siti online che permettono di acquistare il biglietto d’ingresso ad un prezzo inferiore. Tra i principali siti che offrono pacchetti speciali e sconti, troviamo GetYourGuide.

Dormire a Walt Disney World

Se volete visitare i parchi Disney, sicuramente vi servirà un hotel in zona. Ma quale scegliere? Meglio dormire in un hotel del Walt Disney World Resort o meglio fuori?

Gli hotel del Walt Disney World Resort sono la migliore soluzione per chi vuole vivere un’esperienza completa legata al mondo della Disney. I bambini resteranno esterrefatti nel soggiornare in questi hotel completamente tematizzati.

Il costo è più alto rispetto agli hotel esterni, però permette di arrivare facilmente al parco con le navette della Disney, anzi molto spesso chi soggiorna negli hotel del parco può accedere un’ora prima, rispetto all’apertura normale.

Se volete risparmiare, le località turistiche di Orlando e Kissimmee offrono migliaia di hotel, per tutti i gusti e tutte le tasche. Quasi tutti offrono il servizio di bus navetta gratuito per i parchi Disney e gli altri parchi divertimento della zona.

Come arrivare

Per raggiungere Disney World dall’Italia la soluzione più comoda e veloce è prendere un volo diretto per Miami o un volo con scalo per Orlando.

Da Miami si può proseguire il viaggio verso Disney World con un’auto a noleggio o con i bus. Meglio preferire l’auto che permette spostamenti rapidi e comodi.

Se si arriva direttamente ad Orlando si può raggiungere il resort con i mezzi pubblici, le navette o con un’auto a noleggio.

Se arrivate in auto, percorrere l’Interstate 4 e prendere una delle seguenti uscite: 62B (World Drive), 64B (US 192 West), 65B (Osceola Parkway West), 67B (SR 536 West) e 68 (SR 535 North).

Oppure se si alloggia in un hotel della zona e non si vuole usare l’auto, come abbiamo detto precedentemente, quasi tutti gli hotel offrono bus e navette gratuiti. È buona norma lasciare una piccola mancia all’autista.

Sito web ufficiale: www.disneyworld.disney.go.com

Ingresso a Walt Disney World Orlando in Florida
Ingresso a Walt Disney World Orlando in Florida

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.